Dalla Maximoto al Maxiscooter

Scrivete tutto ciò che trasmette il GP800 e/o l'SRV850

Moderatori: giutor, DOZ

Re: Dalla Maximoto al Maxiscooter

Messaggioda alenka » 12/5/2014, 22:27

Lo stesso sucede a me quando alla domenica scendo dalla moto e poi il lunedi salgo sul GP per andare al lavoro. Il lunedi il GP non va!!! :eek: Sembra che lavori con un solo cilindro... Poi fino a mercoledi comincio di nuovo a godermelo... :fischio:

Volevo dire che quando scendi da una moto seria e sali sul GP si sente la differenza. Pero il GP va forte ed e una goduria. Si deve solo resettare i sensi. :bella:
alenka
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 15/3/2014, 08:53
Località: Trieste
Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Re: Dalla Maximoto al Maxiscooter

Messaggioda bracidesign » 14/5/2014, 13:18

Beh...questa e' una cosa risaputa e non solo..... Piu' vai a guidare una moto piu' ti sembra che vada sempre di meno. Lo disse anche Valentino Rossi in un intervista che ci si abitua a tutto e poi ti sembra che vadano sempre meno.
Io ero arrivato ad andare dal mio meccanico a dirgli che doveva esserci un problema sulla hayabusa perche' la scannavo ma non andava piu' come una volta ed era fiacca. L'ha provata e mi ha spiegato appunto questa cosa , la moto andava come una scheggia ed era a posto , ero io che avevo preso una sorta di assuefazione.
Tanto piu' che molti clienti con moto simili gli facevano mettere su il nos , cosa che volevo fare anch'io per svegliarla su un po.
Per cui hai ragione ma il mio non era un discorso comparativo di questo tipo moto scooter , era solo che rispetto a come secondo me dovrebbe andare un 850 da 76 cavalli non va . Tanto piu' che alla fine siamo li con i competor di gamma alta tipo bmw e compagnia bella.

Comunque mettero' il malossi con i 17 , devo solo trovare chi puo farlo.
bracidesign
Socio Ordinario
Socio Ordinario
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 10/5/2014, 14:06
Località: CONCOREZZO (MB)
Il vostro mezzo: SRV850 Competition Black

Re: Dalla Maximoto al Maxiscooter

Messaggioda giutor » 14/5/2014, 15:27

non avere fretta a mettere questo o quel variatore.... ;) . Leggi un po qui sul forum, soprattutto post deli ultimi mesi, perché ci sono stati parecchi sviluppi nel campo della nostra trasmissione... e i risultati sono molto positivi ;)
- THE FOUNDER -
Powered by MoscatelliMoto -Roma
Avatar utente
giutor
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 26458
Iscritto il: 6/1/2008, 11:00
Località: Roma
Il vostro mezzo: GP800 Presidente

Re: Dalla Maximoto al Maxiscooter

Messaggioda DOZ » 14/5/2014, 15:48

bracidesign ha scritto:Comunque mettero' il malossi con i 17 , devo solo trovare chi puo farlo.

Sentito Alessio
(che vi saluta e conferma che ci sarà a VR)

allora,
vai da:
LEVATI - conc. Aprilia - v. Ghilini 2 Monza.
(da Concorr andando verso Monza, prima del cavalcavia ferrovia - sulla sx)

Ovviamente, fatti una chiacchierata prima, se puoi.
Ovvero magari gli dici "me lo prendi e monti tu il vario Malossi, ma poi "mi copri" con la garanzia" ... :occhiol:
Domenico ... Gilera :gp: Evo
Avatar utente
DOZ
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 22257
Iscritto il: 17/2/2009, 16:48
Località: Milano
Il vostro mezzo: GP800 Nero Opaco

Re: Dalla Maximoto al Maxiscooter

Messaggioda ronefor » 14/5/2014, 16:32

bracidesign ha scritto:Beh...questa e' una cosa risaputa e non solo..... Piu' vai a guidare una moto piu' ti sembra che vada sempre di meno. Lo disse anche Valentino Rossi in un intervista che ci si abitua a tutto e poi ti sembra che vadano sempre meno.
Io ero arrivato ad andare dal mio meccanico a dirgli che doveva esserci un problema sulla hayabusa perche' la scannavo ma non andava piu' come una volta ed era fiacca. L'ha provata e mi ha spiegato appunto questa cosa , la moto andava come una scheggia ed era a posto , ero io che avevo preso una sorta di assuefazione.
Tanto piu' che molti clienti con moto simili gli facevano mettere su il nos , cosa che volevo fare anch'io per svegliarla su un po.
Per cui hai ragione ma il mio non era un discorso comparativo di questo tipo moto scooter , era solo che rispetto a come secondo me dovrebbe andare un 850 da 76 cavalli non va . Tanto piu' che alla fine siamo li con i competor di gamma alta tipo bmw e compagnia bella.

Comunque mettero' il malossi con i 17 , devo solo trovare chi puo farlo.

si e' successo anche a me col diavel...dopo il nos pero' e' andata decisamente meglio!
Avatar utente
ronefor
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 27/4/2012, 10:54
Località: Roma
Il vostro mezzo: SRV850 Racing White

Re: Dalla Maximoto al Maxiscooter

Messaggioda bracidesign » 19/5/2014, 18:22

Levati di monza e' fallito a febbraio. Devo trovare un'altro posto
bracidesign
Socio Ordinario
Socio Ordinario
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 10/5/2014, 14:06
Località: CONCOREZZO (MB)
Il vostro mezzo: SRV850 Competition Black

Re: Dalla Maximoto al Maxiscooter

Messaggioda Ed il Polso » 31/5/2014, 08:25

Qualche giorno è passato come va con il nuovo mezzo?
Immagine
Avatar utente
Ed il Polso
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 20810
Iscritto il: 25/8/2011, 15:05
Il vostro mezzo: Scooter/Moto altra Casa

Re: Dalla Maximoto al Maxiscooter

Messaggioda lucafox » 31/5/2014, 17:03

giutor ha scritto:non avere fretta a mettere questo o quel variatore.... ;) . Leggi un po qui sul forum, soprattutto post deli ultimi mesi, perché ci sono stati parecchi sviluppi nel campo della nostra trasmissione... e i risultati sono molto positivi ;)

Che sviluppi ci sono stati? :) dove se ne parla?
ex ntt 50cc, ex exagon 180 2t, ex runner 180 2t, ex runner 200 4t, ex x9 amalfi, ex x9 500, ex r1, ex nexus 500, ora GP800!!! Nn ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Xò non corro mai+veloce del mio angelo custode!
Avatar utente
lucafox
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: 10/2/2008, 16:33
Località: Cosenza
Il vostro mezzo: GP800 Grigio Ambition

Re: Dalla Maximoto al Maxiscooter

Messaggioda bracidesign » 31/5/2014, 18:23

Il rodaggio e' terminato , ho poi fatto il tagliando di fine rodaggio e nei giorni sucessivi l'ho provata bene.....allora ora posso tirare le somme.
Dopo i 120 nell'ottica di uno scooter e' ottima con un tiro soddisfacente e una spinta molto molto divertente , anche se devo dire sussistono problemi di aereodinamica e stabilita' dopo i 160 kmh. Sopratutto nelle forti pieghe mantenute ad alta velocita' ......Sempre rispetto ad una moto ben strutturata, comunque davvero molto bene per essere uno scooter.
Invece da zero ai 110-120 fa davvero pena.
Oggi ho parlato a lungo con una persona davvero splendida e in gamba che prepara e modifica pesantemente le rsv4 factory per correre in pista nelle gare e ho potuto vederne due pronte davvero da panico . ( parlavano addirittura di abbassare i motori sui telai di uno due centimetri modificando gli agganci !!!!!! )Lui e' un super meccanico Aprilia e mi ha detto alcune cose che immaginavo e che condivido e altre che mi hanno sorpreso come i difetti di carburazione, il minimo e le sonde lambda.
Secondo lui elaborare l'srv 850 e' spesso controproducente e in molti casi i risultati sono poco rilevanti. Un'incremento di potenza sara' sempre ridotto e marginale in rapporto all'importo speso talvolta elevatissimo e alle reali prestazioni ottenute. Lui mi ha detto che comunque fa ovviamente quello che gli viene chiesto....scarichi , variatori , modifiche piu o meno pesanti ma e' comunque uno scooter e ha i suoi limiti e talvolta non andrebbero assolutamente superati.
Poi mi ha parlato di grossi problemi del progetto stesso , che molte parti sono state fatte cosi' per ragioni tecniche e non sempre per contenere i costi , e stravolgerle porta ad effetti collaterali sopratutto su affidablita' resa e scompensi vari.
Poi mi ha confermato cio' che ho avvertito correndo con l'srv in quanto a stabilita' del telaio ed efficacia limitata dell'aereodinamica. Alzare molto la velocita' massima oltre quella prevista non e' proprio consigliabile. Il telaio dello scooter non e' quello di una moto progettata per correre e non e' rigido e coerente allo stesso modo e Il mezzo non ha la stessa aereodinamica cosi' efficace ( vedi grossa sezione frontale ) .
Quindi lui mi ha consigliato di tenerlo originale al di la dei suoi interessi in quanto meccanico aprilia.
A quanto ho potuto capire da molti altri discorsi , questo propulsore e' molto piu' complicato e delicato di quanto immaginassi , la storia che si spegne talvolta in marcia per via della gestione elettronica del minimo e delle sonde , mi ha lasciato sorpreso.
Comunque gente......lo tengo originaleeeeeeee e comunque per quel che se ne dica questo e' il migliore scooter esistente in circolazione sul mercato mondiale punto e basta ! Poi se ondeggia e se non e' incollato sul binario in piega a 190 e' semplicemente perche' e' uno scooter e non una racing replica .
Per avere piu sprint in partenza vedro' di farmi tamponare al semaforo da un tir sparato a 200 orari :idea:
bracidesign
Socio Ordinario
Socio Ordinario
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 10/5/2014, 14:06
Località: CONCOREZZO (MB)
Il vostro mezzo: SRV850 Competition Black

Re: Dalla Maximoto al Maxiscooter

Messaggioda Ed il Polso » 31/5/2014, 18:47

Per loo sprint al semaforo mettici un bel vario, aumenta di molto lo spunto e la ripresa e se non lo fai giare altissimo non comprometti nulla, poi un alleggerimento generale del mezzo è consigliabile e aumenta la guidabilita', per aerodinamica con il GP non abbiamo problemi ha il parabrezza elettrico con SRV si può montare il parabrezza originale più alto. Per la stabilità inizia a precaricare il mono alla 6^ tacca, se cambi il mono e metti olio più denso sulla forcella la stabilità sarà da riferimento come su nessun altro scooter. Chiaro che tale è e per quanto si possa avvicinare ad una moto non potrà avere i suoi pregi, ma ci si avvicina molto.
Immagine
Avatar utente
Ed il Polso
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 20810
Iscritto il: 25/8/2011, 15:05
Il vostro mezzo: Scooter/Moto altra Casa

Re: R: Dalla Maximoto al Maxiscooter

Messaggioda mauri850 » 31/5/2014, 18:49

Ma ,comunque un variatore x svegliarlo un po ci vuole ebnon va assolutamente a compromettere l'affidabilità

sempre in piega
sempre in piega
Avatar utente
mauri850
 
Messaggi: 2370
Iscritto il: 16/11/2011, 19:20
Località: Mira (VE)
Il vostro mezzo: SRV850 Racing White

Re: Dalla Maximoto al Maxiscooter

Messaggioda DOZ » 31/5/2014, 20:04

Non sono d'accordo con quanto affermato dal preparatore da te citato, su diversi punti.

Molto probabilmente, sei capitato .... come accaduto a diverse persone in passato .... di fronte ad una persona che sicuramente si, saprà il fatto suo sulle moto;
ma sui mezzi a variatore continuo automatico, e motori con logica di gestione .. quindi centraline per mezzi che sono quasi sempre a rpm più elevati di una moto ...
non ne sanno molto.

Questa mia ipotesi qui sopra descritta, è confermata anche dal mio riferimento per bancate che però conosce bene anche i maxiscooter e la centralina che ... monta anche sui nostri:
DesmoLupo - ufficiale Ducati - Milano
:penso.
Domenico ... Gilera :gp: Evo
Avatar utente
DOZ
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 22257
Iscritto il: 17/2/2009, 16:48
Località: Milano
Il vostro mezzo: GP800 Nero Opaco

Re: Dalla Maximoto al Maxiscooter

Messaggioda MiW » 31/5/2014, 20:08

Appena preso faceva veramente pena...
Forse per le gomme vecchie e/o sgonfie... A 150 era inguidabile...
Poi cambiate gomme... Precaricato il mono al massimo... Molto meglio...
Alette paramani cambiano di molto la stabilità alle alte velocità...


Quando il potere dell'amore, supererà l'amore per il potere... Si avrà la pace!
MiW
 
Messaggi: 26316
Iscritto il: 21/10/2016, 16:35
Il vostro mezzo: Scooter/Moto altra Casa

Re: Dalla Maximoto al Maxiscooter

Messaggioda Fabio72 » 31/5/2014, 20:13

Originale...sicuramente hai ragione.....ma con qualche modifica trasformi il 0-120 nel tuo punto di forza....tranquillo!!!!


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Winner Bellaria 2015 0/200 mt. 7.45 sec.
Avatar utente
Fabio72
Moderatori globali
Moderatori globali
 
Messaggi: 9586
Iscritto il: 16/10/2013, 19:28
Località: Bari
Il vostro mezzo: SRV850 Competition Black

Re: Dalla Maximoto al Maxiscooter

Messaggioda comon7 » 31/5/2014, 21:08

Come motore chiedi a Moscatelli se si può fare poco... E come ciclistica chiedi a Mauri quante moto sui passi ci rimangono di cacca..

HTC sensation xe
Avatar utente
comon7
 
Messaggi: 1349
Iscritto il: 28/8/2012, 18:55
Località: Ferrara
Il vostro mezzo: GP800 Nero Grafite

PrecedenteProssimo

Torna a Pianeta GP800 & SRV850

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron