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Messaggioda obroc » 11/6/2012, 10:17

Scintì nei tuoi video vedo ke ti piace passi di montagna e piegare, una 46 nn ti darebbe quella spinta in uscita di curva come la 47.
Io sto prendendo una 46 solo per verificare nei viaggi lunghi facendo girare meno il motore, giustamente abbinato all m2 ke già ho!
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Re: Prestazioni

Messaggioda brminuto » 11/6/2012, 10:50

Simò la 46 con FR4 II la monto io e tira che è una bellezza ma ho qualche cavalluccio in più. Tu prova e vedi se ti dà lo stesso spunto, parliamo di misto, al limite fai dietro front. :ok:
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Re: Prestazioni

Messaggioda Scintilla » 11/6/2012, 10:57

obroc ha scritto:Scintì nei tuoi video vedo ke ti piace passi di montagna e piegare, una 46 nn ti darebbe quella spinta in uscita di curva come la 47.
Io sto prendendo una 46 solo per verificare nei viaggi lunghi facendo girare meno il motore, giustamente abbinato all m2 ke già ho!


SI, mi piacciono i passi di montagna, sul piegare.... ho ancora molto da imparare.

Io credo che il GP originale alle aperture dai 60-70 km\h in su sia troppo "corto" di rapporti e che giri troppo lontano dalla coppia.

Secondo me, e smentitemi se sbaglio almeno non butto via soldi.
La configurazione giusta, per come piace guidare a me che non interessano gli spari, ma andare forte tra una curva e l' altra con rettilinei di massimo 200m, è:

Un buon variatore con rulli leggeri che tenga sempre i giri motore a 7500 rpm circa.
Un rapporto che a quei giri faccia strada.

Adesso ho i pulley da 16. E la 47.
Quando apro va a 7500, ma mi sembra che non spinga come dovrebbe. Cioè che ci sia potenza ma non sfruttata.

Per questo volevo mettere una 46.

Domandona:
Può essere che o pulley da 16 siano troppo leggeri e che quindi il variatore originale non apra tutto e che quindi non stia sfruttando l' allungo?
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Messaggioda obroc » 11/6/2012, 10:58

brminuto ha scritto:Simò la 46 con FR4 II la monto io e tira che è una bellezza ma ho qualche cavalluccio in più. Tu prova e vedi se ti dà lo stesso spunto, parliamo di misto, al limite fai dietro front. :ok:

mica pochi in più, un bel po Brù!!!!
Monto l m2 con rulli da 20,8, ho una 47, i tempi stanno nella norma 4,2 e 13,3.
Alla fine dei tempi più meno nn mi interessa, ma voglio far fare meno giri alla stessa velocità, senza incidere maggiormente sui 400m.
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Messaggioda obroc » 11/6/2012, 11:01

Scintilla ha scritto:
obroc ha scritto:
Domandona:
Può essere che o pulley da 16 siano troppo leggeri e che quindi il variatore originale non apra tutto e che quindi non stia sfruttando l' allungo?

Stavo per dirti la stessa cosa, come dice fiore ci andrebbero i 17g.
Io avevo quelli sul malossi e mi andava bene nel misto di montagna!
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Messaggioda obroc » 11/6/2012, 11:03

La 46 serve per allungare, ma credo ke nel misto in salita peggiori soltanto!!
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Re: Prestazioni

Messaggioda Scintilla » 11/6/2012, 11:07

E' da provare....

Per vedere se potevo montare una 46 mi sono messo su una bella salita e ho aperto.
Il motore non ha avuto problemi a stare sui 7500 rpm.

Quindi ho pensato: se in uno sforzo del genere riesce comunque a tenere quei giri, allora non dovrebbe fare fatica a tirare una 46. E a parità di giri darmi più velocità

O sbaglio?
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Messaggioda obroc » 11/6/2012, 11:09

No non sbagli peró come dici è da provare!!!! Tu il koso nn lo monti???
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Messaggioda Scintilla » 11/6/2012, 11:10

No, non lo monto.

Cercherò una corona...
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Messaggioda obroc » 11/6/2012, 11:12

Per provare prendi una pbr che costa poco, nn vorrei sbagliarmi ma una 30€, poi se ti piace prendi una bella in ergal da miguel!
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Re: Prestazioni

Messaggioda Federico C. » 11/6/2012, 11:29

obroc ha scritto:Monto l m2 con rulli da 20,8, ho una 47, i tempi stanno nella norma 4,2 e 13,3.
Alla fine dei tempi più meno nn mi interessa, ma voglio far fare meno giri alla stessa velocità, senza incidere maggiormente sui 400m.


Il mio consiglio è di Non toccare nulla da come sei, cambia solo i rulli con dei 22gr.
Do per scontato che hai gia la molla Polini BLU. Dovresti guadagnare qualcosa sui 400
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Messaggioda obroc » 11/6/2012, 11:36

Già provato Federì!!!!
Allo spalanco stavo se nn ric male, a 7500rpm o qualkosina in meno.
Adesso allo spalanco vado ai 7800 rpm e rimane fisso li fino a 160 su per giù!
Do dei dati approssimativi ke da un mese e più ke nn salgo sul gp!!!
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Re: Prestazioni

Messaggioda Federico C. » 11/6/2012, 11:39

e non è quello che volevi?
A parita di velocità ai meno giri. A mio avviso dovresti prendere anche quanche decimo sui 400, sfruttando il coppione del nostro bici
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Messaggioda obroc » 11/6/2012, 11:46

Federico C. ha scritto:e non è quello che volevi?
A parita di velocità ai meno giri. A mio avviso dovresti prendere anche quanche decimo sui 400, sfruttando il coppione del nostro bici

si ma mi son accorto ke a vel costante tipo 130 kmh il motore gira troppo. Vorrei provare ad allungare csì nei viaggi lunghi stare basso di giri!
Tu dirai vuoi la botte piena e la moglie ubriaca???
Nn la finisco mai di smanettar!!!!
Ho il koso quindi sapendo ke ora faccio quei tempi mi regolo di conseguenza!!
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Re: Prestazioni

Messaggioda DOZ » 11/6/2012, 12:21

Come da richiesta dell'Autore del 3D, qui si continua solo con risposte SERIE sull'argomento e sui quesiti richiesti dall'Autore.

Ogni altra "uscita" dalla discussione, da ora, sarà cancellata senza preavviso.
Grazie.
:ok:
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