Perchè NON comprare un GP800 o un SRV850 ???

Scrivete tutto ciò che trasmette il GP800 e/o l'SRV850

Moderatori: giutor, DOZ

Messaggioda kite69 » 25/9/2011, 01:41

ok ....
Powered by 1gp800&kite69
gp800 - transalp - 500 twinair
sempre e solo bicilindrico
kite69

Il vostro mezzo: GP800 Rosso Emotion

Messaggioda rossazzurro » 16/11/2011, 00:59

il gp non lo vuole nessuno....troppi problemi...... mikitigrotto, socio e mio amico di catania, cerca disperatamente di vendere il suo GP (si e' stufato dei continui interventi al corpo farfallato...) del 2009, lo ha posto in vendita adesso ad euro 5.000 ma nessuno lo richiede : lo dara' in permuta al Concessionario kawasaki ma non glielo valuta , anzi glielo SVALUTA...
Ultima modifica di rossazzurro il 16/11/2011, 01:38, modificato 1 volta in totale.
rossazzurro
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Messaggioda giutor » 16/11/2011, 01:08

purtroppo il mercato lo fa l'utenza e se l'utenza svende perchè non ha problemi economici oppure ha bisogno di realizzare velocemente, tutto il mercato crolla... Ne basta 1 o 2 che svendono perchè sono ricchi e non je ne frega na mazza dei soldi che tutto si amplifica e va a p.......e... :(. poi si aggiungono anche le magagne che non sono stati in grado di farsi riparare e il patatrac è completo... :(
- THE FOUNDER -
Powered by MoscatelliMoto -Roma
giutor
Amministratori
Amministratori

Il vostro mezzo: GP800 Presidente

Messaggioda rossazzurro » 16/11/2011, 01:37

...infatti mikitigrotto (mario) che Tu hai conosciuto personalmente a catania, e' stato all'EICMA e, con grande disappunto - manifestato anche ai rappresentanti Piaggio/Gilera- - ha notato che nel padiglione dedcato non era presente il GP 800...evidentemente perche' non merita!! che squallore, Giutor.. purtroppo gli e' caduto dal cuore e vuole venderlo..peccato..perdo un vero amico gippista.... :( :( :( :( :(
rossazzurro
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Messaggioda DOZ » 16/11/2011, 09:58

Icy ha scritto:
giutor ha scritto:purtroppo il mercato lo fa l'utenza e se l'utenza svende perchè non ha problemi economici oppure ha bisogno di realizzare velocemente, tutto il mercato crolla... Ne basta 1 o 2 che svendono perchè sono ricchi e non je ne frega na mazza dei soldi che tutto si amplifica e va a p.......e... :(. poi si aggiungono anche le magagne che non sono stati in grado di farsi riparare e il patatrac è completo... :(

Il mercato lo fa anche e soprattutto la qualità percepita e il valore residuo... basta raccontarsi questa frottola che la fama del GP800 è stato affossato da quelli che hanno Svenduto il mezzo perchè erano stufi di non riuscire a venderlo decentemente e avevano paura di tenerselo sul groppone...

Tu questo proprio non lo vuoi capire e, secondo me, lo fai di proposito a far orecchie da mercante... l'altro giorno ci siamo scontrati sul post dell'Integra e ti ho fatto notare che peso e potenza passano in secondo piano quando la QUALITA' PERCEPITA e il VALORE RESIDUO permettono un buon recupero del capitale investito nell'acquisto del motorino... cosa che accade con i mezzi Honda, Yamaha e che succederà anche con la BMW (come accade nelle moto)... Piaggio? Gilera? Come te lo sei comprato equivale ad esserselo tatutato addosso... a meno che non si scenda a quotazioni RIDICOLE e anche lì... mica è sicuro che lo si vende...

E tu hai svagheggiato... ti sei messo a ridere perchè volevi far passare il messaggio, volutamente errato e fazioso, che per me il PESO è un motivo di vanto... Ora voglio vedere come ridi...

E' da quando è uscito il GP800 che Gilera lo ha affossato PER PRIMA con una PESSIMA AFFIDABILITA' e una ASSISTENZA degna nemmeno per il 3° mondo... io lavoravo presso un concessionario di moto e ne vendemmo uno dei primi nel 2007... il proprietario era letteralmente ENTUSIASTA... ma dopo 1 mese e spicci, indovina un pò, ha sbiellato... Cruciani (consigliatoci dalla stessa Gilera come L'UNICO AUTORIZZATO a lavorarci) se lo tenne 3 mesi SENZA risolvere il problema... TRE MESI un mezzo che ne aveva poco più che uno sulle ruote... calcola che dalla rabbia e dalla delusione il proprietario non l'ha nemmeno più voluto vedere: l'ha venduto praticamente come rottame (2000km scarsi...)... e non fu il solo...

Ne consegue che la gente NON svende perchè è ricca o perchè ha fretta.. SVENDE perchè chi compra un mezzo del genere (uno scooter) è perchè GLI SERVE e un mezzo fermo in officina NON FA IL SUO LAVORO dando la bruttissima sensazione di aver male investito i propri soldi... a meno che fare il soprammobile in officina a prender polvere lo giudichi DARE UN VALORE AGLI 8000 e passa EURO SPESI...

ECCO da dove arriva la MANCATA QUALITA' PERCEPITA e l'INESISTENTE VALORE RESIDUO...

Poi Piaggio vien qui, come se nulla fosse successo dal 2007 ad oggi e come se non avesse MAI ricevuto le vostre puntuali segnalazioni, a chiedere un suggerimento per l'SRV850.... e tu te la prendi quando la gente chiede AFFIDABILITA'???? Ma mettiti una mano sulla coscenza... e che se la mettessero pure il Piaggio/Gilera/Aprilia/MotoGuzzi e compagnia bella...

SVEGLIA!!!! :doh:

Ah, prima che ti nascondi (come al solito perchè è la via più facile) dietro a una mia presunta "anti italianità" sappi che al di fuori di questo forum stò ca**o di scooter lo difendo a spada tratta perchè PRIMA di giudicare la gente DEVE POTER PROVARE... e provarne uno messo giù bene come cilistica, freni e trasmissione è la miglior pubblicità che si possa fare al GP800... peccato che poi Gilera si SUICIDIA con tutti i bei difetti e problami che tutti conosciamo...

BRAVI EH?!?!? :doh:

Allora, non è il primo che leggo di questi post da te, Mario.

Una cosa che balza immediatamente all'occhio è che ... ti metti dalla parte dell'utente finale e basta. Potrà essere anche "produttivo" su un forum,
ma secondo me essere obiettivi è ben altra cosa.
Non tieni conto delle "leggi" che governano il marketing di "qualsiasi imprenditore", anche di chi vende dei lacci di scarpe.
Non tieni conto della voce "costi", che incide parecchio in un paese che ha il costo orario della mano d'opera tra i più alti al mondo.
Non tieni conto quindi, chee se alcune scelte vengono fatte da una Casa (o da un piccolo imprenditore), sono scelte che a volte pesano e molto e, a volte risultano anche impopolari.

Se leggessimo quello che tu scrivi, sembrerebbe che solo Gilera ne è afflitta.
MA NON E' COSI' PER NULLA.

Altrimenti .. perchè dal 2004 Yamaha ha ancora problemi su pompe benzina ed alberi motore?
perchè BMW ha ancora problemmi sui cardanici e, vibrazioni alla guida?
perchè Kymco rompe ancora alberi motore
perchè Suzuki ha ancora problemi sul cambio del B650?
di altri non parlo, perchè non ho certezze. Ma di sicuro ... ne avranno anche loro.

E, pensi REALMENTE che tutti quanti non sappiano risolvere i problemi?
Lo sanno tutti, cosa fare ... MA COSTA!

Allora,
vuoi fare il destabilizzatore, perchè un Conce di Roma ha avuto un problema non risolto?
Anche qui, c'è chi ha ancor oggi problemi.
Ma c'è anche chi li ha saputi risolvere. Pochi soggetti, purtroppo.

Chi produce un mezzo .. CHIUNQUE, può avere delle problematiche che scopre a produzione avviata e,
non sempre ci si può metter mano in modo opportuno.

Il problema è quello per tutti... COSTI
Formare personale adeguato, costa
ristudiare e riprogettare un componente, costa
realizzare una campagna richiamo, costa

quindi,
secondo me ..
tutto questo alterarsi, trova il tempo che trova.
Tutte le case sono in questo stato e, tutte stanno vivendo un periodo di crisi dove anche 10€ fanno la differenza; quindi .. se si può, si evita di spendere.
Quello che sta facendo Aprilia (o Gilera camuffata) è di metter fuori un mezzo, con estetica rinnovata, con una Rete Assistenziale che già conosce le moto, in cui sembra abbiano risolto la problematica spegnimento, e dove le rotture, perdonami .. ma sono una percentuale bassissima (occorrerebbe poi verificare quanti non ci hanno messo mani sopra al mezzo prima di ..., che magari hanno generato una rottura).

Io se fossi un Produttore, mi comporterei proprio come loro fanno e stanno facendo.

(tra un po' sposto tutto questo OT in area appropriata)
:bye:
Domenico ... Gilera :gp: Evo
DOZ
Amministratori
Amministratori

Il vostro mezzo: GP800 Nero Opaco

Messaggioda egreco03 » 16/11/2011, 10:24

Icy ha scritto:
giutor ha scritto:purtroppo il mercato lo fa l'utenza e se l'utenza svende perchè non ha problemi economici oppure ha bisogno di realizzare velocemente, tutto il mercato crolla... Ne basta 1 o 2 che svendono perchè sono ricchi e non je ne frega na mazza dei soldi che tutto si amplifica e va a p.......e... :(. poi si aggiungono anche le magagne che non sono stati in grado di farsi riparare e il patatrac è completo... :(

Il mercato lo fa anche e soprattutto la qualità percepita e il valore residuo... basta raccontarsi questa frottola che la fama del GP800 è stato affossato da quelli che hanno Svenduto il mezzo perchè erano stufi di non riuscire a venderlo decentemente e avevano paura di tenerselo sul groppone...

Tu questo proprio non lo vuoi capire e, secondo me, lo fai di proposito a far orecchie da mercante... l'altro giorno ci siamo scontrati sul post dell'Integra e ti ho fatto notare che peso e potenza passano in secondo piano quando la QUALITA' PERCEPITA e il VALORE RESIDUO permettono un buon recupero del capitale investito nell'acquisto del motorino... cosa che accade con i mezzi Honda, Yamaha e che succederà anche con la BMW (come accade nelle moto)... Piaggio? Gilera? Come te lo sei comprato equivale ad esserselo tatutato addosso... a meno che non si scenda a quotazioni RIDICOLE e anche lì... mica è sicuro che lo si vende...

E tu hai svagheggiato... ti sei messo a ridere perchè volevi far passare il messaggio, volutamente errato e fazioso, che per me il PESO è un motivo di vanto... Ora voglio vedere come ridi...

E' da quando è uscito il GP800 che Gilera lo ha affossato PER PRIMA con una PESSIMA AFFIDABILITA' e una ASSISTENZA degna nemmeno per il 3° mondo... io lavoravo presso un concessionario di moto e ne vendemmo uno dei primi nel 2007... il proprietario era letteralmente ENTUSIASTA... ma dopo 1 mese e spicci, indovina un pò, ha sbiellato... Cruciani (consigliatoci dalla stessa Gilera come L'UNICO AUTORIZZATO a lavorarci) se lo tenne 3 mesi SENZA risolvere il problema... TRE MESI un mezzo che ne aveva poco più che uno sulle ruote... calcola che dalla rabbia e dalla delusione il proprietario non l'ha nemmeno più voluto vedere: l'ha venduto praticamente come rottame (2000km scarsi...)... e non fu il solo...

Ne consegue che la gente NON svende perchè è ricca o perchè ha fretta.. SVENDE perchè chi compra un mezzo del genere (uno scooter) è perchè GLI SERVE e un mezzo fermo in officina NON FA IL SUO LAVORO dando la bruttissima sensazione di aver male investito i propri soldi... a meno che fare il soprammobile in officina a prender polvere lo giudichi DARE UN VALORE AGLI 8000 e passa EURO SPESI...

ECCO da dove arriva la MANCATA QUALITA' PERCEPITA e l'INESISTENTE VALORE RESIDUO...

Poi Piaggio vien qui, come se nulla fosse successo dal 2007 ad oggi e come se non avesse MAI ricevuto le vostre puntuali segnalazioni, a chiedere un suggerimento per l'SRV850.... e tu te la prendi quando la gente chiede AFFIDABILITA'???? Ma mettiti una mano sulla coscenza... e che se la mettessero pure il Piaggio/Gilera/Aprilia/MotoGuzzi e compagnia bella...

SVEGLIA!!!! :doh:

Ah, prima che ti nascondi (come al solito perchè è la via più facile) dietro a una mia presunta "anti italianità" sappi che al di fuori di questo forum stò ca**o di scooter lo difendo a spada tratta perchè PRIMA di giudicare la gente DEVE POTER PROVARE... e provarne uno messo giù bene come cilistica, freni e trasmissione è la miglior pubblicità che si possa fare al GP800... peccato che poi Gilera si SUICIDIA con tutti i bei difetti e problami che tutti conosciamo...

BRAVI EH?!?!? :doh:

Ti quoto :thumright:
Emanuele
egreco03

Messaggioda egreco03 » 16/11/2011, 10:48

Icy ha scritto:Doz, quando COMPRO un mezzo è perché mi serve... Non lo compro per entrare in società con casa madre e farmi carico dei problemi che LORO dovrebbero (ripeto DOVREBBERO) aver risolto, c'è gente PAGATA per questo fin dalla cima della catena di progettazione e costruzione...

Risolvere i problemi COSTA?!? Ma che risposta è??? Siccome risolvere i problemi COSA allora casa madre è autorizzata a fare spallucce?!? Risolvere i problemi COSTA ma fa la differenza tra l'avere una buona reputazione (vedi ad esempio Mercedes con la classe A o Audi con la TT) e giocarsi la credibilità agli occhi dei possibili clienti finali... Che o NON comprano o esasperati SVENDONO contribuendo ad accrescere il senso di scetticismo e di poca fiducia verso casa madre...

...e anche questo È marketing...

Ti riquoto zio, più ragione di te nessuno ha :thumright:
Emanuele
egreco03

Messaggioda ilgreco » 16/11/2011, 11:49

Il fatto che risolvere dei problemi costi.. sinceramente.. non si può leggere!!!! e in più voglio aggiungere..: ma credete realmente che il nostro motorino costi e valga 9700euro????!!! (maggiormente oggi in euro!!!!!) ma sapete realmente quanto costa un gp800 finito al gruppo?? è meglio che non lo sappiate mai!!!!
a prescindere comunque, se X concessionaria mi regala un gp800... ripeto, regala... allora posso accettare qualsiasi suo difetto, inconveniente e problema fisso che sia... ma diversamente uno paga.... nessuno al mondo ha il diritto soprattutto di "continuare" a vendere un prodotto difettoso!!!! non esiste scusante o mentalità o politica che tenga...!!! chiunque il denaro lo suda e lo lavora tra sacrifici e tante altre situazioni.... non skerziamo perfavore!!!