Perchè NON comprare un GP800 o un SRV850 ???

Scrivete tutto ciò che trasmette il GP800 e/o l'SRV850

Moderatori: giutor, DOZ

Messaggioda Mokambo » 17/11/2011, 11:36

si, non discuto quello, e poi non sono l'eccezione ce nè più di qualcuno che non ha mai avuto problemi seri. Il primo anno ho patito parecchio per la mancata assistenza! Ci mancherebbe che difendo gilera....non mi schiero tutto quì.
Mokambo

Messaggioda Gianni682 » 17/11/2011, 11:43

Ho tentato piu' volte nella vita di diventare"nazionalista", comprando prodotti nostri sia di auto che di moto... ma non ci sono riuscito.
Dopo una delusione totale avuta con una Ducati per fortuna subito cacciato dal mio box, non mi sono trovato male col Nexus 500, che pero' anch'esso aveva (ha) la caratteristica di partire in seconda, insomma lo stesso coomportamento del gp 800 che tanto mi fa' c......re .
Per capire come dovrebbe partire uno scooter bisogna provare il Tmax, un mezzo praticamente bello perfetto sportivo e performante con soli 44 miseri cv, ma tanto odiato da me' perche' posseduto da molti coatti.
Alla luce di questa situazione, se non si trovera' presto una soluzione definitiva al problema del minimo e vuoti di carburazione del gp, credo che in futuro diventero' coatto pure io, anche se il mio gp non dovesse piu' palesare inconvenienti molto importanti, come quello di lasciarti fermo nel bel mezzo di un incrocio, con le macchine e gli altri scooter che ti passano sopra.
Sembreranno strane le mie parole, ma se non risolvono gratuitamente questo problema "a tutti", mi allontanero' anni luce senza ritorno da un marchio del genere.
Gianni682

Messaggioda ilgreco » 17/11/2011, 12:04

Ti capisco Gianni..., io l'ultima volta mi sono visto al morte con gli occhi!!!!!
Mi riferisco all cuffia pignone tagliata.. buttando via tutto l'olio contenuto sulla ruota post.!!! e p*****a ladra... prorpio in quella situazione ero al max. della velocità... in pieno curvone largo..... ti lascio immaginare!!!
Stessa cos aaccaduta anche su un'altro dei miei gp!! (fortuna volle che andavo dritto e frenai anche con il freno post. dato che ero su asfalto liscio con della breccia per terra... e notai che il freno post. non frenava un ca**o!!! capìì subito che c'erà dell'olio sukl disco...)
Per non parlare di quando ad un mega raduno.. sempre al max della velocità..(tiravo con altri 3-4gp) sentii il posteriore che iniziò ad andarsene per i ca**i suoi.... e per non cadere..(mi avrebberio raccolto con il cucchiaino!!) fui costretto a fare un dritto nella corsia opposta.. dove fortunatamente non arrivavavano altri mezzi!!! gli amici che seguivano.. si agitarono più di me nel vedere una nube bianca all'improvviso...(liquido radiatore che fuoriusciva da uno dei tubi dell'impianto di raffredamneto che si vaporizzava al contatto con i collettori!!) anche questo, mi è capitato per due volte, su due mezzi diversi!!
POWERED BY GRECO!!
ilgreco

Il vostro mezzo: GP800 Nero Opaco

Messaggioda Gianni » 17/11/2011, 12:22

ohhh e così mi fate venire i magoni, io sto ancora a metà rodaggio!!!!
Gianni

Messaggioda DOZ » 17/11/2011, 12:29

Bravo666 ha scritto:la mettiamo che ne basta uno solo che non vada,purtroppo,perchè i due mezzi dovrebbero essere identici,ma così evidentemente non è,e siccome ha rogne più di qualcuno iol tuo diventa di fatto l'eccezzione e non la regola,per questo poi tanti puntano il dito sulla casa madre,è una reazione più che logica

Infatti ...
se contiamo chi non ha avuto il benchè minimo problema (o almeno trascurabile), sono tantissimi ..
Ma, com'è chiaro che avvenga ... urlano solo quelli che ce li hanno avuti.
:)
Domenico ... Gilera :gp: Evo
DOZ
Amministratori
Amministratori

Messaggioda DOZ » 17/11/2011, 12:33

Gianni ha scritto:ohhh e così mi fate venire i magoni, io sto ancora a metà rodaggio!!!!

Tranquillo Gianni ..
fai il tuo bel rodaggio, così si assesta tutto per benino, senza dare "martellate anticipate" a raccordi, fascette, o-ring, guarnizioni, trasmissione e .. quant'altro ...
e non avrai problemi.

