Gp 800 [Prime Impressioni]

Scrivete tutto ciò che trasmette il GP800 e/o l'SRV850

Moderatori: giutor, DOZ

Messaggioda docmobile » 30/5/2010, 19:56

ragazzi dopo qualche mese di calmo e umile apprendistato inizio a prendere confidenza con il Gp tra le curve dell'appennino tosco-emiliano,per tutti quelli che si ricorderanno il mio recente post di vendita del Gp poi tempestivamente chiuso, vorrei affermare che tra me e il Gp è rinato l'amore!
Sono ancora incredulo di quanto il gp sia andato bene oggi,ho tenuto il passo sui tornanti della futa di sportive e motard guidate senza scrupoli da smanettoni vestiti come per correre il gran-premio del mugello.
Prima un multistrada vecchio modello,poi un gruppetto di supersportive (vtr,gsxr,cbr)....poi per finire 20 km percorsi tallonado due Ktm 690 supermoto che piegavano e derapavano al limite delle loro possibilità.
...ma la cosa incredibile è che per quanto cercassero di scrollarsi il mio gp da dietro ,io ero sempre li ,a 5mt da loro...e devo dire in completa sicurezza e compostezza.
Ora la domanda....siccome io non mi ritengo un gran manico sulle 2 ruote,allora mi chiedo cosa può fare Il nostro Gp in mani esperte?
Sono veramente stupito,è facilissimo staccare decisi, entrare in curva e uscirne come delle scheggie.....penso adirittura di essere più veloce con lo scooter che con la Ducati :doh:
Incredibile.... :D
docmobile
 

Messaggioda SuperB » 30/5/2010, 20:11

Grande doc, io ho percorso solo 800 km fino ad ora ma sono sempre più entusiasta, non vedo l'ora di andare in ferie per potermelo godere il più possibile.
SuperB
 

Messaggioda thms18 » 30/5/2010, 20:18

a che ora eri su Doc...anch'io stamane stavo alla Futa..con 2 tmx..
thms18
Socio Ordinario
Socio Ordinario
 
Messaggi: 5877
Iscritto il: 8/5/2009, 21:07
Località: Italia
Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Messaggioda docmobile » 30/5/2010, 20:47

thms18 ha scritto:a che ora eri su Doc...anch'io stamane stavo alla Futa..con 2 tmx..

Sul tardi,verso 16 sono partito da casalecchio,ero allo chalet della raticosa alle 17:00 circa....
docmobile
 

Messaggioda thms18 » 31/5/2010, 06:13

docmobile ha scritto:
thms18 ha scritto:a che ora eri su Doc...anch'io stamane stavo alla Futa..con 2 tmx..

Sul tardi,verso 16 sono partito da casalecchio,ero allo chalet della raticosa alle 17:00 circa....
eri sul pm...nulla...ero su in mattinata...freschettino della Ma***na...però la radicosa è sempre la radicosa... :bye:
thms18
Socio Ordinario
Socio Ordinario
 
Messaggi: 5877
Iscritto il: 8/5/2009, 21:07
Località: Italia
Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Messaggioda 1gp » 31/5/2010, 08:00

c'arissimo doc........
vedo che sei pronto .......
ti sta salendo la malattia........
la tua prossima mossa......so gia qual'è........
per adesso li hai tallonati quei due fitusi col ktm........
ma con un bel migliaio di euri.......la prossima volta saranno loro a tallonarti......
e se fai...il "tappo " come diocomanda.......anche quelli con le moto stanno dietro
io faccio il "tappo"......cosi si incazzano come delle bestie......hihihihih
poi quando mi sorpassano mi fanno dei gesti.......hihihihihi
Avatar utente
1gp
Consigliere
Consigliere
 
Messaggi: 37149
Iscritto il: 12/9/2014, 16:40
Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Messaggioda docmobile » 31/5/2010, 09:01

@1gp:si,ormai,non solo è pace fatta con il Gp ,ma come dicevo è rinato l'amore.
La cosa che più mi sorprende, è la facilità con cui si tiene il passo delle moto,anche quelle specialistiche.
Quando mi vesto seriamente e alzo nella posizione più alta gli scarichi della ducati per essere più agile e dinamico,di solito, la guida impone uno sforzo fisico e mentale notevole,rientro alla sera completamente cotto e solitamente mi addormento senza nemmeno cenare.
Con il Gp è tutto diverso,tutto facile e rilassante,non serve a nulla impiccarsi in frenata o strisciare il cavalletto a terra,bisogna invece rilassarsi e condurlo dolcemente con movimenti decisi ma morbidi ...ed allora il Gp si trasforma in un arma micidiale.
Ieri,le moto che tallonavo ,sbandavano,si impennavano,bloccavano la gomma posteriore......io con il gp invece no,marciavo pulito ad ogni loro errore avrei potuto persino sorpassarli,però in tal caso sarebbe stato pericoloso e quindi assolutamente al di fuori delle mie intenzioni.
per questo sono ancora incredulo......ma come fanno certe riviste a dire che il gp non è a suo agio tra le curve?? :doh:
docmobile
 

Messaggioda kite69 » 31/5/2010, 09:43

lasciamo perdere le riviste
Powered by 1gp800&kite69
gp800 - transalp - 500 twinair
sempre e solo bicilindrico
Avatar utente
kite69
 
Messaggi: 10990
Iscritto il: 27/3/2008, 05:41
Località: Venaria Reale - Torino
Il vostro mezzo: GP800 Rosso Emotion

Messaggioda giutor » 31/5/2010, 12:08

docmobile ha scritto:......ma come fanno certe riviste a dire che il gp non è a suo agio tra le curve?? :doh:


Semplice...
guardano il peso e dicono: se pesa 245 kG. non può essere agile e perfomante nelle curve.... Poi pensano che abbia il telaio di altri maxi della concorrenza ed allora tirano le (loro) somme.... ;).

Inoltre, bisognerebbe anche sapere chi ha condotto i test... ;)
giutor
 

Messaggioda marco » 31/5/2010, 12:14

e si il GP da una confidenza nelle curve che poche moto sanno trasmettere chi non l'ha mai provato non può capire
Avatar utente
marco
 
Messaggi: 8467
Iscritto il: 21/4/2008, 22:33
Località: santa margherita ligure
Il vostro mezzo: Scooter/Moto altra Casa

Messaggioda thms18 » 31/5/2010, 12:42

giutor ha scritto:
docmobile ha scritto:......ma come fanno certe riviste a dire che il gp non è a suo agio tra le curve?? :doh:


Semplice...
guardano il peso e dicono: se pesa 245 kG. non può essere agile e perfomante nelle curve.... Poi pensano che abbia il telaio di altri maxi della concorrenza ed allora tirano le (loro) somme.... ;).

Inoltre, bisognerebbe anche sapere chi ha condotto i test... ;)
quoto in pieno....infatti ki conduce i test drive..di solito è di parte e a favore ad alcune riviste vedi inmoto ed altre e contro ad alcuni modelli....la gilera il gp nel caso...non fà eccezioni...
thms18
Socio Ordinario
Socio Ordinario
 
Messaggi: 5877
Iscritto il: 8/5/2009, 21:07
Località: Italia
Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Messaggioda Gian_Marco » 31/5/2010, 12:49

Doc descrivi le stesse identiche sensazioni che provo io. Hai ragione pure quando rinunci ad un sorpasso, anzi così secondo me si inc**no ancora di più perchè in un certo senso li snobbi e giustamente non rischi più del dovuto
Gian_Marco
 

Messaggioda stefanoCesena » 31/5/2010, 23:12

io ho il gp da un mese, sinceramente in curva non trovo le sensazioni che dite, trovo che il peso , ma sopratutto la forcella anteriore e l'assetto in generale, tutto queste cose non trasmettono le sensazioni che si sentono sulle moto, sopratutto nelle curve lente o medio lente,l'anteriore non lo "senti" rispetto alle moto , e si che io avevo un catorcio di monster 600 fine anni 90, le prime serie... , la cosa bella che mi piace del gp è il motore ed è il motivo per cui l'ho acquistato, e devo dire pienamente soddisfatto, ma sinceramente nelle curve è difficile da portare al limite.. poi dipende sempre dal manico di chi lo guida e sopratutto di chi è davanti con la moto, ceto che in uscita di curva è piu facile a volte col gp spalancare il gas e recuperare su una 600 che puo avere paura ad aprire per la trazione
stefanoCesena
 

Messaggioda 1gp » 31/5/2010, 23:15

stefanoCesena ha scritto:io ho il gp da un mese, sinceramente in curva non trovo le sensazioni che dite, trovo che il peso , ma sopratutto la forcella anteriore e l'assetto in generale, tutto queste cose non trasmettono le sensazioni che si sentono sulle moto, sopratutto nelle curve lente o medio lente,l'anteriore non lo "senti" rispetto alle moto , e si che io avevo un catorcio di monster 600 fine anni 90, le prime serie... , la cosa bella che mi piace del gp è il motore ed è il motivo per cui l'ho acquistato, e devo dire pienamente soddisfatto, ma sinceramente nelle curve è difficile da portare al limite.. poi dipende sempre dal manico di chi lo guida e sopratutto di chi è davanti con la moto, ceto che in uscita di curva è piu facile a volte col gp spalancare il gas e recuperare su una 600 che puo avere paura ad aprire per la trazione
.stè........ci devi fare la mano......te lo dice uno che pesa 60 kili....e non ha un filo di muscoli....
fra qualche mesetto vedrai che lo guidi in scioltezza...... :cheers:
Avatar utente
1gp
Consigliere
Consigliere
 
Messaggi: 37149
Iscritto il: 12/9/2014, 16:40
Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Messaggioda giutor » 31/5/2010, 23:19

quoto...
;)
giutor
 

PrecedenteProssimo

Torna a Pianeta GP800 & SRV850

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron