Perchè NON comprare un GP800 o un SRV850 ???

Scrivete tutto ciò che trasmette il GP800 e/o l'SRV850

Moderatori: giutor, DOZ

Messaggioda sergio65 » 14/6/2011, 14:07

Copiato e incollato post del nostro cocentauro

(Ebbene si, dopo circa 6 mesi dall' acquisto del mio GP, dopo un incidente disastroso, dopo circa 8000 Km in appena 4 mesi, il mio feeling con il nostro amato motorino è giunto al termine.

L' altro ieri per l' ennesima volta la centralina ha ripreso a dare di matto, di punto in bianco ha ripreso a sincopare con il minimo, ha ripreso a spegnersi all' improvviso.

Sono ritornato dal concessionario, che come un disco rotto mi ha detto che a causa delle mutate condizioni atmosferiche, il problema si è ripresentato nuovamente, mi ha detto di portare pazienza, ed ha riavviato la solita procedura.

Questa volta però il giochetto si è rotto. Ho ritirirato il motorino, sono entrato in concessionaria Honda, ho dato in permuta il morino e mi sono comperato, spero una degna sostituta, VFR 1200 F DCT. Mi arriva fra 10 giorni e francamente non ne vedo l'ora.

Francamente sono un po deluso di quanto mi ha saputo dare la Gilera ed il mio GP, non tanto per ciò che mi è accaduto, un caso di sfiga ci può stare è naturale, ma quanto per aver riscontrato anche sulle pagine di questo fantastico forum che i problemi da me riscontrati sono purtroppo comuni, frequenti, ripetitivi ed aime inrisolti.

Ammiro, i grandi "Santoni" di questo bellissimo gruppo di amici, che con la loro esperienza, costanza e capacità, riescono a fare lavori egregi con i propri mezzi, ma per i "miseri" biker come il sottoscritto purtroppo a volte non resta altra soluzione che provare altre strade.

Co se mi dispiace dover abbandonare il mio GP ma credetemi ho perso ogni stimolo verso di lui. )

Questo è un buon motivo per NON comperarlo.
Francamente per me è più importante non restare a piedi in mezzo ad una strada che fare 0-100 in 3 secondi netti !!
Se poi fa 3 secondi e non si ferma mai tanto meglio, questo è ovvio.
sergio65

Messaggioda brminuto » 14/6/2011, 14:14

Stavo per scrivere:
per non fare la fine di sergio65.
Mi hai preceduto di poco sergio. Bella la moto nuova :cheers:
brminuto
Amministratori
Amministratori

Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Messaggioda Bravo666 » 14/6/2011, 14:18

il difetto del minimo ballerino ha colpito parecchie persone purtroppo...felicissimo di non far parte di quelle persone :cherry:
Bravo666

Messaggioda brminuto » 14/6/2011, 14:27

Io mi sento felicissimo di avere il minimo ballerino, buchi etcc...
Se improvvisamente dovessero sparire sicuramente mi mancherebbe qualcosa del GP800.
brminuto
Amministratori
Amministratori

Messaggioda FRANCO76 » 14/6/2011, 14:31

questo copia e incolla bisognerebbe mandarlo alla gilera
FRANCO76

Messaggioda GoodGiant » 14/6/2011, 14:31

brminuto ha scritto:Io mi sento felicissimo di avere il minimo ballerino, buchi etcc...
Se improvvisamente dovessero sparire sicuramente mi mancherebbe qualcosa del GP800.

quoto...!!!!!
:gp: .."E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre"..
GoodGiant
Socio Ordinario
Socio Ordinario

Il vostro mezzo: GP800 White Fusion

Messaggioda brminuto » 14/6/2011, 14:32

E soprattutto non compralo se credi di farti guidare. La bestia può essere solo domata! Con i suoi pregi e i suoi difetti.
brminuto
Amministratori
Amministratori

Messaggioda sergio65 » 14/6/2011, 14:46

brminuto ha scritto:Stavo per scrivere:
per non fare la fine di sergio65.
Mi hai preceduto di poco sergio. Bella la moto nuova :cheers:

:annate: :bye: :bye:
sergio65

Messaggioda panniello.giovanni » 14/6/2011, 14:49

Non comprarlo se non hai mai sognato di essere Willy il Coyote....
panniello.giovanni

Messaggioda mikempower » 4/7/2011, 17:10

Ciao Ragazzi,

sono proprietario MODERATAMENTE soddisfatto di un Burgman 400 del 2003.
Da un pò di tempo mi è salita una scimmia incredibile per il GP 800(e anche per lo scooter della bmw che si è visto all'EICMa,sempre che lo facciano tale e quale)orbene...ho letto per un pò questo ottimo forum e poi mi sono fatto coraggio a scrivere per capire se il GP800 lo devo acquistare oppure no.

Come detto all'inizio ho un Burgman 400 che quanto a comodità e capacità di carico è semplicemente il miglior scooter in circolazione,per il resto però è...uno scooter:lento,pesante,sottosterza come un carro di buoi,anche se col variatore della malosso,in due non va una mazza(o meglio va bene ma per me ultimamente non è abbastanza)e poi nei tornanti e nelle curve secche non è per niente agile e mi da poca sicurezza(in curva mi fa quasi girar le balle)

Provando un TMAx ho trovato un motore migliore,una ciclistica decisamente più raffinata ed un comportamento più sportivo e "tagliente" però boh...con quello che costa volevo fare un "next level" e non prendere un "qualcosina in più" ed è per questo che guardo con estremo interesse il GP800 pertanto approfitto del topic per chiedervi un paio di cosine.

ok,non ha il vano di carico del Burgman,ma almeno in 2 è comodo?
poi...so che è pesante,ma nelle strade di montagna,in mezzo al traffico e soprattutto su e giù per i tornanti com'è? impacciato oppure malgrado la mole,non ti mette in difficoltà?

A livello di sospensioni poi,leggevo in giro di una forcella troppo cedevole alle alte velocità e in staccata,è vero? e se si,è risolvibile senza dover chiamare i tecnici della nasa?

Frenata? dicono poco modulabile,prevedono l'ABS? e cmq frena bene per le prestazioni del mezzo?

infine,leggo di vari problemini,ma è effettivamente così tragica la situazione?

Grazie a tutti per le risposte!
mikempower

Messaggioda Psyco » 4/7/2011, 17:23

mikempower ha scritto:Ciao Ragazzi,

sono proprietario MODERATAMENTE soddisfatto di un Burgman 400 del 2003.
Da un pò di tempo mi è salita una scimmia incredibile per il GP 800(e anche per lo scooter della bmw che si è visto all'EICMa,sempre che lo facciano tale e quale)orbene...ho letto per un pò questo ottimo forum e poi mi sono fatto coraggio a scrivere per capire se il GP800 lo devo acquistare oppure no.

Come detto all'inizio ho un Burgman 400 che quanto a comodità e capacità di carico è semplicemente il miglior scooter in circolazione,per il resto però è...uno scooter:lento,pesante,sottosterza come un carro di buoi,anche se col variatore della malosso,in due non va una mazza(o meglio va bene ma per me ultimamente non è abbastanza)e poi nei tornanti e nelle curve secche non è per niente agile e mi da poca sicurezza(in curva mi fa quasi girar le balle)

Provando un TMAx ho trovato un motore migliore,una ciclistica decisamente più raffinata ed un comportamento più sportivo e "tagliente" però boh...con quello che costa volevo fare un "next level" e non prendere un "qualcosina in più" ed è per questo che guardo con estremo interesse il GP800 pertanto approfitto del topic per chiedervi un paio di cosine.

ok,non ha il vano di carico del Burgman,ma almeno in 2 è comodo?
poi...so che è pesante,ma nelle strade di montagna,in mezzo al traffico e soprattutto su e giù per i tornanti com'è? impacciato oppure malgrado la mole,non ti mette in difficoltà?

A livello di sospensioni poi,leggevo in giro di una forcella troppo cedevole alle alte velocità e in staccata,è vero? e se si,è risolvibile senza dover chiamare i tecnici della nasa?

Frenata? dicono poco modulabile,prevedono l'ABS? e cmq frena bene per le prestazioni del mezzo?

infine,leggo di vari problemini,ma è effettivamente così tragica la situazione?

Grazie a tutti per le risposte!

Ciao...... vuoi sapere proprio tutto ehhhh.......
Vabbè oggi sono buono...... :rofl2:

Hai voglia di una moto con la comodità di uno scooter.......prendi il GP800....

1- in 2 è comodo ? Non è il Burgman 650...... ma io ci ho fatto 54.000 in 3 anni girando tutta Italia....con bauletto e borse laterali.....VAI TRANQUILLO

2- Pesantezza ? Che termine di paragone vuoi.....da fermo certo pesa... ma appena ti metti in moto il peso non lo senti più....... per i tornanti hai tutto il motore che vuoi......se sei uno magrino certo forse è meglio che resti su cilindrate e pesi contenuti..... altrimenti.....VAI TRANQUILLO

3-ABS ? SCORDATELO........se proprio sei uno staccatore e un pilota, come per tmax e altri mezzi, ti cambi le pinze e le pompe.....ma per un uso turistico l'impianto frenante è ben dimensionato....VAI TRANQUILLO

4-PROBLEMINI ? Dipende cosa intendi...... la perfezione non esiste e tanto meno sul GP........ ma appena ci sali sopra e giri il Gas ti dimentichi dei problemini che ha o che ha avuto.........VAI TRANQUILLO

Spero di esserti stato d'aiuto..... se vorrai almeno presentati in area "Presentazioni nuovi utenti"........... certo se vuoi far parte di questo gruppo di amici...... con o senza GP....... :bye:
Ultima modifica di Psyco il 4/7/2011, 17:27, modificato 1 volta in totale.
Fabio
Psyco

Messaggioda ilgreco » 4/7/2011, 17:26

La situazione è tragica per chi ti ha raccontato stè fesserie!!!! credo proprio che per colui o coloro... non ci sia nulla da fare...! questa è na tragedia.... il gp è tutt'altra cosa!! (e diffetti e inconvenienti... appartengono a qualunque cosa è in movimento.... non esiste da nessuna parte il contrario!!)
Non so tu chi sia... e non so da dove scrivi.., ma se per sbaglio mi incontri per strada.... un consiglio... chiudi gli occhi e non guardare... non potrai mai spiegarti com' è possibile che il gp arrivi a fare certe cose..