VA BENE ANCHE IL GP 800 ?

Scrivete tutto ciò che trasmette il GP800 e/o l'SRV850

Moderatori: giutor, DOZ

VA BENE ANCHE IL GP 800 ?

Messaggioda bracidesign » 12/10/2018, 07:20

Ciao a tutti , tempo fa ho venduto il mio srv 850 comprato nuovo arrivando da un'hayabusa in concessionario , per tornare alla moto e prendermi una kawasaki zzr 1400.
Ora venduta la zzr vorrei tornare allo scooter ma disgraziatamente non ho piu' i soldi per comprarne uno usato decente.
Ho visto che il GP 800 essendo piu' vecchio costa molto meno e a parte l'orribile faro frontale ( ma chi l'ha disegnato , sbirulino ?) Farebbe al caso mio.
Se prendo il GP mi ritrovero' con qualcosa di molto inferiore all'SRV ? Ho letto che ad esempio la ciclistica e' inferiore e altre cose non sono state migliorate come sull'aprilia.
Ho visto che ci sono anche due specie di "serie " del GP ed e' meglio prendere le ultime , ma da quando partone le ultime ?
Disgraziatamente per il mio stile di guida e le mie abitudini ho come alternative solo l'RSV , il GP 800 e il BMW 650 anche se per quest'ultimo non sono molto convinto ( e poi l'usato costa un botto )
Grazie a tutti
bracidesign
Socio Ordinario
Socio Ordinario
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 10/5/2014, 14:06
Località: CONCOREZZO (MB)
Il vostro mezzo: SRV850 Competition Black

Re: VA BENE ANCHE IL GP 800 ?

Messaggioda DOZ » 12/10/2018, 07:45

bracidesign ha scritto: Ho letto che ad esempio la ciclistica e' inferiore e altre cose non sono state migliorate come sull'aprilia.

Dove hai letto sta roba? Qui?
O ... nell'inutilità assoluta della disinformazione fornita dai Social?
:penso.
Domenico ... Gilera :gp: Evo
Avatar utente
DOZ
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 22241
Iscritto il: 17/2/2009, 16:48
Località: Milano
Il vostro mezzo: GP800 Nero Opaco

Re: VA BENE ANCHE IL GP 800 ?

Messaggioda bracidesign » 12/10/2018, 08:07

Se mi dici cosi' mi ridai speranza ! Mi stai facendo il regalo di natale !
Quando comprai l'srv 850 nuovo in concessionaria Aprilia qui fuori milano , mi dissero che si trattava di un evoluzione del progetto gilera gp 800 e che molti difetti erano stati migiorati come tra i vari l'angolo di sterzo che sul gilera era molto piu' ridotto che sull'srv e il motore venne rivisto in questa nuova versone Aprilia.
Trovai queste differenze anche in vari forum dove si preferiva l'Aprilia al Gilera.
Se le cose non stanno cosi' e le due versioni sono identiche a parte il design ,allora prendo il gp 800 senza indugi.
bracidesign
Socio Ordinario
Socio Ordinario
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 10/5/2014, 14:06
Località: CONCOREZZO (MB)
Il vostro mezzo: SRV850 Competition Black

Re: VA BENE ANCHE IL GP 800 ?

Messaggioda DOZ » 12/10/2018, 10:28

L'unico Forum, Ufficiale, il primo nato nel lontano 2008, che ha ricevuto e fornito (almeno all'inizio della produzione GP800 prima, ed SRV850 poi) scambio informativo tecnico e supporto diretto con Piaggio/Gilera/Aprilia,
è questo.
Nessun altro può vantare questi aspetti.

Tutto quello che leggi in giro, è qui ... da anni.
Tutti coloro che sapevano e sanno metter le mani (realmente sono in 5-6 in tutt'Italia, non di più) sono passati da qui. E hanno condiviso con noi, lacrime e sangue dei problemi dei 2 mezzi.
Di questi 5-6 sopra citati, solo uno di Torino scrive costantemente su FB .
A volte leggo anche Moscatelli di Roma, e Saracino di Barletta, che scrivono ogni tanto su FB.

Gli altri sono "cialtroni" che hanno imparato qualcosa qui, in malo modo, riportandolo poi anche peggio .... dato che non si sono mai sporcati le mani sul serio. Sanno solo copiare da questo forum ... per giunta male, dato che non han mai fatto nulla in prima persona.

Torniamo a noi.
- Propulsore upgradato meccanicamente (inserimento bronzine in occhio di biella) dalla serie GP800 2010. Ma anche alcuni motori 2009 avevano già ricevuto upgrade.
- Ciclistica identica sia su GP che su SRV
- Angolo di sterzo ampliato -- già da GP800 serie 2010, fino a SRV
- Trasmissione primaria - secondaria - finale, identica su tutti i mezzi. Solo pignone presenta pattini maggiorati su serie da 2010
- CF (spegnimenti - minimo ballerino) migliorato su SRV850 (su indicazioni fornite, dopo un bel po' di test in fine produzione GP800, dal SOTTOSCRITTO direttamente ad Aprilia). Ma non risolto del tutto, dato che si ripresenta su CF particolarmente usurati, salvo interventi segg. in ECU di registrazione farfalla e ottimizzazione mappa base.
Problema clack forcelle ant. mai risolto definitivamente sia su GP800 che su SRV 850

Scegliti un 2010, con meno km. possibile o, di uno di qs. Club .. e vai. C'è Ed il Polso qui, che vende il suo
:birra:
Domenico ... Gilera :gp: Evo
Avatar utente
DOZ
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 22241
Iscritto il: 17/2/2009, 16:48
Località: Milano
Il vostro mezzo: GP800 Nero Opaco

Re: VA BENE ANCHE IL GP 800 ?

Messaggioda bracidesign » 12/10/2018, 12:17

Grazie sei un angelo !
Allora in effetti qualche differenza c'e' sopratutto con le versioni prima del 2010.
Purtroppo dal 2010 in avanti non ho trovato molto...anzi !
Qui nel forum che tu sappia qualcuno vende un 2010 e a che prezzo ?
bracidesign
Socio Ordinario
Socio Ordinario
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 10/5/2014, 14:06
Località: CONCOREZZO (MB)
Il vostro mezzo: SRV850 Competition Black

Re: VA BENE ANCHE IL GP 800 ?

Messaggioda bracidesign » 12/10/2018, 12:40

La zona cerco e vendo dice che e' chiusa e gli annunci piu recenti sono del 2012
bracidesign
Socio Ordinario
Socio Ordinario
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 10/5/2014, 14:06
Località: CONCOREZZO (MB)
Il vostro mezzo: SRV850 Competition Black

Re: VA BENE ANCHE IL GP 800 ?

Messaggioda hnito » 12/10/2018, 13:17

Ciao ho visto questo prova,mi pare buono

http://www.subito.it/vi/268292970.htm


:ciao:
Avatar utente
hnito
Socio Ordinario
Socio Ordinario
 
Messaggi: 2788
Iscritto il: 7/6/2011, 22:17
Località: Grottammare(43' parallelo)
Il vostro mezzo: GP800 Personalizzato

Re: VA BENE ANCHE IL GP 800 ?

Messaggioda DOZ » 12/10/2018, 13:36

bracidesign ha scritto:La zona cerco e vendo dice che e' chiusa e gli annunci piu recenti sono del 2012

Dai un occhio anche al Regolamento. La sezione vendo e cerco
è accessibile anche SOLO ai "Soci del Club", che han versato la quota annuale di iscrizione (quelli con il nick in BLU)
:occhiol:
Comunque, attualmente in sez., c'è solo il nick che ti ho scritto sopra, che vende un 2010
Domenico ... Gilera :gp: Evo
Avatar utente
DOZ
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 22241
Iscritto il: 17/2/2009, 16:48
Località: Milano
Il vostro mezzo: GP800 Nero Opaco

Re: VA BENE ANCHE IL GP 800 ?

Messaggioda jek » 12/10/2018, 17:13

Io avevo il Gp e lo rimpiango
Avatar utente
jek
Socio Ordinario
Socio Ordinario
 
Messaggi: 5660
Iscritto il: 12/11/2013, 22:10
Località: terzolas, val di sole, tn.
Il vostro mezzo: GP800 Nero Grafite

Re: VA BENE ANCHE IL GP 800 ?

Messaggioda bracidesign » 12/10/2018, 18:23

Se dici cosi' ora ti faccio ridere ! Io rimpiango l'rsv 850 ! Ma non ti aspetti il motivo!
Quando lo comprai nuovo e dopo un po lo diedi via per ricomprare la moto fini' in questo modo....

Possessore in precedenza dell'hayabusa comprai con i soldi dell'srv una kawasaki zzr-1400 seconda generazione da oltre 200 cv .... La elaborai come solito , centralina , via catalizzatore , terminali in carbonio , via limitatore , montaggio alettoni stabilizzatori anteriori come il kawa h2 per non farla alleggerire a 330 e altre cosucce...
Bello , cattiva quasi come l'hayabusa ( belva assurda ) ma .... Dopo un po di tempo mi mancava lo scooterone aprilia :eek:
Io che amavo le moto da sparo da strappare le mani in accellerazione , mi mancava l'rsv 850 !!!!!
Non so spiegarvi perche' di preciso ma e' qualcosa nella sua anima ,
Non l'avevo capita , non l'avevo apprezzata per colpa di quella stronza dell'hayabusa elaborata.
Qualcosa che chi non ha mai guidato maximoto sportive non puo' capire!
Una singolare fusione tra la comodita' infinita del variatore dove non devi fare nulla , la posizione di guida rilassante da scooter e la sportivita' di un'anima strana che centra poco con gli scooter.
Ecco allora che ho rivenduto lo zzr 1400 e sono di nuovo in ballo con lui....
Disgraziatamente per varie ragioni il mio budget non e' piu' cosi' alto e mi ritrovo con una somma insufficiente per poter ricomprare usato questo gioiello.
Ecco perche' sto dirottando sul gp 800 perche' costa meno dell'rsv.... Anche se fa davvero orrore il faro davanti :testata:
bracidesign
Socio Ordinario
Socio Ordinario
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 10/5/2014, 14:06
Località: CONCOREZZO (MB)
Il vostro mezzo: SRV850 Competition Black

Re: VA BENE ANCHE IL GP 800 ?

Messaggioda Gianni » 13/10/2018, 01:08

Bel racconto, per 3/4 mi ci immedesimo alla grande :ok: :birra: :ciao:
..chi lavora con le mani è un operaio... chi lavora con le mani e la testa è un artigiano..
..chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista...
Avatar utente
Gianni
Moderatori globali
Moderatori globali
 
Messaggi: 8160
Iscritto il: 21/7/2013, 08:02
Località: Verona
Il vostro mezzo: GP800 Centenario

Re: VA BENE ANCHE IL GP 800 ?

Messaggioda bracidesign » 13/10/2018, 19:48

Oggi sono andato a vederlo ! Ma dico.... Cosa gli girava in testa ai miei colleghi della Gilera ( di lavoro sono designer progettista industriale ,modellatore 3d e prototipista ) quando hanno creato quel frontale ????
Ma sono un branco di rimbecilliti ! Ma cosa avevano in testa ?
Non ce l'ho fatta e' troppo brutto il davanti. Trovero' il kodo di comprare l'srv 850 perche' il gp 800 davanti e' inguardabile !
Ne ho trovato uno in emilia romagna che e' bellissimo recente e costa poco ! Andro' giu di persona
bracidesign
Socio Ordinario
Socio Ordinario
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 10/5/2014, 14:06
Località: CONCOREZZO (MB)
Il vostro mezzo: SRV850 Competition Black

Re: VA BENE ANCHE IL GP 800 ?

Messaggioda bracidesign » 13/10/2018, 20:08

Ma scusate...questo srv 850 ha 35000 km e' del 2014 e costa soltanto 5400 euro ma me lo fanno a 5200.
Dicono che e' in conto vendita ma e' perfetto di tutto e hanno hia' fatto il secondo cambio della cinghia ( il secondo cambio della cinghia ????? ) econtrollo trasmissione . Ha il pacchetto sport con scarico e cupolino.
Vi metto il link dell'annuncio...cosa ne pensate ? Puo'essere una fregatura ?
https://www.subito.it/moto-e-scooter/ap ... 595480.htm
bracidesign
Socio Ordinario
Socio Ordinario
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 10/5/2014, 14:06
Località: CONCOREZZO (MB)
Il vostro mezzo: SRV850 Competition Black

Re: VA BENE ANCHE IL GP 800 ?

Messaggioda Gianni » 13/10/2018, 22:21

bracidesign ha scritto:Ma scusate...questo srv 850 ha 35000 km e' del 2014 e costa soltanto 5400 euro ma me lo fanno a 5200.
Dicono che e' in conto vendita ma e' perfetto di tutto e hanno hia' fatto il secondo cambio della cinghia ( il secondo cambio della cinghia ????? ) econtrollo trasmissione . Ha il pacchetto sport con scarico e cupolino.
Vi metto il link dell'annuncio...cosa ne pensate ? Puo'essere una fregatura ?
https://www.subito.it/moto-e-scooter/ap ... 595480.htm

Stiamo andando oramai fuoristagione, secondo me se hai un Po di pazienza puoi trovare a meno: sia km, che soldi!
Comunque sembra un bel motorino :birra:
..chi lavora con le mani è un operaio... chi lavora con le mani e la testa è un artigiano..
..chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista...
Avatar utente
Gianni
Moderatori globali
Moderatori globali
 
Messaggi: 8160
Iscritto il: 21/7/2013, 08:02
Località: Verona
Il vostro mezzo: GP800 Centenario

Re: VA BENE ANCHE IL GP 800 ?

Messaggioda bracidesign » 13/10/2018, 22:36

Ma questa storia della cinghia ???? Va cambiata ogni 20.000 km ,per cui in questo caso l'hanno cambiata una seconda volta prima dei 40.000 ? Quanti chilometri deve avere al massimo un srv per evitare problemi?
bracidesign
Socio Ordinario
Socio Ordinario
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 10/5/2014, 14:06
Località: CONCOREZZO (MB)
Il vostro mezzo: SRV850 Competition Black

Prossimo

Torna a Pianeta GP800 & SRV850

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti