Velocità Massima [GP - SrV]

Scrivete tutto ciò che trasmette il GP800 e/o l'SRV850

Moderatori: giutor, DOZ

Messaggioda Delrcn1 » 28/4/2010, 17:36

:lol:
Delrcn1
 

Messaggioda Delrcn1 » 28/4/2010, 17:41

cavaliere nero ha scritto:Icy, segui il mio ragionamento:

prendi due barre parallele e uniscile i un solo punto spesso quanto ti pare, ora prendi le stesse due barre parallele ed uniscile in due punti distanziati tra loro, ora prova a far compiere movimenti indipendenti alle due barre, in quale dei due casi esse risulteranno meglio vincolate l'una all'altra e quindi formando un insieme più rigido?
Io non sono un genio, ma questa è fisica spicciola...non credi?


Tu CHIACCHERI (non parli) di esempi un pò troppo vaghi... ti rispondo alla tua maniera:

- Prendi 2 stuzzicadenti, uniscili in due punti con due barre parallele di stracchino DOP e prova a flettere....

Poi...

- Prendi due cannucce e uniscile con una barra di Speck e prova a flettere...

...quale flette di più?

...e siii bonino dai, di MECCANICA si parla SEMPRE dati e NUMERI alla mano... ma probabilmente hai già capito che non ti conviene scendere così tanto nel particolare...

zx zx zx zx
Delrcn1
 

Messaggioda Auricchio » 28/4/2010, 17:43

me state a fa' ammazza' ahahaha

dal gp al tmax allo stracchino dop ahahahahah

quando arrivate alle pornostars avvertitemi per PM grazie
Avatar utente
Auricchio
Amico del club
Amico del club
 
Messaggi: 3296
Iscritto il: 4/6/2008, 19:50
Località: Roma

Messaggioda Delrcn1 » 28/4/2010, 17:44

:lol::D
Delrcn1
 

Messaggioda cavaliere nero » 28/4/2010, 17:45

se scendessi nel tecnico vero credo avresti molta difficoltà a seguire il ragionamento...oppure magari mi sbaglio e ti risultava più chiaro se misure alla mano andavamo a calcolare le coppie torcenti e flettenti che si manifestano sugli steli della forcella durante la dinamica del veicolo...per poi ottenere le stesse conclusioni ottenute del semplice ragionamento riportato sopra...quello che voglio dire è sempre la stessa cosa, Il GP non è stato concepito come scooter sportivo da Gilera, ma come granturismo, per ottenere una fascia di utenti più vasta possibile, naturalmente ha risparmiato dove ha potuto per contenere il prezzo di uno scooter 850 bicilindrico a v ed ha risparmiato dove l'utenza di un granturismo non bada, ovvero la sportività...che poi risulti più sportivo di altri scooter granturismo come Silver wing o Burgman questo è fuori dubbio, il T Max non è uno scooter ipersportivo, ma di sicuro hanno realizzato un mezzo all'avanguardia come capacità dinamiche che all'epoca della prima presentazione (2001) fecero scalpore, Motore incastonato nel telaio e non oscillante come gli altri scooter, baricentro bassissimo e peso contenuto rispetto agli avversari, doppia piastra di sterzo ed interasse equilibrato tra reattività e stabilità....tutto quà :cheers:
cavaliere nero
 

Messaggioda Delrcn1 » 28/4/2010, 17:46

:lol:
Delrcn1
 

Messaggioda lofrant » 28/4/2010, 17:51

....quando non sia hanno dati certi si buttano li sono ragionamenti contorti e spesso inesatti....

ciao Icy la tua risposta è stata simpatica e molto convincente... :bye:
Avatar utente
lofrant
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 8/8/2008, 10:12
Località: Castellalto (TE)
Il vostro mezzo: Non ho ancora il GP800 o SRV850

Messaggioda Delrcn1 » 28/4/2010, 17:55

:lol:
Delrcn1
 

Messaggioda cavaliere nero » 28/4/2010, 17:55

hai ragione Icy, con tutta la buona volontà di questo mondo non riuscirei mai a dimostrarti le mie teorie per un semplice motivo...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire (vecchio detto sempre attuale) :bye:
cavaliere nero
 

Messaggioda Delrcn1 » 28/4/2010, 17:58

:lol:
Delrcn1
 

Messaggioda lofrant » 28/4/2010, 18:06

cavaliere nero ha scritto:hai ragione Icy, con tutta la buona volontà di questo mondo non riuscirei mai a dimostrarti le mie teorie per un semplice motivo...non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire (vecchio detto sempre attuale) :bye:



.....i dati ci vogliono i dati........... altrimenti è meglio lasciar perdere:m
Avatar utente
lofrant
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 8/8/2008, 10:12
Località: Castellalto (TE)
Il vostro mezzo: Non ho ancora il GP800 o SRV850

Messaggioda cavaliere nero » 28/4/2010, 18:24

Innanzitutto fu presentato solo il Silver Wing nel 2001 tanto che fai il professore di alimentari (non elementari, hai capito bene) che ha solo il motore incastonato nel telaio in comune con il T Max, ed anche messo nella posizione dinamicamente non corretta, ovvero tutto dietro con due ammortizzatori ed una forcella monopiastra come quella del tuo GP :) quindi nulla a che vedere con il T Max precisiamo, nel 2002 Suzuki fu invece più furba prendendo spunto dal T Max come impostazione, motore incastonato nel telaio e forcella con doppia piastra, non come quella deltuo GP ma come quella del T Max ed in effetti nonostante il notevole peso ed il passo di ben 1595 mm tra le curve va molto meglio del Silver Wing!!!
Che dati devo riportare ad una persona che generalizza e mi parla di speck e stracchino?
cavaliere nero
 

Messaggioda cavaliere nero » 28/4/2010, 18:27

Non ti basta vedere in gara motorini che hanno poco più della metà della tua cilindrata che ti girano intorno e se ne spariscono all'orizzonte??? siii bono tu dai...che fai neghi l'evidenza???
cavaliere nero
 

Messaggioda pao » 28/4/2010, 18:49

be non esageriamo non ho visto nessuno girare intorno e sparire all'orizzonte ...... comunque mi pare che si corra in pista per categorie quindi se proprio volete fare confronti e paragoni perchè non dici agli amici della yamaha di progettare e commercializzare un tm 839 magari nello stabilimento chiuso in italia così possiamo unire l'utile al dilettevole e fare un confronto vero? non sarebbe male anche perchè con tutti i tm che hanno venduto in italia un pò ce lo dovrebbero pure o no?
Avatar utente
pao
 
Messaggi: 6447
Iscritto il: 12/6/2008, 15:29
Località: padova
Il vostro mezzo: Non ho ancora il GP800 o SRV850

Messaggioda Delrcn1 » 28/4/2010, 18:49

:lol:
Delrcn1
 

PrecedenteProssimo

Torna a Pianeta GP800 & SRV850

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron