Gp 800 [Prime Impressioni]

Scrivete tutto ciò che trasmette il GP800 e/o l'SRV850

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Messaggioda 1gp » 10/6/2010, 23:47

dovro fare un po di pratica......sui tempi e sui modi......
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Messaggioda Bravo666 » 11/6/2010, 00:48

il mille di prima generazione...era un animale...contorceva il forcellone...infatti ha crepato il carter del pignone,pensate che ignoranza c'aveva quel motore...era un trattore,certo,non faceva più di 200,e forse manco c'arrivava,ma nel corto smantellava letteralmente l'asfalto...che spettacolo che era
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Messaggioda docmobile » 11/6/2010, 09:22

Premesso, che come da titotlo, qui si parlava del mio Gp,cioè un gp originale,che tra l'altro rimarrà originale...e non di mezzi preparati per chissà quale sfida.
Tra gp e t-max originali a livello di prestazioni motoristiche,non vi è nemmeno paragone...e basta!
Sono pronto a dimostrarlo a chiunque. ;)
Poi, se vogliamo sbizzarrirci in preparazioni furibonde su mezzi che comunque vi ricordo che sarebbero nati e concepiti per un utilizzo diverso dalle competizioni ,certo non sarò io a fare la morale ,figuriamoci.....sono solo curioso di vederli...
Però mi permetto di dire che a quel punto avete sbagliato trade,perchè non finirò mai di ripeterlo ,le prestazioni di qualunque mezzo meccanico dipendono solo dai soldi che si investono in esso.
Ho visto con i miei occhi uno scooter 80cc battere in accelerazione un cbr 600 e pure una renault clio battere un ferrari 430 sul chilometro........peccato poi che sulla clio ci fossero 30k euro di motore e due bombole di NOS e che lo zip che aveva battuto la 4 cilindri giapponese fosse costato oltre 10k euro.
Forse il fortunato ferrarista con la sua favolosa quattroruote andrà a godersela in giro per l'europa ,mentre il padrone della clio deve carrellarla fino all'autodromo ogni volta che vuole provarla.
Quindi,scusate ma il paragone tra un gp di serie e un GP da corsa ...o peggio un t-max da corsa o quasi sono proprio inutili.
E' palese che il mio Gp le prende da quello di cavaliere nero....e ci mancherebbe.... ;)
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Messaggioda kite69 » 11/6/2010, 10:40

quoto in pieno doc....in effetti con il nos....ti puoi divertire nei piccoli lanci, ma.... se una domenica ti vai a fare un giro di 200 km per quanto puoi usarlo il nos??? quanto dura la bombola???? e quando è finita se sei con amici che hanno il doppio dei cavalli quando li riprendi???io non sarò un fulmine sullo 0-100 ma ai medi il mio gp sta diventando un bell'animale e sono sicuro che con le piccole modifiche che mi ha montato 1gp i miei cv sono sempre gli stessi per tutti e 200 i km....
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Messaggioda SimSTi » 11/6/2010, 10:43

docmobile ha scritto:Premesso, che come da titotlo, qui si parlava del mio Gp,cioè un gp originale,che tra l'altro rimarrà originale...e non di mezzi preparati per chissà quale sfida.
Tra gp e t-max originali a livello di prestazioni motoristiche,non vi è nemmeno paragone...e basta!
Sono pronto a dimostrarlo a chiunque. ;)
Poi, se vogliamo sbizzarrirci in preparazioni furibonde su mezzi che comunque vi ricordo che sarebbero nati e concepiti per un utilizzo diverso dalle competizioni ,certo non sarò io a fare la morale ,figuriamoci.....sono solo curioso di vederli...
Però mi permetto di dire che a quel punto avete sbagliato trade,perchè non finirò mai di ripeterlo ,le prestazioni di qualunque mezzo meccanico dipendono solo dai soldi che si investono in esso.
Ho visto con i miei occhi uno scooter 80cc battere in accelerazione un cbr 600 e pure una renault clio battere un ferrari 430 sul chilometro........peccato poi che sulla clio ci fossero 30k euro di motore e due bombole di NOS e che lo zip che aveva battuto la 4 cilindri giapponese fosse costato oltre 10k euro.
Forse il fortunato ferrarista con la sua favolosa quattroruote andrà a godersela in giro per l'europa ,mentre il padrone della clio deve carrellarla fino all'autodromo ogni volta che vuole provarla.
Quindi,scusate ma il paragone tra un gp di serie e un GP da corsa ...o peggio un t-max da corsa o quasi sono proprio inutili.
E' palese che il mio Gp le prende da quello di cavaliere nero....e ci mancherebbe.... ;)





