Gp 800 [Prime Impressioni]

Scrivete tutto ciò che trasmette il GP800 e/o l'SRV850

Moderatori: giutor, DOZ

800 km sul Gippozzo

Messaggioda obroc » 24/5/2012, 11:34

Infatti ni sembrava starano, volevo dire ankio ke era l attacco della frizione ma miguel ke ha fatto il video sa spiegartelo meglio!!!!
Avatar utente
obroc
 
Messaggi: 9269
Iscritto il: 1/10/2010, 11:55
Località: Cassino
Il vostro mezzo: GP800 Nero Grafite

Re: 800 km sul Gippozzo

Messaggioda SimSTi » 24/5/2012, 12:25

miguel ha scritto:
SimSTi ha scritto:Per farvi capire meglio di quale vuoto parlo, ascoltate bene la partenza dal sec.11 al sec.13 in questo video.
E' esattamente quello di cui parlo io:
http://www.youtube.com/watch?v=9GDfiTex8a4

Quello non e un vuoto e che ho splancato piano poiche avevo il problema che aprire tutto il gas subito mi bucava di carburazione ........................penso che quello che senti tu non sia un vuoto ma e il classico calo della partenza da fermo che hanno quasi tutti i GP , praticamente e come se con la tua macchina parti a cannone in seconda marcia :moto:



Quindi quel video l'hai fatto tu?
Ieri ho provato a fare una partenza a cannone, da fermo, ad un semaforo e aprendo tutto il gas improvvisamente, è partito esattamente facendo quel "gioco". Io ho semplicemente un terminale e il vario CVT FR2!!!! Sinceramente mi aspettavo una partenza più spettacolare, magari lasciando qualche strisciata sull'asfalto, ed invece sono rimasto quasi deluso.
Cmq voglio riprovare a farne qualcun altra, e vedere se magari ho sbagliato io!!! :penso.
In quel video il tuo GP è originale o ha qualche modifica?
PRIMA DI PARLARE, ASSICURATI CHE LE TUE PAROLE SIANO MIGLIORI DEL SILENZIO!!
Powered by ERMINIO Racing
SimSTi
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 1/6/2010, 08:49
Il vostro mezzo: Non ho ancora il GP800 o SRV850

800 km sul Gippozzo

Messaggioda obroc » 24/5/2012, 12:36

Ormai è 1000
Avatar utente
obroc
 
Messaggi: 9269
Iscritto il: 1/10/2010, 11:55
Località: Cassino
Il vostro mezzo: GP800 Nero Grafite

Re: 800 km sul Gippozzo

Messaggioda miguel » 24/5/2012, 12:51

Si e il mio quando ho fatto il video avevo trasmissione completa coadiuvante , centralina mappata , scarico, filtro , air box modificato,ed era gia un po alleggerito , diciamo che se vuoi migliorare lo scatto da fermo c e la possibilita di farlo ma poi e facile che perdi qualcosina in allungo ....................................
0-800 metri solo dritto ...........
http://www.youtube.com/watch?v=Tnt2Skd2SB8
Avatar utente
miguel
 
Messaggi: 6837
Iscritto il: 15/4/2008, 21:56
Località: Concordia s/s (MO)
Il vostro mezzo: GP800 Nero Opaco

Re: 800 km sul Gippozzo

Messaggioda SimSTi » 24/5/2012, 13:00

miguel ha scritto:Si e il mio quando ho fatto il video avevo trasmissione completa coadiuvante , centralina mappata , scarico, filtro , air box modificato,ed era gia un po alleggerito , diciamo che se vuoi migliorare lo scatto da fermo c e la possibilita di farlo ma poi e facile che perdi qualcosina in allungo ....................................



Perdonami questa trasmissione completa coadiuvante, in che cosa consiste?
In questa configurazione quale era la tua vel. max? e lo 0-100?
Grazie!! :byebye:
PRIMA DI PARLARE, ASSICURATI CHE LE TUE PAROLE SIANO MIGLIORI DEL SILENZIO!!
Powered by ERMINIO Racing
SimSTi
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: 1/6/2010, 08:49
Il vostro mezzo: Non ho ancora il GP800 o SRV850

800 km sul Gippozzo

Messaggioda obroc » 24/5/2012, 13:03

È una trasmissione completamente lavorata extremizzata per prestazioni ottime!
Avatar utente
obroc
 
Messaggi: 9269
Iscritto il: 1/10/2010, 11:55
Località: Cassino
Il vostro mezzo: GP800 Nero Grafite

Re: 800 km sul Gippozzo

Messaggioda miguel » 24/5/2012, 14:03

SimSTi ha scritto:
miguel ha scritto:Si e il mio quando ho fatto il video avevo trasmissione completa coadiuvante , centralina mappata , scarico, filtro , air box modificato,ed era gia un po alleggerito , diciamo che se vuoi migliorare lo scatto da fermo c e la possibilita di farlo ma poi e facile che perdi qualcosina in allungo ....................................



Perdonami questa trasmissione completa coadiuvante, in che cosa consiste?
In questa configurazione quale era la tua vel. max? e lo 0-100?
Grazie!! :byebye:

Se non ricordo male facevo 196 km/H di gps , lo 0-100km/h non mi interessava e non l ho mai provato 0-400 metri i 12,5 sec , ma la trasmissione e molto racing e non ha una piena affidabilita di durata .............................
0-800 metri solo dritto ...........
http://www.youtube.com/watch?v=Tnt2Skd2SB8
Avatar utente
miguel
 
Messaggi: 6837
Iscritto il: 15/4/2008, 21:56
Località: Concordia s/s (MO)
Il vostro mezzo: GP800 Nero Opaco

Prime impressioni da un neofita

Messaggioda Franz Duka » 15/7/2012, 11:00

Ordunque, tra poco riempio il bauletto, carico su la moglie, mi infilo in autostrada e ci vado al mare tre giorni, ma intanto posso fare il punto della situazione dopo il tragitto concessionario – casa – lavoro.
Sono nuovo qui, per cui farò delle rivelazioni tipo quelle dello scopritore dell'acqua calda: 'sto Gippone ha sembianze da scooter, cambio automatico da scooter, ma sotto sotto è una moto a tutti gli effetti. Quei freni per esempio non ce l'ha manco una Hornet. Vabbè, magari un cambio sequenziale ce lo potevano mettere, ma chissenefrega. E in curva viene il mal di mare da quanto dondola, magari appena capisco dov'è nascosto l'ammortizzatore provo a indurirlo un po', ma se voglio mettere il ginocchio in terra esco col Ducatone. Ma per il resto direi che è una piacevolissima sorpresa.

E ora un paio di domande, non me ne vogliate se il forum è già pieno di risposte:
- E' normale un “tic” che sento provenire dal davanti (forcella?) su ogni buca o avvallamento?
- Che attendibilità ha l'indicatore della benzina? E quanti km di autonomia ci sono dal momento che comincia a lampeggiare (e a spegnersi e a rilampeggiare e a rispegnersi e via e via) la spia della riserva?
- D'accordo che in questi giorni fa un caldo bestia, ma il sottosella è sempre una fornace che se vo a far la spesa è meglio che burro e latte non ce li metta?
Immagine
Avatar utente
Franz Duka
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/7/2012, 20:47
Località: Firenze
Il vostro mezzo: GP800 White Fusion

Re: Prime impressioni da un neofita

Messaggioda sakanage » 15/7/2012, 11:04

Ti risponderanno meglio gli esperti comunque quello che posso dirti io e che nel sottosella meglio ci metti le pizze anzi i calzoni così restano belli belli in temperatura!! :bella: per la spia benzina falla come faccio io a metà così sei sicuro che l'albero :zaveek: di natale non si accenda :moto: :moto: :moto: :moto:
Avatar utente
sakanage
 
Messaggi: 436
Iscritto il: 15/2/2012, 20:11
Località: VIGONOVO - VE
Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Prime impressioni da un neofita

Messaggioda MiW » 15/7/2012, 11:24

Per il TIC forcelle è abbastanza normale se non è esagerato...

La riserva si accende e si spegne spesso... Avendo 2 serbatoi separati la precisione non è altissima... Tuttavia quando il display inizierà ad indicare i km fatti in riserva è abbastanza preciso... Devi solo capire quanti km puoi xcorrere in riserva. Ma meglio evitare di girare con poca benza!!!

Dondolamenti:
Sotto la sella devi rimuovere qualche vite e puoi accedere alla regolazione del mono. Io personalmente ce l'ho tutto duro (non fate battute) mi trovo benissimo anche andando da solo...
1 ipotesi che tu abbia il precarico al minimo e andando in 2 con bauletto puoi dondolare...

2 speriamo non sia sgonfio il mono...

3 Il bauletto si sente poco sul gp... Ma se c'è... Forse tu abituato con il Ducatone senti la differenza...

Sottosella: scalda veramente tanto...
leggermente meglio la situazione x modelli dal in poi 2010...



Sent from my iPhone using TopaGnoc
MiW
 
Messaggi: 26316
Iscritto il: 21/10/2016, 16:35
Il vostro mezzo: Scooter/Moto altra Casa

Re: Prime impressioni da un neofita

Messaggioda Ciccio » 15/7/2012, 14:17

Per la benzina come già detto in altri post, la lancetta sotto metà serbatoio non è affidabile.. Quindi fai caso a quanti km fai con un pieno (circa 250 solo cittá, 320 solo autostrada entro i limiti.. Ma questi sono valori per la mia guida, tu regolati con la tua), così usando uno dei 2 contachilometri parziali dai quanto
puoi girare prima di restare a piedi..
La pagina fb che ho creato dedicata all' Srv 850: http://www.facebook.com/ApriliaSrv850 :D
My story: :srv: - Gilera Nexus 300 - Husqvarna Sm610S - Honda Transalp 650 - Malaguti Madison 150 - Mbk Booster - Husqvarna Ws 125 - Scrondo orribile.
Avatar utente
Ciccio
 
Messaggi: 565
Iscritto il: 13/5/2012, 13:42
Località: Torino
Il vostro mezzo: SRV850 Competition Black

Re: Prime impressioni da un neofita

Messaggioda picchi82 » 15/7/2012, 18:00

x il discorso forcella,prova a guardare se hai il bullone dello sterzo allentato,se nn è quello vai da chi te lo ha venduto e visto ch hai la garanzia te la fai cambiare totalmente.Se nn vuole contatta direttamente tu gilera.
Dondola solo in curva?Se lo fa pure nel dritto e hai il bauletto,magari nn ti hanno cambiato i pesi sul manubrio.
x la benza,ti hanno già detto tutto e pure x il sotto sella.
Nostri amici ci hanno messo della carta stagnola x nn far passare il calore alle loro chiappe.
X il monjo se nn ti piace,pigliate un mupo oppure bitubo.Forse c'è qualcuno che si piglia il ktm e lo potrebbe vendere.
UN SALUTO A TUTTI I RAGAZZI DELL'ULTIMA CENA!
Avatar utente
picchi82
 
Messaggi: 4989
Iscritto il: 18/5/2011, 19:25
Località: Verona
Il vostro mezzo: Non ho ancora il GP800 o SRV850

Re: Prime impressioni da un neofita

Messaggioda roberto righetti » 15/7/2012, 19:18

per il calore sotto sella
viewtopic.php?f=55&t=9264
http://www.motoairbag.com/
SICURI E' MEGLIO.........DAL GIORNO 26/03 LO DICO PIU' CHE MAI
Avatar utente
roberto righetti
 
Messaggi: 7037
Iscritto il: 24/9/2008, 18:39
Località: verona
Il vostro mezzo: GP800 Personalizzato

Re: Prime impressioni da un neofita

Messaggioda 1gp » 16/7/2012, 06:11

ma che sono problemi questi???.cioe dovete sapere con esattezza quanta benzina avete fino all'ultima goccia.....

non ce bisogno di fare benzina a meta serbatoio......ma quando si arriva alla zona rossa mettetevi gia a caccia di un distributore........ce tutto il tempo per non rimanere a piedi......

franz......ma i ducati non scaldano?? :risati:
Avatar utente
1gp
Consigliere
Consigliere
 
Messaggi: 37149
Iscritto il: 12/9/2014, 16:40
Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Prime impressioni da un neofita

Messaggioda MiW » 16/7/2012, 06:14

Io ho venduto la mia Ducati (purtroppo) perché mi scaldava troppo le balle... Me le aveva cotte!!!


Sent from my iPhone using TopaGnoc
MiW
 
Messaggi: 26316
Iscritto il: 21/10/2016, 16:35
Il vostro mezzo: Scooter/Moto altra Casa

PrecedenteProssimo

Torna a Pianeta GP800 & SRV850

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron