Icy ha scritto:giutor ha scritto:purtroppo il mercato lo fa l'utenza e se l'utenza svende perchè non ha problemi economici oppure ha bisogno di realizzare velocemente, tutto il mercato crolla... Ne basta 1 o 2 che svendono perchè sono ricchi e non je ne frega na mazza dei soldi che tutto si amplifica e va a p.......e.... poi si aggiungono anche le magagne che non sono stati in grado di farsi riparare e il patatrac è completo...
Il mercato lo fa anche e soprattutto la qualità percepita e il valore residuo... basta raccontarsi questa frottola che la fama del GP800 è stato affossato da quelli che hanno Svenduto il mezzo perchè erano stufi di non riuscire a venderlo decentemente e avevano paura di tenerselo sul groppone...
Tu questo proprio non lo vuoi capire e, secondo me, lo fai di proposito a far orecchie da mercante... l'altro giorno ci siamo scontrati sul post dell'Integra e ti ho fatto notare che peso e potenza passano in secondo piano quando la QUALITA' PERCEPITA e il VALORE RESIDUO permettono un buon recupero del capitale investito nell'acquisto del motorino... cosa che accade con i mezzi Honda, Yamaha e che succederà anche con la BMW (come accade nelle moto)... Piaggio? Gilera? Come te lo sei comprato equivale ad esserselo tatutato addosso... a meno che non si scenda a quotazioni RIDICOLE e anche lì... mica è sicuro che lo si vende...
E tu hai svagheggiato... ti sei messo a ridere perchè volevi far passare il messaggio, volutamente errato e fazioso, che per me il PESO è un motivo di vanto... Ora voglio vedere come ridi...
E' da quando è uscito il GP800 che Gilera lo ha affossato PER PRIMA con una PESSIMA AFFIDABILITA' e una ASSISTENZA degna nemmeno per il 3° mondo... io lavoravo presso un concessionario di moto e ne vendemmo uno dei primi nel 2007... il proprietario era letteralmente ENTUSIASTA... ma dopo 1 mese e spicci, indovina un pò, ha sbiellato... Cruciani (consigliatoci dalla stessa Gilera come L'UNICO AUTORIZZATO a lavorarci) se lo tenne 3 mesi SENZA risolvere il problema... TRE MESI un mezzo che ne aveva poco più che uno sulle ruote... calcola che dalla rabbia e dalla delusione il proprietario non l'ha nemmeno più voluto vedere: l'ha venduto praticamente come rottame (2000km scarsi...)... e non fu il solo...
Ne consegue che la gente NON svende perchè è ricca o perchè ha fretta.. SVENDE perchè chi compra un mezzo del genere (uno scooter) è perchè GLI SERVE e un mezzo fermo in officina NON FA IL SUO LAVORO dando la bruttissima sensazione di aver male investito i propri soldi... a meno che fare il soprammobile in officina a prender polvere lo giudichi DARE UN VALORE AGLI 8000 e passa EURO SPESI...
ECCO da dove arriva la MANCATA QUALITA' PERCEPITA e l'INESISTENTE VALORE RESIDUO...
Poi Piaggio vien qui, come se nulla fosse successo dal 2007 ad oggi e come se non avesse MAI ricevuto le vostre puntuali segnalazioni, a chiedere un suggerimento per l'SRV850.... e tu te la prendi quando la gente chiede AFFIDABILITA'???? Ma mettiti una mano sulla coscenza... e che se la mettessero pure il Piaggio/Gilera/Aprilia/MotoGuzzi e compagnia bella...
SVEGLIA!!!!
Ah, prima che ti nascondi (come al solito perchè è la via più facile) dietro a una mia presunta "anti italianità" sappi che al di fuori di questo forum stò ca**o di scooter lo difendo a spada tratta perchè PRIMA di giudicare la gente DEVE POTER PROVARE... e provarne uno messo giù bene come cilistica, freni e trasmissione è la miglior pubblicità che si possa fare al GP800... peccato che poi Gilera si SUICIDIA con tutti i bei difetti e problami che tutti conosciamo...
BRAVI EH?!?!?
Icy ha scritto:giutor ha scritto:purtroppo il mercato lo fa l'utenza e se l'utenza svende perchè non ha problemi economici oppure ha bisogno di realizzare velocemente, tutto il mercato crolla... Ne basta 1 o 2 che svendono perchè sono ricchi e non je ne frega na mazza dei soldi che tutto si amplifica e va a p.......e.... poi si aggiungono anche le magagne che non sono stati in grado di farsi riparare e il patatrac è completo...
Il mercato lo fa anche e soprattutto la qualità percepita e il valore residuo... basta raccontarsi questa frottola che la fama del GP800 è stato affossato da quelli che hanno Svenduto il mezzo perchè erano stufi di non riuscire a venderlo decentemente e avevano paura di tenerselo sul groppone...
