Gp 800 [Prime Impressioni]

Scrivete tutto ciò che trasmette il GP800 e/o l'SRV850

Moderatori: giutor, DOZ

Messaggioda stefanoCesena » 31/5/2010, 23:27

gab non è una questione di muscoli, ne faccio un discorso di sensazioni, nella moto , diciamo una naked o una sportiva (certo una sport touring no) ti sembra di stare suduto sul tuo anteriore, lo senti, hai fiducia nel piegarla e entrare ad una certa velocità in una curva, con il gp io l'anteriore lo sento poco, sarà anche il baricentro, la seduta che una ha da scooter, ma non riesco sia a piegarlo ma sopratutto ad inserirlo in curva diciamo a buttarlo in curva ad una certa velocita, ipoi per l'amor di **o ci si diverte alla grande lo stesso, e non nego che si possa star dietro ad alcune moto, ma da comunque sensazioni diverse da una moto, cmq mi ci sto divertendo, anche se credo che la forcella anteriore sia i punto maggiormento migliorabile del gp, poi il mio è anora molto pesante è ancora tutto originale..... poi magari sarà come dite voi con il tempo mah
stefanoCesena
 

Messaggioda 1gp » 31/5/2010, 23:31

....capisco.....è la sensazione che da al primo impatto.....ma ti garantisco che tra di noi ce gente che lo guida in tutta scioltezza......
inoltre .....vorrei ricordarti che hai sempre uno scuter sotto ilculo.....
quindi dimenticati la posizione della moto......
guidalo senza importi dei traguardi....col tempo troveri il giusto sistema per portarlo al meglio......
Avatar utente
1gp
Consigliere
Consigliere
 
Messaggi: 37149
Iscritto il: 12/9/2014, 16:40
Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Messaggioda Bravo666 » 31/5/2010, 23:31

io trovavo poco feeling con l'anteriore prima di metterci su il kit bitubo...
da dire che era anche per via delle michelin,che odio letteralmente,il gp scivolava all'anteriore di brutto,bastavano due goccie di pioggia poi per renderlo ingovernabile...da quando invece monto le diablo e il kit bitubo avanti e dietro è tutta un'altra moto,eccezionale davvero
Avatar utente
Bravo666
 
Messaggi: 10655
Iscritto il: 6/2/2009, 19:31
Località: per ora son tornato a Roma

Messaggioda docmobile » 1/6/2010, 10:47

Vorrei chiarire che nessuno qui,ne in nessun'altro trade, ha mai affermato che con il Gp si stà davanti alle moto sportive se guidate da piloti,pilotini o semplici manicacci .
Quello che si vuole esprimere è invece un concetto ben diverso....:il Gp una volta capito...e ce ne vuole per capirlo ,visto che motore e telaio ne fanno un mezzo cattivello a tutti gli effetti,diventa un cliente veramente scomodo.....per tutti!
E'ovvio che il feeling sull'anteriore di una moto stradale è maggiore che su uno scooter,ma attenzione la moto proprio per le sue caratteristiche intrinseche è impegnativa,vuoi per i tanti cavalli,vuoi per la posizione di guida,il gp invece no,non avendo il cambio è vero che si affaticano i freni ma è anche vero che non si blocca mai la ruota post. in scalata,si riapre veloce come delle scheggie in uscita dalle pieghe senza timore di regimi di coppia o vuoti d'erogazione,insomma anche un brocco come me sul gp può andare forte e divertirsi mentre con le moto, quelle serie di solito mi faccio calpestare dagli altri.
Proprio così, con le moto ,il pilota fà la differenza ed ecco perchècon il nostro gp può capitare di andare via ad un multistrada guidato diciamo in maniera approssimativa,non dimentichiamoci che avere uno scooter dietro che spinge innervosisce non poco ,i tal volta presuntuosi propietari di queste belve e li induce a possibili errori di guida.
Tornando invece alle differenze tra monster e Tourer non le reputo così abissali se non per il fatto che il monster 600/750 non vanno di motore ,non fanno strada a meno di non tirarli per il collo.
Il mio st4 nonostante i suoi 12 anni sulla groppa i suoi 100cv alla ruota li tira fuori ,per cui a meno di dover affrontare tornanti da prima marcia solitamente recupera in allungo ciò che una più agile e leggera naked può guadagnargli in percorrenza,.......sempre che questo guadagno ci sia,perchè anche qui torniamo al punto di prima ,cioè che conta chi guida,se guido io magari sono lento ma uno bravo .....
docmobile
 

Messaggioda Cyrus » 1/6/2010, 22:38

Pur non essendo al vostro livello di guida quoto sulla estrema sensazione di sicurezza che mi dà il GP e poi devo dire che la vera goduria non è quella di liquidare i soliti T-Max...ma moto stradali. Stamattina al casello ho fatto una progressione in accelerazione che il poveretto con la BMW non si aspettava.. ;-)) E poi c'è sempre quella curiosità sul mezzo che lascia gli altri "motorini" incuriositi. Difetti si... ma ampiamente ripagati da altre soddisfazioni. Ancora pienamente convinto di aver speso bene i miei soldi!
:bye:
Cyrus
 

Messaggioda docmobile » 10/6/2010, 10:00

......E pensare che circa un mese fà mi ero messo in testa di vendere il GP :doh:
Ieri,marciavo su un tratto di super-strada rettilinea a bassa velocità quando a un certo punto si immette davanti a me una honda transalp del modello precedente, che si piazza davanti a me, anche lui a bassa velocità.
Questo fino al semaforo dove tra le auto trova spazio una unica fila di moto,cosi ci ritroviamo, lui davanti e io dietro,quando scatta lui indispettito da questo scooter fracassone parte a razzo e io mi butto dietro,cioè dietro nei primi metri perchè dopo poco sono già affiancato...mi ricordo solo in quel momento di essere partito con la visiera aperta ,stacco una mano e la chiudo,ma quasto gesto viene recepito come una sfida e allora l'Hondista si sdraia sul serbatoio cercando di infilarsi sotto al cupolino per guadagnare velocità,ma i suoi sforzi sono vani ,il Gp prende il volo......arriviamo ad una rotondina dove io freno con largo anticipo e lui si riaccoda,mi innervosisco nel vederlo di nuovo attaccato e apro il gas troppo presto ,il mio gp derapa e devo chiudere il gas,lui si fà vedere all'interno e mi affianca ....ma siamo di nuovo dritti e posso riaprire tutta la manetta....e lui sparisce negli specchi.
..........segue.........
docmobile
 

Messaggioda pao » 10/6/2010, 10:04

docmobile, scommetto che ti ha chiesto se lo vendi :lol:
Avatar utente
pao
 
Messaggi: 6447
Iscritto il: 12/6/2008, 15:29
Località: padova
Il vostro mezzo: Non ho ancora il GP800 o SRV850

Messaggioda giutor » 10/6/2010, 11:26

azzz... è avvelenato il nostro doc.... :m :m :m

1GP, il ragazzo bisogna metterlo nella lista dei "buoni" :m :m :m ;)
giutor
 

Messaggioda docmobile » 10/6/2010, 12:08

giutor ha scritto:azzz... è avvelenato il nostro doc.... :m :m :m

1GP, il ragazzo bisogna metterlo nella lista dei "buoni" :m :m :m ;)

Presidente,è più forte di me,non ci riesco,io provo a fare finta di niente ma basta un nulla per farmi abboccare all'amo.
Il mio vero amore sono le auto,ma con questo motorino ,non riesco prorio a fare il bravo ragazzo. :doh: :rofl2:
docmobile
 

Messaggioda docmobile » 10/6/2010, 12:22

seconda parte.....
Dopo una lunghissima giornata di lavoro stavo rientrando verso casa in tutta tranquillità ,quando ad un certo punto facendo una manovra vietatissima (una inversione di marcia in stato di doppia riga continua )mi taglia la strada un T-max ultima serie che mi si mette davanti.
Il guidatore si accorgie della porcata, ma invece che accennare un gesto di scusa ,accelera per togliersi d'impaccio.
Ora sembrerà il solito stereotipo ,ma indossava casco Jet all'ultima moda, braghini corti firmati, con laccetti sventolanti mocassino di tela tipo piazzetta di capri e maglietta di quella nota casa di moda francese :doh:
Mi metto dietro,lui mi nota nello specchio e inizia ad accelerare ,arriva un curvone che piega a sinistra,per ovviare ogni frainteso decido di rimanere accodato ,così non si possa poi dire che lui ha preferito non rischiare ..che io l'ho sorpassato imprudentemente in curva,che aveva le gomme usurate,che la nonna gli aveva detto di non piegare ...e via dicendo.
(comunque era fermo come un chiodo)
Quando entrambe i motorini si sono raddrizzati abbiamo aperto il gas ...e ....la differenza è stata abissale.
ragazzi ,non ditemi mai più che T-max e gp ORIGINALI vanno quasi uguali,perchè non è così.
Il t-max per correre come il Gp deve essere preparato,anche parecchio direi.. :D
docmobile
 

Messaggioda SimSTi » 10/6/2010, 12:42

docmobile ha scritto:.....
Quando entrambe i motorini si sono raddrizzati abbiamo aperto il gas ...e ....la differenza è stata abissale.
ragazzi ,non ditemi mai più che T-max e gp ORIGINALI vanno quasi uguali,perchè non è così.
Il t-max per correre come il Gp deve essere preparato,anche parecchio direi.. :D




Bhè giusto qualche T MAXISTA convinto potrebbe dire un assurdità del genere!!! Per capirci quelli incontri con caschetto Momo Jet, scarico aperto e.... ovviamente gambe e braccia completamente distese con piedi alle 10:10 fuori dalla carena e il sedere sul posto posteriore!!!! :lol:
CHE TIPIIIII!!!!!! :doh: :doh:
PRIMA DI PARLARE, ASSICURATI CHE LE TUE PAROLE SIANO MIGLIORI DEL SILENZIO!!
Powered by ERMINIO Racing
SimSTi
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 1/6/2010, 08:49
Il vostro mezzo: Non ho ancora il GP800 o SRV850

Messaggioda 1gp » 10/6/2010, 13:34

giutor ha scritto:azzz... è avvelenato il nostro doc.... :m :m :m

1GP, il ragazzo bisogna metterlo nella lista dei "buoni" :m :m :m ;)


macchè..........questo doc è malato........hihiihih
seriamente malato........ :doh: :doh:
quando prendera le legnate da qualche gp..........gli verra dinuovo la voglia di venderselo.......hahahhaha
oppure di prendere rimedioni............hahahaha
ciao doc :cheers:
Avatar utente
1gp
Consigliere
Consigliere
 
Messaggi: 37149
Iscritto il: 12/9/2014, 16:40
Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Messaggioda giutor » 10/6/2010, 14:55

ho come un presentimento che non gli servirà prendere qualche "legnata" da un altro GP per mettere mano al suo GP..... :m :m
Comincia ad accarezzare la sua belva per potergli chiedere qualcosina in più.... :m :rofl2:
giutor
 

Messaggioda thms18 » 10/6/2010, 14:58

SimSTi ha scritto:
docmobile ha scritto:.....
Quando entrambe i motorini si sono raddrizzati abbiamo aperto il gas ...e ....la differenza è stata abissale.
ragazzi ,non ditemi mai più che T-max e gp ORIGINALI vanno quasi uguali,perchè non è così.
Il t-max per correre come il Gp deve essere preparato,anche parecchio direi.. :D

Bhè giusto qualche T MAXISTA convinto potrebbe dire un assurdità del genere!!! Per capirci quelli incontri con caschetto Momo Jet, scarico aperto e.... ovviamente gambe e braccia completamente distese con piedi alle 10:10 fuori dalla carena e il c**o sul posto posteriore!!!! :lol:
CHE TIPIIIII!!!!!! :doh: :doh:
Ma questi ke so clonati in serie..pure qua vanno in giro co le braccia distese cascho Momo..infradito...e piedi alle 10/10.....
thms18
Socio Ordinario
Socio Ordinario
 
Messaggi: 5877
Iscritto il: 8/5/2009, 21:07
Località: Italia
Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Messaggioda docmobile » 10/6/2010, 16:30

1gp800 ha scritto:
giutor ha scritto:azzz... è avvelenato il nostro doc.... :m :m :m

1GP, il ragazzo bisogna metterlo nella lista dei "buoni" :m :m :m ;)


macchè..........questo doc è malato........hihiihih
seriamente malato........ :doh: :doh:
quando prendera le legnate da qualche gp..........gli verra dinuovo la voglia di venderselo.......hahahhaha
oppure di prendere rimedioni............hahahaha
ciao doc :cheers:

No ,per ora non ho nessuna velleità di battagliare con i gp razzo degli utenti di questo forum,non mi passa nemmeno per l'anticamenra del cervello di provocare i vostri mostricciattoli, se non per godere anche io delle loro prestazioni rizza capelli.
Non voglio e non posso competere con i Gp sapientemente elaborati ,il mio è..... e per ora rimarrà, praticamente di serie,anzi se vogliamo dirla tutta, forse è anche un pochino fiacco. :cry:
E' altrettanto vero però che difficilmente mi sottrarrò dalla volata amichevole con chiunque voglia provare. ;)
Se poi le prendo da un T-max con 5/6000 euro di preparazione poco importa....
Sul fatto invece che io sia completamente e irrimediabilmente fuori di testa ...è ormai un dato di fatto,ma da sempre,pensate che gli ultimi 10 ferragosto della mia vita invece che al mare o in montagna,li ho passati con quella santa donna della mia fidanzata al Nurburgring...a far volare la mia macchinetta su e giù per le curve dell'inferno verde. :doh: ;) ;)
docmobile
 

PrecedenteProssimo

Torna a Pianeta GP800 & SRV850

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite