Giustissimo quello che dice Giutor, la chiave di svolta sta tutto la... se non scarichi i cv... ce fai caxxi anche se sono 10000... io scaricavo male prima e per poco mi passavano anche gli originali, ora scarico molto meglio e con la medesima potenza... sono diventato un GROSSO problema
Fede... perdonami... tu parli di cose che non sai... il giorno che inizi ad "esasperare" un GP al pari di come ho fatto io con il Tmax, allora potrai capire quale può essere la migliore o peggiore base di partenza!
Se io ho una grande cubatura, ma con una tolleranza di banco minore rispetto un'altra casa, forse devo contenere le potenze in un determinato range, ad esempio, so che i GP, se girano oltre un certo regime, possono presentare problemi all'albero, io con il mio, anche se la casa aveva posto il limitatore a 8750 (che ho poi spostato), con un incremento del 60% di potenza, l'ho portato fino a 9850 rpm... che dici... un GP li potrebbe reggere abbinato a tanta potenza???
Non dico di no... ma non semplificate le cose, che ci sono 1000 caxxi da tenere in considerazione che nemmeno sapete...
quindi di base... c'è solo la volontà di fare le cose per bene!
Io che sto seguendo la nascita del 999 cc, vi posso dire che il Mosca, cercando di contenere i costi... dove possibile... su alcuni dettagli deve cmq spendere, per non ritrovarsi i problemi di domani oggi

altrimenti solo a cubare, lo può fare pure no ZULU'

Prevenire è sempre meglio che curare... motori compresi
io non faccio il meccanico ed gli interventi li pago...con lo scooter ci giro tutti i giorni e ci lavoro... quindi per me l'affidabilità deve venire prima della potenza!