Il mio, come quello di 1GP, come quello di Psyco, come quello di altri è addirittura un 2008 ...
... e tutti, vanno benissimo. Basta avere pazienza e, fare le cose per bene all'inizio ... Poi, ti sfoghi
:)
Domenico ... Gilera :gp: Evo
DOZ
Amministratori
Amministratori

Messaggioda Gianni682 » 17/11/2011, 12:36

ilgreco ha scritto:Ti capisco Gianni..., io l'ultima volta mi sono visto al morte con gli occhi!!!!!
Mi riferisco all cuffia pignone tagliata.. buttando via tutto l'olio contenuto sulla ruota post.!!! e p*****a ladra... prorpio in quella situazione ero al max. della velocità... in pieno curvone largo..... ti lascio immaginare!!!
Stessa cos aaccaduta anche su un'altro dei miei gp!! (fortuna volle che andavo dritto e frenai anche con il freno post. dato che ero su asfalto liscio con della breccia per terra... e notai che il freno post. non frenava un ca**o!!! capìì subito che c'erà dell'olio sukl disco...)
Per non parlare di quando ad un mega raduno.. sempre al max della velocità..(tiravo con altri 3-4gp) sentii il posteriore che iniziò ad andarsene per i ca**i suoi.... e per non cadere..(mi avrebberio raccolto con il cucchiaino!!) fui costretto a fare un dritto nella corsia opposta.. dove fortunatamente non arrivavavano altri mezzi!!! gli amici che seguivano.. si agitarono più di me nel vedere una nube bianca all'improvviso...(liquido radiatore che fuoriusciva da uno dei tubi dell'impianto di raffredamneto che si vaporizzava al contatto con i collettori!!) anche questo, mi è capitato per due volte, su due mezzi diversi!!

A me successe in autostrada su un bel curvone veloce, quando improvvisamente cominciai a sentir perdita di aderenza sul posteriore a causa di un enorme fuoriuscita di liquido del radiatore.
Il sedere praticamente mi spari' dalla sella per quanto si strinze, e cercai in qualche modo di fermarmi....
Le imprecazini si sprecarono, ma ringraziai il cielo, e i miei trascorsi da crossista, che mi permisero di non perdere il controllo del mezzo che tentava di intraversarsi.....
Il difetto manco a dirlo, sempre lo stesso, distacco di un tubo da un manicotto grazie alle ingegniose fascette che naturalmente si allentano.
Chissa' se avranno capito che quel tipo di facette non vanno bene!
Gianni682

Messaggioda Bravo666 » 17/11/2011, 12:40

ieri ho provato il nuovo Beverly 350 con frizione a bagno d'olio,che dire...guidi un tmax,è uguale,nel senso dell'attacco da fermo e della trazione data dalla frizione,non mi garba molto perchè la trovo troppo nervosa come cosa,non slitta come la frizione a secco e mi risulta per questo meno morbido come funzionamento,però è efficacie.
Credo che in futuro doteranno anche altri mezzi del gruppo di questa frizione,e se la metteranno anche sul GP si avrebbe una gran bella soluzione tecnica nella trasmissione,ma è tutto un forse,credo dovrebbero cambiare anche altro che non la sola frizione...staremo a vedere.
La questione della partenza in seconda sul GP comunque è voluta,e facilmente risolvibile,già con un leggero intervento sulla frizione si risolve parecchio la questione attaccando quindi i giri nella trazione
Bravo666

Messaggioda sergio65 » 17/11/2011, 15:10

Bravo666 ha scritto:la mettiamo che ne basta uno solo che non vada,purtroppo,perchè i due mezzi dovrebbero essere identici,ma così evidentemente non è,e siccome ha rogne più di qualcuno iol tuo diventa di fatto l'eccezzione e non la regola,per questo poi tanti puntano il dito sulla casa madre,è una reazione più che logica

Non mi sembra davvero che sia l'eccezione, ci sono gp con percorrenze degne di nota e con pochissimi problemi.
Che il gp non sia perfetto mi sembra evidente, ma non è neppure quel rottame che si vuole dimostrare.
Ultima modifica di sergio65 il 17/11/2011, 15:23, modificato 1 volta in totale.
sergio65

Messaggioda Ed il Polso » 17/11/2011, 15:19

Bravo666 ha scritto:La questione della partenza in seconda sul GP comunque è voluta,e facilmente risolvibile,già con un leggero intervento sulla frizione si risolve parecchio la questione attaccando quindi i giri nella trazione

Che intervento??
Immagine
Ed il Polso
Amministratori
Amministratori

Il vostro mezzo: Scooter/Moto altra Casa

Messaggioda ilgreco » 17/11/2011, 15:40

Anche solo alleggerendo i rulli variatore già cambia molto la partenza! senz aandare a "manomettere" la frizione..