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L'HO COMPRATOOOOOOO !!!!!

MessaggioInviato: 21/10/2018, 20:58
da bracidesign
Ciao a tutti , finalmente dopo tante tribolazioni , tentazioni di alternative piu' o meno valide ( bmw ) , ho comprato l'srv 850 del 2012 con 10200 km in condizioni praticamente nuove perche' usato poco e solo in estate.. la visura dei km alla revisione di 5 mesi fa mi hanno confermato i chilometri.
I dischi freno mi hanno commosso per quanto erano lisci e senza rigature o depressioni , i migliori visti fino ad ora.
Mercoledi' lo porto a casa e me lo chiudo in box !
Ci sono arrivato in mutante ma sono felice , e' totalmente originale e non va un cacchio ma sono felice perche' anche se si trova in modalita' appena uscito dalla fabbrica che anche un vecchietto puo' guidarlo , ho una base seria da cui partire.
Ora devo capire cosa poter fare con pochi soldi per farlo almeno partire da fermo piu' allegro e non cosi in modalita' piaggio ciao.
Magari cambiare le massette del variatore originale con piu' leggere , togliere il catalizzatore....accetto qualsiasi consiglio tanto ora finalmente ce l'ho di nuovo e non faro' lo stesso errore dell'altra volta quando l'ho venduto nuovo ancora in rodaggio.

Re: L'HO COMPRATOOOOOOO !!!!!

MessaggioInviato: 21/10/2018, 21:09
da Ed il Polso
Complimenti :birra:.
Parti con un Vario Malossi o Polini a grasso, quando potrai metti mano alle sospensioni e via a far chilometri. Per come la vedo io sono le due modifiche essenziali, il resto può essere superfluo o comunque rimandabile (mio pensiero ovviamente).

Re: L'HO COMPRATOOOOOOO !!!!!

MessaggioInviato: 21/10/2018, 21:23
da jek
Complimenti :bene:

Re: L'HO COMPRATOOOOOOO !!!!!

MessaggioInviato: 21/10/2018, 21:42
da bracidesign
Si ma io pensavo di comprare il variatore polini dal sito ufficiale , l'avevo trovato ma hanno iniziato a dirmi qui nel forum che non posso montarlo cosi, va modificato , va mandato da un tornitore ecc... E ciao !
Pensavo di portarlo da japan motor che conoscono l'srv 850 , dargli in mano il variatore e chiedergli di montarmelo ..... Ma se devo inizare a far tornire pezzi da un tornitore , manodopera , montaggio piu prezzo del variatore ci spendo un capitale.
Ma scusate quando vado sul sito polini e mi mettono in vendita il variatore specifico per l'srv 850 non dovrebbe gia andare bene??? Tanto vale se non va bene che lo modificassero loro prima di metterlo in vendita!

Re: L'HO COMPRATOOOOOOO !!!!!

MessaggioInviato: 21/10/2018, 22:19
da Ed il Polso
Non è che non va, allunga meno di altri così com'è. Monta un Malossi a grasso con i 17 che ti forniscono e sei apposto, oppure chiama Moscatelli e te lo fai spedire già lavorato.

Re: L'HO COMPRATOOOOOOO !!!!!

MessaggioInviato: 21/10/2018, 23:10
da giutor
Ma chi è che ti ha detto che non può essere montato così come originale? Ma ti hanno mandato un PM?

Malossi e Polini, GLI ULTIMI PRODOTTI, vanno già benone da originali, almeno rispetto al vario di serie. Poi, se vuoi dargli qualcosa in più puoi farlo lavorare tramite rettifica. Vai per step. Prima monta il vario Malossi o Polini (io preferisco il malossi) e togli peso. In ordine: togli lo staffone reggi-marmitta, cambia marmitta e collettori, togli il cavalletto centrale, metti batteria al LITIO, metti un Corpo Farfallato da 43 con relativo aggiornamento della mappa. Poi parliamo dell'assetto..
:ciao:

Re: L'HO COMPRATOOOOOOO !!!!!

MessaggioInviato: 21/10/2018, 23:11
da roberto57
Come ti ha detto "Ed" monta un vario Malossi con i pesi da 17 o 18 a seconda se vuoi piu sprint in partenza
o se vuoi un compromesso che vada bene dappertuto.
Se non vuoi spender soldi lascia il vario originale e allegerisci a 17 i pesi
Spendi i soldi per sistemare forcelle e poi il mono.
Per andar forte basta tenere aperto
Non occorre fare modifiche.
Credimi !!

Re: L'HO COMPRATOOOOOOO !!!!!

MessaggioInviato: 21/10/2018, 23:26
da bracidesign
Magari fosse cosi' , per andare forte basta aprire ! Col cavolo.....
Se apri tutto per avere una partenza brillante vai alla pari di un beverly 350 fino a 50-60 kmh , se parti con a fianco un t-max ti brucia e ti svernicia di brutto , fatichi in partenza con molti scooters di minore cilindrata.
Chi se ne frega se poi fa i 180-190 quando gli altri si fermano a 160-170 !
A me interessa lo spunto da fermo e la spinta e cosi di serie fa schifo ! L'ho riprovato anche stamattina aprendo tutto da fermo.
Per questo urge modifica altrimenti finisce come quello gemello che avevo prima che da originale non facevo che prendere bastonate al semaforo dai maxi ( arrivavo dalle maxi moto e non sapevo nulla di scooters ne che si potesse cambiare tanto il motore in partenza )
Ora che l'ho ricomprato e che so che puo' andare se modificato , pretendo che parta a razzo come una fionda visto che la super cilindrata e i tantissimi cavalli impongono certe prestazioni che ora non ci sono.
Insomma.... Non ho comprato il kymko myroad 700

Re: L'HO COMPRATOOOOOOO !!!!!

MessaggioInviato: 22/10/2018, 00:26
da GoodGiant
Ciao Giuseppe, in primis complimenti per l'acquisto. :applauso: :applauso: :applauso:
In secundis complimenti per l'entusiasmo, è quello che serve :bella: :bella: :bella:
In terzis, pagando una piccola quota di 20 euro, accedi alla sezione privata del forum, dove ti si apre un mondo su tutte le possibili modifiche che puoi fare al tuo mezzo per:
-Partire a cannone o
-Andare a 250km/h o
-Volare o
Avere un compromesso delle 3.
I primi suggerimenti che ti possono essere dati sono:
1 - Alleggerire il mezzo, (semi manubri in ergal/batteria al litio/cavalletto centrale/scarico aftermarket/supporto marmitta originale/corona in ergal) in questo modo vai già a guadagnare molti kili in meno.
2 - Variatore e secondarie (per le tue esigenze è consigliato Malossi con rulli ori o pulley da 17 e trasmissione apri e chiudi di moscatelli)
3 - Centralina / Corpo Farfallato / Pignone - Catena - Corona 520
Se guardi su Fb ci sono dei gruppi dove vendono componenti.
Tutte info che trovi nella sezione soci del forum, ma sopra hai già un sacco di spunti. :idea: :idea: :idea:
:ciao: :ciao:

Re: L'HO COMPRATOOOOOOO !!!!!

MessaggioInviato: 22/10/2018, 06:20
da Fabio72
Complimenti per l’acquisto....
Se vuoi andare più forte alleggerisci il mezzo e cambia il variatore....questi sono i primi steep da fare.
Compra roba nuova e se hai la possibilità portalo da un meccanico che conosce bene l’Srv altrimenti rischi di avere problemi.
C’è molta gente improvvisata in giro.
Il resto viene da se

Re: L'HO COMPRATOOOOOOO !!!!!

MessaggioInviato: 22/10/2018, 07:16
da bracidesign
Ok come faccio a diventare socio e a pagare la quota ? Ho cercato un po nei forum ma non ho trovato una sezione per iscriversi.
Dite che ci sono video anche per fare cambi olio , filtro olio , filtro aria ecc... Da soli , tipo tutorial ?oppure per cambiare pezzi ?
Comunque sono immensamente contento ! Almeno parto con qualcosa che rappresenta il top anche se pesantemente castrato per essere usato da tutti , ma almeno so che se svlocco qua e la ottengo un mezzo finalmente degno della sua potenza e cilindrata.
Quando sono andato a provare il bmw 650 bello si , molto valido e meglio rifinito di questo ma avevo l'amaro in bocca.... Era un compromesso.
Nelle passioni non esistono compromessi , e' come un interruttore on-off ...c'e' acceso e spento non esiste il quasi acceso.

Re: L'HO COMPRATOOOOOOO !!!!!

MessaggioInviato: 22/10/2018, 07:30
da Ed il Polso
Hai pm

Re: L'HO COMPRATOOOOOOO !!!!!

MessaggioInviato: 22/10/2018, 08:21
da bracidesign
Grazie perfetto ovviamente provvedero' appena possibile !

Re: L'HO COMPRATOOOOOOO !!!!!

MessaggioInviato: 22/10/2018, 09:12
da Gianni
giutor ha scritto:Ma chi è che ti ha detto che non può essere montato così come originale? Ma ti hanno mandato un PM?

Malossi e Polini, GLI ULTIMI PRODOTTI, vanno già benone da originali, almeno rispetto al vario di serie. Poi, se vuoi dargli qualcosa in più puoi farlo lavorare tramite rettifica. Vai per step. Prima monta il vario Malossi o Polini (io preferisco il malossi) e togli peso. In ordine: togli lo staffone reggi-marmitta, cambia marmitta e collettori, togli il cavalletto centrale, metti batteria al LITIO, metti un Corpo Farfallato da 43 con relativo aggiornamento della mappa. Poi parliamo dell'assetto..
:ciao:

Complimenti per la tua scelta :applauso: :applauso: :applauso:
Quoto il presidente, malossi e polini possono essere montati senza alcun problema P&P, ti consiglio per entrambi l'ultima generazione a grasso :ok:
So che a Milano c'è un meccanico che si intende di Gp, ma il buon Doz, potrà indirizzarti meglio a tal riguardo :birra:
Bravo Braci :applauso: tienici aggiornati :ciao:

Re: L'HO COMPRATOOOOOOO !!!!!

MessaggioInviato: 22/10/2018, 09:19
da GoodGiant
bracidesign ha scritto:Ok come faccio a diventare socio e a pagare la quota ? Ho cercato un po nei forum ma non ho trovato una sezione per iscriversi.
Dite che ci sono video anche per fare cambi olio , filtro olio , filtro aria ecc... Da soli , tipo tutorial ?oppure per cambiare pezzi ?

Comunque sono immensamente contento ! Almeno parto con qualcosa che rappresenta il top anche se pesantemente castrato per essere usato da tutti , ma almeno so che se svlocco qua e la ottengo un mezzo finalmente degno della sua potenza e cilindrata.

Quando sono andato a provare il bmw 650 bello si , molto valido e meglio rifinito di questo ma avevo l'amaro in bocca.... Era un compromesso.
Nelle passioni non esistono compromessi , e' come un interruttore on-off ...c'e' acceso e spento non esiste il quasi acceso.


Yeahhh

Hai tutto quello che ti serve nella sezione soci, ti mancherà solo il tempo per leggere o vedere i tutorial.... :bella: :bella: :bella: