Io invece la vedo così .... " Chi si ferma e' perduto", poi anche Doz e' un bel malato. Perché non sfruttare Il 100%. A vedere quei tempi, per me ci sono dei margini, magari mi posso anche sbagliare, alla fine io ho un altro nezzo
infatti lo sono Miguel .. non ho voluto appositamente un 1000 da primato. In nemmeno 2 mesi c'ho già 5000 km sul groppo. Io ci giro e sempre. Quindi ha prevalso un po' di NON esasperazione, a fronte della possibilità di una maggiore affidabilità. Va bene così
Credo che come me anche Doz nei tiri usi una certa attenzione per non stressare troppo il motorino e questo atteggiamento dettato più dal subconscio ci porta a fare qualche decimo in meno. Forse a Roma o a Torino il tiro sarebbe diverso certi che al primo problema verremo recuperati a volo. I miei tempi Doz sono leggermente inferiori ma solo perchè peso 65kg.
E' sicuramente un mezzo pompato... quindi va rispettato... sono però convintissimo che un mille tiene come un 839... la pista lo dimostra... il mille da gara di Moscatelli ha sempre lo stesso motore... e in gara non si scherza!!!
In effetti Bruno, non so quale siano i tuoi timori..... 195 km/h li fai anche con un 839 un po aggeggiato... Apri la manopola e dagli gas a quel cacchio di motorino!!!!!! Certo...., mica ci devi fare 100 km a manetta..., ma una sana tiratina fino al limitatore ogni tanto ci vuole... sennò ti si impolmonisce....
dimenticavo Bruno.... Ricoda che quel tipo di modifica è super-testata in gara e che quindi l'affidabilità è quasi garantita al 100% . Certo..., è sempre una modifica e come tale ci può sempre stare l'imprevisto.... ma ti ricordo che se si volesse spingere il nostro GP con un 1000 veramente "pompato" , si potrebbe arrivare ad avere quasi 90 CV alla ruota.... In questo caso, a meno dell'adozione di materiali nobili nel gruppo termico, l'affidabilità sarebbe sicuramente ridotta...
Aprite ragazzi basta avete cortezza e rispetto per il mezzo e tutto va per il meglio! A mio parere resta piu affidabile un mille a parita di giri di un 839 chittato! Io faccio i 211 di koso 3, 27 sullo 0/100 e 12, 17 sullo 0/400 ! Peso 94 kg ma abbiamo rivisto la trasmissione io e max e lo migliorata ulteriormente