Tu questo proprio non lo vuoi capire e, secondo me, lo fai di proposito a far orecchie da mercante... l'altro giorno ci siamo scontrati sul post dell'Integra e ti ho fatto notare che peso e potenza passano in secondo piano quando la QUALITA' PERCEPITA e il VALORE RESIDUO permettono un buon recupero del capitale investito nell'acquisto del motorino... cosa che accade con i mezzi Honda, Yamaha e che succederà anche con la BMW (come accade nelle moto)... Piaggio? Gilera? Come te lo sei comprato equivale ad esserselo tatutato addosso... a meno che non si scenda a quotazioni RIDICOLE e anche lì... mica è sicuro che lo si vende...
E tu hai svagheggiato... ti sei messo a ridere perchè volevi far passare il messaggio, volutamente errato e fazioso, che per me il PESO è un motivo di vanto... Ora voglio vedere come ridi...
E' da quando è uscito il GP800 che Gilera lo ha affossato PER PRIMA con una PESSIMA AFFIDABILITA' e una ASSISTENZA degna nemmeno per il 3° mondo... io lavoravo presso un concessionario di moto e ne vendemmo uno dei primi nel 2007... il proprietario era letteralmente ENTUSIASTA... ma dopo 1 mese e spicci, indovina un pò, ha sbiellato... Cruciani (consigliatoci dalla stessa Gilera come L'UNICO AUTORIZZATO a lavorarci) se lo tenne 3 mesi SENZA risolvere il problema... TRE MESI un mezzo che ne aveva poco più che uno sulle ruote... calcola che dalla rabbia e dalla delusione il proprietario non l'ha nemmeno più voluto vedere: l'ha venduto praticamente come rottame (2000km scarsi...)... e non fu il solo...
Ne consegue che la gente NON svende perchè è ricca o perchè ha fretta.. SVENDE perchè chi compra un mezzo del genere (uno scooter) è perchè GLI SERVE e un mezzo fermo in officina NON FA IL SUO LAVORO dando la bruttissima sensazione di aver male investito i propri soldi... a meno che fare il soprammobile in officina a prender polvere lo giudichi DARE UN VALORE AGLI 8000 e passa EURO SPESI...
ECCO da dove arriva la MANCATA QUALITA' PERCEPITA e l'INESISTENTE VALORE RESIDUO...
Poi Piaggio vien qui, come se nulla fosse successo dal 2007 ad oggi e come se non avesse MAI ricevuto le vostre puntuali segnalazioni, a chiedere un suggerimento per l'SRV850.... e tu te la prendi quando la gente chiede AFFIDABILITA'???? Ma mettiti una mano sulla coscenza... e che se la mettessero pure il Piaggio/Gilera/Aprilia/MotoGuzzi e compagnia bella...
SVEGLIA!!!!
Ah, prima che ti nascondi (come al solito perchè è la via più facile) dietro a una mia presunta "anti italianità" sappi che al di fuori di questo forum stò ca**o di scooter lo difendo a spada tratta perchè PRIMA di giudicare la gente DEVE POTER PROVARE... e provarne uno messo giù bene come cilistica, freni e trasmissione è la miglior pubblicità che si possa fare al GP800... peccato che poi Gilera si SUICIDIA con tutti i bei difetti e problami che tutti conosciamo...
BRAVI EH?!?!?
Icy ha scritto:Doz, quando COMPRO un mezzo è perché mi serve... Non lo compro per entrare in società con casa madre e farmi carico dei problemi che LORO dovrebbero (ripeto DOVREBBERO) aver risolto, c'è gente PAGATA per questo fin dalla cima della catena di progettazione e costruzione...
Risolvere i problemi COSTA?!? Ma che risposta è??? Siccome risolvere i problemi COSA allora casa madre è autorizzata a fare spallucce?!? Risolvere i problemi COSTA ma fa la differenza tra l'avere una buona reputazione (vedi ad esempio Mercedes con la classe A o Audi con la TT) e giocarsi la credibilità agli occhi dei possibili clienti finali... Che o NON comprano o esasperati SVENDONO contribuendo ad accrescere il senso di scetticismo e di poca fiducia verso casa madre...
...e anche questo È marketing...
Icy ha scritto:Doz, quando COMPRO un mezzo è perché mi serve... Non lo compro per entrare in società con casa madre e farmi carico dei problemi che LORO dovrebbero (ripeto DOVREBBERO) aver risolto, c'è gente PAGATA per questo fin dalla cima della catena di progettazione e costruzione...
Icy ha scritto:Risolvere i problemi COSTA?!? Ma che risposta è??? Siccome risolvere i problemi COSA allora casa madre è autorizzata a fare spallucce?!? Risolvere i problemi COSTA ma fa la differenza tra l'avere una buona reputazione
...e anche questo È marketing...
Torna a Pianeta GP800 & SRV850
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti