Aerodinamica, questa sconosciuta...

Scrivete tutto ciò che trasmette il GP800 e/o l'SRV850

Moderatori: giutor, DOZ

Messaggioda kite69 » 18/3/2012, 00:06

occhio che prima o poi ognuno trova il suo....sarebbe sempre meglio volare bassi , ma questa non è prerogativa dei pugliesi....essendolo io, vi conosco bene.....
Powered by 1gp800&kite69
gp800 - transalp - 500 twinair
sempre e solo bicilindrico
kite69

Il vostro mezzo: GP800 Rosso Emotion

Messaggioda 1gp » 18/3/2012, 01:52

1gp
Consigliere
Consigliere

Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Messaggioda MiW » 18/3/2012, 07:41

Ah!!! Sei partito prima.... Sta gara è nulla!!! E poi secondo me il più veloce era il fiat dobló...!!! :)
MiW

Il vostro mezzo: Scooter/Moto altra Casa

Messaggioda 1gp » 18/3/2012, 07:45

a quello li ogno volta che lo incontro gli do una legnata......
come faro con voi a bellaria.se avete il coraggio di venire..... sia nel dritto che nelle curve che nelle gallerie
:rofl: :rofl:
1gp
Consigliere
Consigliere

Messaggioda MiW » 18/3/2012, 07:51

ilgreco ha scritto:Qui parliamo della nuova ducati panigale... Hai visto Miw.... ti hanno copiato!!! :D

Io rispondo così!!!

Loro aggiungendo un profilo aerodinamico hanno guadagnato 4 km/h... Quindi la tua teoria Gab... Che per ogni pezzo aggiunto fuori dalle carene è un freno... Non regge!!! Ora dimostrami il contrario!!!!
Tu puoi stare tutta la vita a modificare il motore... Ma se non perfezioni l'aerodinamica non vai avanti...Sei fermo!!! Ora mi sto guardando la f1.... Parlano sempre e solo di gomme e di aerodinamica... Perché quest'ultima influisce anche sulle potenze del motore... Prova ad immaginare una F1 senza il convogliatore d'aria del motore... Senza di quello sono almeno 30/50 cv in meno!!!
Io sono avanti!!!!!Hahahahahaahaha....
MiW

Messaggioda MiW » 18/3/2012, 07:56

E comunque a "parità di prestazioni" tu x andare di più sei costretto a togliere... Io a METTERE!!! Hahahahahahhaaha vado meglio iooooo.... :boff:
MiW

Messaggioda 1gp » 18/3/2012, 08:17

MiW ha scritto:
ilgreco ha scritto:Qui parliamo della nuova ducati panigale... Hai visto Miw.... ti hanno copiato!!! :D

Io rispondo così!!!

Loro aggiungendo un profilo aerodinamico hanno guadagnato 4 km/h... Quindi la tua teoria Gab... Che per ogni pezzo aggiunto fuori dalle carene è un freno... Non regge!!! Ora dimostrami il contrario!!!!
Tu puoi stare tutta la vita a modificare il motore... Ma se non perfezioni l'aerodinamica non vai avanti...Sei fermo!!! Ora mi sto guardando la f1.... Parlano sempre e solo di gomme e di aerodinamica... Perché quest'ultima influisce anche sulle potenze del motore... Prova ad immaginare una F1 senza il convogliatore d'aria del motore... Senza di quello sono almeno 30/50 cv in meno!!!
Io sono avanti!!!!!Hahahahahaahaha....

no tu stai dietro fidati...... :rofl2: :rofl2: alla ducati sicuramente hanno rimediato a qualche turbolenza con quelle alette......
non e la prima volta che agiustano un difetto con delle orecchie..... :rofl2: :rofl2: cmq voglio proprio vedere queste palette quanto danno effettivamente......sarebbe bello che fai un tiro con qualcuno...... :doh: magara con eso.....lui a palette sta messo peggio......... :rofl2: :rofl2: :rofl2:
1gp
Consigliere
Consigliere

Messaggioda MiW » 18/3/2012, 08:23

Si ma eso non ha l'assicurazione... Mi tocca andare nel suo giardino a fare il tiro... Hihihihi... :)
MiW

Messaggioda kite69 » 18/3/2012, 08:29

ahahah ormai il gp di eso e' solo da esposizione
Powered by 1gp800&kite69
gp800 - transalp - 500 twinair
sempre e solo bicilindrico
kite69

Il vostro mezzo: GP800 Rosso Emotion

Messaggioda 1gp » 18/3/2012, 08:32

mettiamola cosi......
cioè io se faccio una modifica......la metto in strada......e funziona...mi da dei risultati .positivi o negativi......allora posso dire......minchia sta modifica non funziona....oppure funziona....perche in base alla prestazioni.......e di solito quando parlo di prestazioni intendo che abbiamo parecchi mezzi a disposizione per rilevare le prestazioni......koso -banchi - grafici ecc ecc....

adesso tu mi parli che con le palette che hai messo hai guadagnato stabilita......velocita......ecc ecc........
me lo puoi dimostrare???....in qualche maniera??
un conto è dire......rgazzi con queste palette prima facevo i 200 adesso faccio i 210.............e un conto e dire....
ragazzi queste palette mi sembra che funzionano....
sono due cose completamente diverse.....
prendiamo ad esempio proprio il gp....
la sua carena è stata gia studiata.....per dare una penetrazione ottimale.....sia per quanto riguarda la protezione del pilota che per quanto riguarda le varie turbolenze......
sempre tenendo conto di fare un motorino con un cx basso compatibilmente alla stazza del mezzo.....

se noi mettiamo per esempio le palette o altro non facciamo altro che aumentare la sezione della carena......è vero che i flussi li devii......ma è anche vero che aumenta la sezione frontale.....quindi con le palette sei piu stabile ma è anche vero che hai "gonfiato la sezione frontale"

......e se tu aggiungi a quella famosa goccia che sarebbe la forma perfetta le tue palette......vedrai che la freni.....

(minchia ragazzi che lezione di aerodinamica che vi facci aggratis hhahaha)
(invece per le legnate ve le do di persona)hiihihih
1gp
Consigliere
Consigliere

Messaggioda MiW » 18/3/2012, 08:59

Ma quale goccia.... Hahahaha... Il gippì al massimo è una secchiata d'acqua!!! Gab accendi rai 1... Guarda un'auto di F1 quante alette hanno... Ovunque... Li si che studiano l'aerodinamica... Non in Gilera!!! Dai... Io ho dei dubbi riguardo l'incremento di velocità solo perché non ho la certezza, al momento non ho uno strumento... Ma lo avrò... A quel punto faró un lancio con e senza alette... Allora potró dirvi di quanto si tratta... Non sono un fanfarone... Riguardo alla maggiore stabilità ti DEVI fidare di quello che ti dico... Non ci sono mezzi x misurare la stabilitá di un mezzo...

Tornando al gp e alla sua perfezione aerodinamica... Secondo te: la parte bassa della carena, quella che protegge le caviglie... È perfetta così o andrebbe rivista???
MiW

Messaggioda MiW » 18/3/2012, 09:18

1gp800 ha scritto:se noi mettiamo per esempio le palette o altro non facciamo altro che aumentare la sezione della carena......è vero che i flussi li devii......ma è anche vero che aumenta la sezione frontale.....quindi con le palette sei piu stabile ma è anche vero che hai "gonfiato la sezione frontale"

Questo sarebbe vero se dietro a dove vado a mettere le palette non ci fosse nulla.... Allora sto aumentando la sezione frontale. Ma li, c'è già qualcosa che fa sezione... Sono le mani e le braccia del pilota.... Che sono MENO aerodinamiche di 2 palette studiate x esserlo!!! Molto semplice da spiegare... Ancora più semplice da capire...

Ora già só che metterai un'altro dei tuoi video d'archivio storico a dimostrazione della assoluta potenza del tuo motorino...
Ma ricorda la potenza è NULLA senza il CONTROLLO!!!! hahahahahahaahhaa il tuo motorino non puó fare piú di 200km/h perché aerodinamicamente parlando è una chiavica!!!!!!! Hahahaahaahhahaha..... Ti passeró a 204.... E tu sentirai solo un frusciiiiiiooooo.... Del vento.... (non ti sbagliare a leggere.... Hahahaha.... No fruscio come recchia)
'Ndokazzo vai Gab.... Fai largo ai giovani e alle nuove scoperte.... Tecnologiche...... !!!!!! Ancora a sporcarti d'olio???? Hahaahahhaahah.... Adesso i cavalli si prendono con un Tablet in mano.... Pensa mentre tu stai tutto piegato sotto il gp.... Tutto unto x guadagnare 2 cv... Io comodamente seduto, con un buon caffè illy 100% arabico.... Mi studio al computer le palette e guadagno 4km/h.... Che tradotti sarebbero come 10cv dei tuoi!!!! Hahaaahhahhaha...... Sto troppo avanti....
MiW

Messaggioda ilgreco » 18/3/2012, 09:36

Miw poi ti farò vedere il video con partenza da fermo con il mio gp vs ducati 1098.....e se riesco anche con yamaha r-1...!! cosi giusto per aggiungere un'altro video in questo post.. :bye:
e kite stamattina non non c'è??