Ti straquoto, giustissimo!!! :thumleft:
Anche perchè mi sembra veramente assurdo spendere altri x mila euro su un mezzo (leggi T max) che già di suo costa piu' del Gp , nonostante la palese inferiorità in tutto, pur di stare davanti!! E poi sono altrettanto sicuro che a parità di preparazione motoristica senza nos il GP aumenterebbe in modo esponenziale la differenza, grazie alla cubatura maggiore, per cui il paragone continua a sembrarmi veramente ridicolo e mi fa solo ridere!!!!
Purtroppo i t maxisti non si arrenderanno mai!!!!! :cry:
PRIMA DI PARLARE, ASSICURATI CHE LE TUE PAROLE SIANO MIGLIORI DEL SILENZIO!!
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Messaggioda Gianni682 » 11/6/2010, 11:33

A meno che' non lavorino su cubatura, o il nos, i tmaxsisti stanno e staranno sempre dietro, poiche' il loro motorino dispone solo di 40-44cv in originale, con le solite modifiche che girano potrebbero averne 10 max 15 cvin piu', ma non saranno mai 75!! Se pur volessimo cosiderare il famoso rapporto peso potenza non so' se anche in questo caso la potrebbero spuntare. Uno di questi tmax puo' dire la sua come ho gia' detto solo sullo 0-100 poiche' partendo essi da fermo con il motore gia' quasi al massimo dei giri, riuscirebbero a scaricare a terra quasi tutti i cv che dispongono. Essi pero' non sanno che come il GP si sara' avviato oltre qulle velocita' diventera' devastante grazie alla notevile coppia e potenza in piu' che dispone. Se poi volessimo paragonare un GP dei vostri con i loro motorini il discorso si chiude immediatamente.
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Messaggioda Gianni682 » 11/6/2010, 12:13

il mille di prima generazione...era un animale...contorceva il forcellone...infatti ha crepato il carter del pignone,pensate che ignoranza c'aveva quel motore...era un trattore,certo,non faceva più di 200,e forse manco c'arrivava,ma nel corto smantellava letteralmente l'asfalto...che spettacolo che era

Non in tutti i casi , ma quasi sempre a l'aumento della cilindrata non corrisponde un incremento di giri, percio' se vogliamo superare i 200kmh e' necessario allungare i rapporti altrimenti facciamo solo le buche per terra
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Messaggioda cavaliere nero » 11/6/2010, 13:01

mah...mi sembrano discorsi un pò campati per l'aria i vostri, premetto che tra i due mezzi originali non c'è paragone a livello di prestazioni pure, ma secondo me in pista (a meno che non si vada al mugello) il GP le prende, quindi questa superiorità in tutto io proprio non la vedo, come invece qualcuno insiste a dire...per quanto riguarda le prestazioni dei T Max elaborati secondo me vanno analizzati caso per caso, non tutti ci spendono molti soldi e non tutti si affidano a persone competenti...io non credo di stare avanti ad un GP originale solo da 0 a 100 km/h... è ovvio che preparando un gp con le stesse modifiche di un T Max vada più forte sul dritto, ma secondo me la guidabilità del mezzo ne risentirebbe più che sul T Max, questo è il mio parere e parlo di trazione in particolare...per quanto riguarda l'affidabilità io ci giro tutti i giorni ed il 70% del tempo lo passo a gas spalancato...per ora non mai avuto problemi...chissà...
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Messaggioda esoterico » 11/6/2010, 13:11

hooo moscatelli STA FACENDO UN TMX DEL NOSTRO AMICO DERRIK!! CHE FA PAURA!! vi dico solo che monta dei cf del suzzuki!!! 2 bambinelli!!! x non parlare della trasmissione!!! un vero spettacolo!!! e poi l'estetica un capolavoro di bellezza e prestazioni!! SARA DURA ANCHE X UN GP STARGLI DIETRO!!!
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Messaggioda Bravo666 » 11/6/2010, 13:21

...ovvio che tu stia spesso col gas spalancato...noi col gp non possiamo :rofl2:
ora,detta la cacchiata di turno,ci sono parecchi fattori da calcolare...
Primo tra tutti anche il tipo di persona che guida il mezzo...
Per assurdo,sfido qualsiasi tmaxista a legnare Giutor in un percorso misto,io ho avuto grandissime difficoltà ad abituarmi al GP,non riuscivo a piegare,andavo spessissimo lungo nelle curve più strette,non riuscivo a trovare feeling nell'anteriore,e la sensazione di scivolare ad ogni uscita di curva quando spalancavo il gas era fortissima...
Infatti mi stavo quasi rassegnando all'uso turistico del mezzo,rinunciando di fatto a divertirmi un pò in montagna,tra le varie curvette...
Ma dopo aver visto Giutor alla guida...mi sono detto che se ci riusciva lui,avrei potuto farlo anch'io,magari in modo meno efficacie rispetto a lui,ma avrei potuto divertirmi anch'io e non poco.
E allora ho messo mano alla forcella,ho buttato quello schifo di michelin e ho sistemato il mono posteriore,risultato...dove stanno e arrivano gli altri,io son sempre lì dietro,e se c'è spazio ora mi butto anche in sorpasso,laddove prima non riuscivo manco a fare una curva semplicissima...
l'esperienza è tutto insomma,solo il motore non basta di certo,ed in questo hai ragione Cavaliere,ma così come ho beccato e continuerò a beccare tmaxisti impediti alla guida che nonostante la semplicità di guida del mezzo non piegano manco a pagarli oro,si deve sempre considerare che si può trovare chi il gp lo sà domare a dovere,e ti bastonerebbe ben bene senza pensarci su due volte,il succo è tutto lì.
Per la questione pista il discorso è ancora diverso,esistono piste più adatte a vari tipi di moto,scooter e auto.
Se vai a Lombardone con una R1 prendi schiaffi da uno zip,che cavolo significa?che lo zip è migliore dell'R1?
no,semplicemente quella pista è più idonea a mezzi piccoli e relativamente agili e scattosi piuttosto che a mezzi grandi e veloci.
Come giustamente hai detto su una pista quale il Mugello un Tmax le prenderebbe di santa,santissima ragione,così come il GP in una pista quale Castelletto di Branduzzo le prende da UN Tmax,o al massimo 3,perchè gli altri stanno e rimangono tutti dietro.
Quindi non puoi fare un discorso così generico nemmeno sul fattore pista,perchè i Tmax che stanno davanti al GP in gara per ora son sempre gli stessi,e lì è unicamente una questione di preparazione,non altro
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Messaggioda cavaliere nero » 11/6/2010, 14:57

Bravo, non per far polemica ma mi fan sorridere le persone che tirano in ballo altre per un confronto, ora hai cambiato mono posteriore, hai rivisto la forcella, bravo, (scusa il gioco di parole :) ) vuoi vedere che su un percorso misto le prendi dal mio T Max con mono e forcella standard? C'è una bellissima strada che porta a Capranica Prenestina ed ancora più su a Monte Guadagnolo, quando vuoi provare dimmelo, se il Presidente vuole provare conlascialo dire a lui, no? Poi ancora con questa storia della pista... è inutile che mi dici al GP gli stanno avanti solo 3 T Max...se ricordi la pubblicità che fece Gilera a suo tempo sembrava che avessero creato una moto GP più che uno scooter...850 cc però...non avrà rivali...ed invece? Ed invece più di qualche T Max messo a posto lo lascia dietro ed anche di parecchio in alcuni casi...ma come non partiva stra favorito il GP con i suoi 350 cc in più e la sua ciclistica da moto vera con tanto di trasmissione a catena? A quanto sembrerebbe no di certo...e non venitemi a dire che li corrono T Max preparati contro GP originali...un pò di sincerità per favore...se analizzate obiettivamente i due mezzi capirete che in fondo è giusto che costino pressapoco uguali, uno offre prestazioni più elevate, l'altro qualità costruttiva e facilità di guida.
cavaliere nero
 

ok

Messaggioda esoterico » 11/6/2010, 15:03

cavaliere nero ha scritto:Bravo, non per far polemica ma mi fan sorridere le persone che tirano in ballo altre per un confronto, ora hai cambiato mono posteriore, hai rivisto la forcella, bravo, (scusa il gioco di parole :) ) vuoi vedere che su un percorso misto le prendi dal mio T Max con mono e forcella standard? C'è una bellissima strada che porta a Capranica Prenestina ed ancora più su a Monte Guadagnolo, quando vuoi provare dimmelo, se il Presidente vuole provare conlascialo dire a lui, no? Poi ancora con questa storia della pista... è inutile che mi dici al GP gli stanno avanti solo 3 T Max...se ricordi la pubblicità che fece Gilera a suo tempo sembrava che avessero creato una moto GP più che uno scooter...850 cc però...non avrà rivali...ed invece? Ed invece più di qualche T Max messo a posto lo lascia dietro ed anche di parecchio in alcuni casi...ma come non partiva stra favorito il GP con i suoi 350 cc in più e la sua ciclistica da moto vera con tanto di trasmissione a catena? A quanto sembrerebbe no di certo...e non venitemi a dire che li corrono T Max preparati contro GP originali...un pò di sincerità per favore...se analizzate obiettivamente i due mezzi capirete che in fondo è giusto che costino pressapoco uguali, uno offre prestazioni più elevate, l'altro qualità costruttiva e facilità di guida.


io lo quoto!!!! pur troppo!!!! :cry:
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Messaggioda cavaliere nero » 11/6/2010, 15:22

Eso che ha il GP più veloce del Forum e quindi potrebbe essere più di parte è invece una persona obiettiva :cheers:
cavaliere nero
 

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Messaggioda il coadiiuvante » 11/6/2010, 15:24

Finalmente è arrivato il biancone, e questa mattina l'ho usato al posto del mio amato Tmax.
Il motorino è completamente originale e devo dire che mi ci sono trovato decisamente bene.
Ho notato una mappa meglio rifinita rispetto agli altri due GP che avevo provato, la differenza principale è sicuramente la connessione col gas fino al 50% apertura farfalla, che è quasi perfetta.
Il motorino monta di serie i michelin mentre gli altri due che avevo provati direi di no perchè questo mi ha dato un'ottima sensazione di maneggevolezza...non me ne serve di più :)
Il cupolino originale permette un ottimo riparo, e lo scooter è decisamente comodo.
La prima impressione è davvero positiva, l'unica nota negativa è il cavalletto centrale che tocca troppo presto , forse un po' troppo neutro della forcella, e volendo essere pignoli mi piacerebbe avere un po' più di feeling coi freni.
Nota positiva sicuramente il davanti, inserimento veloce e stabissimo anche pinzato a qualsiasi velocità e inutile dirlo...il motorone e la trasmissione che nonostante sia completamente originale (e il motorte legato) va decisamente bene :)

Sicuramente è il miglior scooter originale che mi sia capitato di provare...questo fine settimana monto l'acquisizione fissa, cambio olio freni, tolgo il cavalletto, e faccio un po' di collina per dare una bella pulitina alle gomme, lo metto un po' sotto torchio, così vediamo se spremuto continua a darmi le stesse sensazioni e poi vedo dove intervenire :)
il coadiiuvante
 

Messaggioda miguel » 11/6/2010, 15:27

OOOOOOHHHHHHHHHHH era ora finalmente adesso che sei tornato ti scateni :D
Ti ho gia ordinato un po di pezzi che ti serviranno ;)
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