Gp 800 [Prime Impressioni]

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Re: Prime impressioni da un neofita

Messaggioda 1gp » 16/7/2012, 06:35

sulle giapponesi non potete nemmeno toccare il telaio......vi vengono le vesciche dal calore che sprigionano....
minchai ma siete cosi delicati col gp???
provate a fare un giro su un giapponese o su 1098 .....altro che calore......vi squagliate i c.oglioni....
cmq sono del parere che sul gp comunque sia ...........avrai sempre meno problemi che con un ducati........ :ahah: :ahah:
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Re: Prime impressioni da un neofita

Messaggioda kite69 » 16/7/2012, 08:48

mah, per risolvere il tac forcelle basta mettere un olio piu' denso...se si fa un uso prettamente turistico in2 persone consiglio il mono bitubo. per la lancetta benzina basta sapere che quando comincia ad accendersi la spia + o- si fanno 40 km, quando la lancetta non si muove piu' hai al massimo 1/2 litro....
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Re: Prime impressioni da un neofita

Messaggioda brminuto » 16/7/2012, 09:00

Non so Voi ma io potrei da tempo fare a meno dell'indicatore benzina sui motorini senza dover sapere neanche quanti km ho fatto dall'ultimo rifornimento. Diciamo che lo so e basta probabilmente perchè un cervello da motociclista lo elabora in automatico. Il rumore alla forcella poi è fesseria che si risolve veramente con poco.
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Re: Prime impressioni da un neofita

Messaggioda roberto righetti » 16/7/2012, 09:47

aggiunta una molla fissata al tappo forcella e precaricata, olio piu' denso....opla'....rumore sparito a meno che non faccio una frenata a fondo e poi rilascio velocemente e apro il gas...allora lo senti un po'
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Re: Prime impressioni da un neofita

Messaggioda DOZ » 17/7/2012, 10:44

3D ripulito.
evitiamo altre intemperanze "in pubblico". :legnata:
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Re: Prime impressioni da un neofita

Messaggioda Gmex86 » 17/7/2012, 11:17

Hem non avevo notato che eravamo in area pubblica!!!
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Sensazioni sul GP 800

Messaggioda riki41 » 20/10/2012, 09:58

Il mio GP 800, l'ho ritirato ieri ed ho subito voluto rendermi conto di cosa avessi acquistato, quindi l'ho testato in autostrada in percorsi misti e sul pavè che a Ivrea non manca mai.
Allora considerando che scendevo da un'honda cbf 1000 le differenze sono tante ma una in particolare mi ha subito dato una brutta sensazione ed è quella del mal di schiena :eek: che con il cbf non spaevo cosa fosse, senz'altro è la posizione di guida che mi crea questo problema, infatti ho lo stesso identico dolore quando adopero il madison malaguti 200 che ha, fatte le debite proporzioni, la stessa guida del GP, e considerando che a me più che correre piace gironzolare questo è un grosso problema, per il resto nulla da eccepire in autostada ho voluto provare la velocità e i 190 li tocca senza alcun problema, :bene: fatta salva l'impressione di volar via da un momento all'altro, nel misto si difende benissimo, certamente bisogna gudarlo in maniera diversa dalla moto, e sul pavè? sul pavè si sentono degli strani rumori davanti che io pensavo dipendessero dalle sospensioni e preoccupato sono corso dal conce, però prima mi sono recato dall'amico meccanico, il solito bravissimo che se ha voglia fa miracoli altrimenti lo puoi anche picchiare com una mazza che non cava un ragno dal buco il qual mi ha detto che tutti gli scooter sul pavè hanno questi rumori creati dalle carenature di cui sono dotati all'anteriore, cosa che mi ha riconfermato anche il concessionario.
Una cosa che mi mancava e ho ritrovato sul Gilera è il cambio automatico che a me piace particolarmente, certo avessero montato un sequenziale era mooolto meglio, ma....
Quindi il mio giudizio lo lascio in sospeso per quanto riguarda la comodità, che è sicuramente un problema mio, per il resto un'ottimo mezzo sotto tutti i punti di vista.
Ora sono a chiedere un parere a Voi che sul GP ne sapete più di me:
Il mezzo ha 20.500 km al momento del ritiro il concessionario ha fatto un tagliando completo ma non ha sostituto la cinghia adducendo il motivo che non era usurata e non aveva gioco quindi si farà un controllo fra 5000 km, la mia domanda è, bisogna cambiarla cmq al raggiungimento dei 20.000 km oppure si può anche apettare, e ancora è caso di mettere modelli di piastre e cinghie tipo Polini oppure gli originali? Certo cambieranno i costi ma visto che si deve fare una spesa......o no? I tagliandi quando conviene farli ogni 5000 km oppure 10.000, grazie a chi mi risponderà :ok: :ok: :ok:
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Re: Sensazioni sul GP 800

Messaggioda Ciccio » 20/10/2012, 10:14

Per il mal di schiena dovuto allo scooter è colpa nostra.. Sul cbr sei obbligato a tenere la schiena in tiro dalla posizione di guida, mentre in questo caso è facile stare in posizione rilassata, quindi carichiamo il peso sulla parte bassa della schiena.
Io cerco di risolvere ricordandomi di stare su e aiutandomi con una fascia da motociclista che un po' di costringe a non accamosciarti troppo :)
La pagina fb che ho creato dedicata all' Srv 850: http://www.facebook.com/ApriliaSrv850 :D
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Re: Sensazioni sul GP 800

Messaggioda FRANCO76 » 20/10/2012, 10:18

cinchia . la casa madre consiglia ogni 20.000 mila rulli ogni 10.000 secondo me se non sono mai stati sostituiti sei gia in ritardo. convariatori tipo malossi o polini ecc ..si migliorano le sue prestazioni :byebye:
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Re: Sensazioni sul GP 800

Messaggioda giutor » 20/10/2012, 14:08

se da un controllo accurato è risulato che la cinghia non è particolarmente usurata, puoi ancora tenerla ma sta di fatto che comunque si è consumata e quindi non hai le prestazioni che dovresti avere. Potresti fare altri 2-3 mila chilometri ma a questo punto io, al posto tuo, alla prima occasione la cambierei comunque...
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Re: Sensazioni sul GP 800

Messaggioda kite69 » 20/10/2012, 14:53

per la schiena mi sa che ti devi solo abituare, io oltre al gp ho una cbf600 , quindi molto simile alla tua vecchia moto....sinceramente sui viaggi lunghi mi stanco meno col gp...
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Re: Gp 800 [Prime Impressioni]

Messaggioda maurizio61 » 31/7/2015, 19:43

volevo chiedere come togliere il rumore alle forcelle, da quello che mi hanno detto a un concessionario piaggio a fare rumore sono degli anelli che fanno da pompanti all'interno della forcella (il pezzo di sopra dello stelo dove scorre lo stelo) che dopo un pò di utilizzo fanno questo rumore, quindi con uno spessore o cambiando l'olio non credo che si possa risolvere il problema, anche perchè io ho comprato anche il kit della bitubo e appena montato l'ho tolto subito per me era troppo rigido a me che il meccanico non aveva sbagliato le quantità di olio ecc.
L'andreani group dice che le sue cartucce non hanno la funzione di irrigidire le forcelle ma bensi è un sistema diverso che funzione con le cartucce idrauliche e quindi migliora il funzionamento specialmente quando si viaggia su un fondo sconnesso (tipo pavè o con sollecitazioni ripetute a breve distanza di tempo) in quando le forcelle reagiscono in modo diverso e per montare questa modifica vengono eliminati i sopracitati anelli, chiunque mi può dare consigli si faccia sentire grazie
maurizio61
 
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Re: Gp 800 [Prime Impressioni]

Messaggioda DOZ » 31/7/2015, 20:46

Buonasera ..

io invece, volevo chiedere se hai un nome,
da dove ci scrivi,
se hai un GP o un SRV e, di quale anno ... che fa differenza
se hai fatto la "Presentazione" prima di interagire col Forum viewforum.php?f=18
e .... se hai usato la funzione "Cerca" in alto a destra, prima di scrivere in specifico su forcelle, in un post generico di prime impressioni.

Ri-buonasera dunque.
attendiamo sviluppi su quanto sopra
:byebye:
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Re: Gp 800 [Prime Impressioni]

Messaggioda roberto righetti » 1/8/2015, 08:35

:risati: :risati: :risati: :risati: certa gente non capira' mai che se si entra in casa d'altri si bussa alla porta e si chiede permesso.... :nonono: :nonono:
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