Limited perchè sconsigli l'indurimento della forcella?? se uno lo fa c'è un motivo..(almeno nel mio caso è stato cosi..) mica lo deve fare perchè ha sentito tizio dire che va meglio o peggio, non credi?
Ognuno ha la propria guida e i propri obbiettivi..., è chiaro che per chi passeggia..( e qui possiamo scrivere un libro per quante persone ho conosciuto e che erano convinti di andare forte in moto...
) non c'è motivo di indurire le sospensioni a discapito del confort offerto da queste in taratura originale..
Diverso è il discorso se uno ha una guida prettamente sportiva..( e magari scende anche da una stradale..), sai quanto fa avere delle sospensioni più rigide (ma non troppo..) ma che ti permettono di osare di più? bè personalemte tra indurimento all'anteriore e piccola modifica al posteriore, su stesso tracciato ho "guadagnato" anche più di 2 secondi totali!! (3,5km di percorso..).. sai cosa signiofica?? un eternità?? (questo è quello che piace fare a me e lo paragono a chi magari invece fa dei tiri e prende i tempi..ognuno ha il suo "hobby")
Questo te lo dico perchè ti può riguardare di più..: "mio fratello che in t max gira a BInetto, dopo la sistemazione delle sole sospensioni..., ha abbassato anche di di 1,3 secondi/giro il suo tempo!! infatti diversi amici, conoscenti ed estranei stentavano a credere che il t maxerino dalla volta precedente fosse rimasto originale di motore...dato che quel bel 59" era duro da accettare (ironicamente
) un pò da tutti..