Ciao, come detto sto valutando l ipotesi di acquistare un gp/sei.
Sono un felice possessore di burgman 650 pre-restyling con il quale mi trovo benissimo. Utilizzo lo scooter praticamente come unico mezzo tutto l anno, anche con l ausilio di copertina invernale, compreso inverno e pioggia( anche neve quest anno). Abito in grande città ma da aprile a ottobre faccio gite in giornata fuori porta da 300-500 km anche in montagna. Percorro 60% città 20% tangenziali/autostrade 20% misto. Sfrutto il capientissimo sottosella del burgman ma alla fine noto che quasi tutti i giorni giro con più di metà spazio vuoto. Ho una media di 16.000 km all anno.
In passato ho guidato solo scooter e scooteroni max 250, questo 650 è stato il mio primo scooter bicilindrico.
Fatte queste premesse, il mio mezzo attuale( preso usato) ha 45.000 km e anche se finora non ho dovuto fare grandi interventi e funziona benissimo, è diventato sempre più rumoroso ed è un po’ usurato nella carrozzeria e sospensioni.
Sto dunque pensando di sostituirlo a breve e cercavo qualcosa di più nelle prestazioni di motore da fermo: prlando di mezzi tutti originali il burg 650 in modalità power batte il tmax500 ma perde contro il 530 fino almeno ai 100, vorrei uno scooter che bruciasse il 530 originale partendo da fermo. In generale che tenesse giri più bassi del motore a velocità autostradali e con un picco più alto di massima. la ciclistica del burgman va già bene, magari ci vorrebbe un po’ più di angolo di piega, in quasi tutte le rotonde su tocca per terra con il cavalletto laterale a sinistra. Vorrei poi più stabilità ad alte velocità: il burg fino si 160 di tachimetro e solido, oltre oscialla troppo e trasmette pochissima sicurezza pur arrivando a 200 max di tachimetro.
Come manovrabilità nel traffico il burg è fantastico, chiudendo gli specchietti, il grande angolo di sterzo le ruote piccole e il baricentro basso si passa quasi dappertutto. Io sono alto 1.90. Ecco, mi basterebbe che il nuovo scooter avesse la stessa capacità nel traffico , o almeno quasi allo stesso livello.
Ora ho i tagliandi ogni 6000 km, per il resto rabbocco solamente l olio. Con il gp cosa dovrei fare?
Cerco solo mezzi con abs
Insomma , chiedo a voi possessori di gp se l srv o il gp(esiste con abs?) sia il mezzo adatto a quello che cerco, considerando che prenderei un mezzo usato unico proprietario con kmaggio tra 15 e 30 milakm. Vorrei fare tutto quello che faccio già ora con il burg però divertendomi ancora di piu( già il burg è molto divertente)
I bmw non mi piacciono, l Honda integra x adv e troppo moto per quello che cerco( non conto di montare bauletto su nessuno) e il tmax lo vedo tropppo cittadino, cerco un mezzo infatti con vocazione più turistica( come il burg). Il silverwing mi sembra un progetto vecchio e i kymco non li prendo in considerazione
Considerate poi saggio comprare un mezzo fuori produzione come l srv considerando che vorrei tenerlo poi almeno fino ai 60.000 km almeno? Conto di tenerlo tutto originale. Avrò problemi per manutenzione e ricambi?
Attendo risposte grazie