obroc ha scritto:Scintì nei tuoi video vedo ke ti piace passi di montagna e piegare, una 46 nn ti darebbe quella spinta in uscita di curva come la 47.
Io sto prendendo una 46 solo per verificare nei viaggi lunghi facendo girare meno il motore, giustamente abbinato all m2 ke già ho!
SI, mi piacciono i passi di montagna, sul piegare.... ho ancora molto da imparare.
Io credo che il GP originale alle aperture dai 60-70 km\h in su sia troppo "corto" di rapporti e che giri troppo lontano dalla coppia.
Secondo me, e smentitemi se sbaglio almeno non butto via soldi.
La configurazione giusta, per come piace guidare a me che non interessano gli spari, ma andare forte tra una curva e l' altra con rettilinei di massimo 200m, è:
Un buon variatore con rulli leggeri che tenga sempre i giri motore a 7500 rpm circa.
Un rapporto che a quei giri faccia strada.
Adesso ho i pulley da 16. E la 47.
Quando apro va a 7500, ma mi sembra che non spinga come dovrebbe. Cioè che ci sia potenza ma non sfruttata.
Per questo volevo mettere una 46.
Domandona:
Può essere che o pulley da 16 siano troppo leggeri e che quindi il variatore originale non apra tutto e che quindi non stia sfruttando l' allungo?