Pagina 1 di 2

Dubbio o problema benzina?

MessaggioInviato: 23/5/2017, 22:49
da srv850LEO
ciao a tutti
da circa un anno ho comprato un srv 850 ATC e da subito ho avuto alcuni dubbi che ho tenuto fino al primo tagliando dopo il rodaggio dei 1000 km.
emana un odore pazzesco di benzina esattamente come i vapori che sentiamo quando facciamo rifornimento al benzinaio,e si sente addirittura mentre lo guido sale tutto nel casco lasciando un gusto cattivo in bocca per tutto il giorno :inkaz:
il bello poi é nel garage,appena apro la porta anche dopo giorni ristagna un odore forte come se ci fosse una perdita,irrespirabile,e la macchina nonostante abbia i finestrini chiusi si impregna internamente di questo odore
il venditore/ meccanico dice che è tutto normale,secondo me no...deve sfiatare la valvola della pressione benzina sul serbatoio,premetto che non perde o trasuda minimamente é tutto asciutto.
chi riesce a dirmi se sia normale sta cosa?
ho avuto tante moto e scooter prima di questo ma l' odore cosí forte non l'ho mai sentito,grazie

Re: dubbio su problema benzina

MessaggioInviato: 23/5/2017, 23:10
da ilbatty
Ciao, sarebbe gradita la tua presentazione nell'area apposita.
La puzza é maggiore col pieno? Col serbatoio vuoto? Indifferente se lo lasci sul cavalletto centrale o laterale? Verifica la chiusura del tappo serbatoio. Per altro, bisogna smontare... Bisognerebbe verificare il tubo inferiore di collegamento tra i serbatoi, il manicotto posteriore di collegamento, valvola di sfiato vapori benzina, ecc
Un po di odore di benzina, in base alle condizioni, si può ritenere normale. Però, mi sembra di capire che l'odore é piuttosto marcato, quindi va ricercato il problema.

Re: dubbio su problema benzina

MessaggioInviato: 24/5/2017, 23:29
da giutor
ilbatty ha scritto:... Bisognerebbe verificare il tubo inferiore di collegamento tra i serbatoi, il manicotto posteriore di collegamento, valvola di sfiato vapori benzina, ....


quoto :bene:

Re: Dubbio o problema benzina?

MessaggioInviato: 25/5/2017, 13:17
da srv850LEO
Il meccanico mi ha fatto vedere il mezzo smontato e non si vede la minima voglia o segno di trasudamento. Sembra quasi un problema di sfiato ma secondo lui è tutto normale. A me invece questo odore non lo è affatto. Dopo averlo spento continuo a sentire dei sibili che arrivano da sotto la sella e lui mi dice che è normale in quanto la valvola sta sfiatando

Re: Dubbio o problema benzina?

MessaggioInviato: 25/5/2017, 14:27
da ilbatty
La valvola non sfiata in continuo, si apre solo ad una determinata pressione.... Il tappo tiene bene? Quando lo apri per fare rifornimento, tende a saltare via quando lo sviti?

Re: Dubbio o problema benzina?

MessaggioInviato: 25/5/2017, 22:35
da srv850LEO
Quando apro il tappo per fare benzina a qualsiasi livello sia il serbatoio rimane leggermente in pressione ma tutto nella normalità. Quello che nessuno ancora mi ha detto è se il suo SRV emana questo odore di benzina

Re: Dubbio o problema benzina?

MessaggioInviato: 25/5/2017, 22:53
da ilbatty
Leggermente in pressione? Il mio spesso mi scappa dalle mani dalla pressione......L'odore é soggettivo, quello che per me é un accenno, per altri può essere una puzza tremenda... Il mio srv lasciandolo in garage, se col pieno, un po di odore lo lascia, ma senza fastidi particolari. Non sento odore ne andando e ne in altri frangenti.
Sui veicoli recenti su cui é stata introdotta la valvola per il controllo della fuoriuscita dei vapori benzina, tanti clienti lamentano puzza di benzina.

Re: Dubbio o problema benzina?

MessaggioInviato: 26/5/2017, 07:37
da srv850LEO
Quindi non sono l'unico

Re: Dubbio o problema benzina?

MessaggioInviato: 26/5/2017, 21:28
da Ed il Polso
Il mio profuma di benzina da sempre.

Re: Dubbio o problema benzina?

MessaggioInviato: 27/5/2017, 05:39
da jek
Il mio ha sempre fatto odore dopo uso, primi di ricoverarlo in garage apro tappo benz x far uscire i fumi e richiuso, ma l'odore anche se meno lo fa pure la Stelvio dopo uso

Re: Dubbio o problema benzina?

MessaggioInviato: 27/5/2017, 10:41
da srv850LEO
Quindi è normale e salutare respirare tutti sti vapori benzina....soprattutto mentre lo guidi

Re: Dubbio o problema benzina?

MessaggioInviato: 27/5/2017, 10:51
da Gianni
No, mentre guidi non esiste, ce qualcosa che non va, portalo alla piaggio e fallo controllare per bene :ok:

Re: Dubbio o problema benzina?

MessaggioInviato: 30/5/2017, 08:59
da srv850LEO
È per questo motivo che ho chiesto la vostra opinione. Il meccanico (autorizzato aprilia) lo ha guardato e dice che è tutto normale. Ho visto la mana e ha lo sfiato benzina sotto il portatarga. Secondo voi si può spostare?

Re: Dubbio o problema benzina?

MessaggioInviato: 30/5/2017, 10:37
da DOZ
Lo scudo anteriore, mentre sei in movimento, crea un vortice tra te e cruscotto, che fa in modo che fino ad una certa altezza ci sia "aspirazione" dal retro del mezzo in avanti, verso te. Per questo si sentono a volte, flebilmente, a bassa velocità, odori.
Dunque, le cause di che potrebbero farti sentire odore, sono:
- collegamenti iniettori su entrambe le teste (manicotti piccoli con plug stacca-attacca rapido, sopra iniettori)
- collegamento semi-serbatoi in basso (manicotti e tubo metallico con fascette, visibile in parte dal lato dx, tra catena, pedana dx e forcellone)
- collegamento alto semi-serbatoi (manicotto con fascette visibile smontando carene e stop posteriore)
- troppo pieno lato sx (doppio manicotto piccolo visibile smontando carena sx)

Ma, addirittura sentire così l'odore benzina mentre viaggi, mi giunge parecchio strano. Per sentirlo così, si deve anche vedere una perdita.
Non basta un troppo pieno ...
:dubbio:

Re: Dubbio o problema benzina?

MessaggioInviato: 30/5/2017, 16:34
da brminuto
Ho seguito la discussione e se l'odore che avverte l'amico è così forte allora c'è qualcosa che non va. Si deve insistere nella ricerca del problema finchè non uscirà fuori sebbene mi rendo conto che sarà non semplice scovarla. :ok: