Il rodaggio e' terminato , ho poi fatto il tagliando di fine rodaggio e nei giorni sucessivi l'ho provata bene.....allora ora posso tirare le somme.
Dopo i 120 nell'ottica di uno scooter e' ottima con un tiro soddisfacente e una spinta molto molto divertente , anche se devo dire sussistono problemi di aereodinamica e stabilita' dopo i 160 kmh. Sopratutto nelle forti pieghe mantenute ad alta velocita' ......Sempre rispetto ad una moto ben strutturata, comunque davvero molto bene per essere uno scooter.
Invece da zero ai 110-120 fa davvero pena.
Oggi ho parlato a lungo con una persona davvero splendida e in gamba che prepara e modifica pesantemente le rsv4 factory per correre in pista nelle gare e ho potuto vederne due pronte davvero da panico . ( parlavano addirittura di abbassare i motori sui telai di uno due centimetri modificando gli agganci !!!!!! )Lui e' un super meccanico Aprilia e mi ha detto alcune cose che immaginavo e che condivido e altre che mi hanno sorpreso come i difetti di carburazione, il minimo e le sonde lambda.
Secondo lui elaborare l'srv 850 e' spesso controproducente e in molti casi i risultati sono poco rilevanti. Un'incremento di potenza sara' sempre ridotto e marginale in rapporto all'importo speso talvolta elevatissimo e alle reali prestazioni ottenute. Lui mi ha detto che comunque fa ovviamente quello che gli viene chiesto....scarichi , variatori , modifiche piu o meno pesanti ma e' comunque uno scooter e ha i suoi limiti e talvolta non andrebbero assolutamente superati.
Poi mi ha parlato di grossi problemi del progetto stesso , che molte parti sono state fatte cosi' per ragioni tecniche e non sempre per contenere i costi , e stravolgerle porta ad effetti collaterali sopratutto su affidablita' resa e scompensi vari.
Poi mi ha confermato cio' che ho avvertito correndo con l'srv in quanto a stabilita' del telaio ed efficacia limitata dell'aereodinamica. Alzare molto la velocita' massima oltre quella prevista non e' proprio consigliabile. Il telaio dello scooter non e' quello di una moto progettata per correre e non e' rigido e coerente allo stesso modo e Il mezzo non ha la stessa aereodinamica cosi' efficace ( vedi grossa sezione frontale ) .
Quindi lui mi ha consigliato di tenerlo originale al di la dei suoi interessi in quanto meccanico aprilia.
A quanto ho potuto capire da molti altri discorsi , questo propulsore e' molto piu' complicato e delicato di quanto immaginassi , la storia che si spegne talvolta in marcia per via della gestione elettronica del minimo e delle sonde , mi ha lasciato sorpreso.
Comunque gente......lo tengo originaleeeeeeee e comunque per quel che se ne dica questo e' il migliore scooter esistente in circolazione sul mercato mondiale punto e basta ! Poi se ondeggia e se non e' incollato sul binario in piega a 190 e' semplicemente perche' e' uno scooter e non una racing replica .
Per avere piu sprint in partenza vedro' di farmi tamponare al semaforo da un tir sparato a 200 orari