Dubbio o problema benzina?

Scrivete tutto ciò che trasmette il GP800 e/o l'SRV850

Moderatori: giutor, DOZ

Dubbio o problema benzina?

Messaggioda srv850LEO » 23/5/2017, 22:49

ciao a tutti
da circa un anno ho comprato un srv 850 ATC e da subito ho avuto alcuni dubbi che ho tenuto fino al primo tagliando dopo il rodaggio dei 1000 km.
emana un odore pazzesco di benzina esattamente come i vapori che sentiamo quando facciamo rifornimento al benzinaio,e si sente addirittura mentre lo guido sale tutto nel casco lasciando un gusto cattivo in bocca per tutto il giorno :inkaz:
il bello poi é nel garage,appena apro la porta anche dopo giorni ristagna un odore forte come se ci fosse una perdita,irrespirabile,e la macchina nonostante abbia i finestrini chiusi si impregna internamente di questo odore
il venditore/ meccanico dice che è tutto normale,secondo me no...deve sfiatare la valvola della pressione benzina sul serbatoio,premetto che non perde o trasuda minimamente é tutto asciutto.
chi riesce a dirmi se sia normale sta cosa?
ho avuto tante moto e scooter prima di questo ma l' odore cosí forte non l'ho mai sentito,grazie
srv850LEO
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/5/2017, 22:26
Il vostro mezzo: SRV850 Competition Black

Re: dubbio su problema benzina

Messaggioda ilbatty » 23/5/2017, 23:10

Ciao, sarebbe gradita la tua presentazione nell'area apposita.
La puzza é maggiore col pieno? Col serbatoio vuoto? Indifferente se lo lasci sul cavalletto centrale o laterale? Verifica la chiusura del tappo serbatoio. Per altro, bisogna smontare... Bisognerebbe verificare il tubo inferiore di collegamento tra i serbatoi, il manicotto posteriore di collegamento, valvola di sfiato vapori benzina, ecc
Un po di odore di benzina, in base alle condizioni, si può ritenere normale. Però, mi sembra di capire che l'odore é piuttosto marcato, quindi va ricercato il problema.
Avatar utente
ilbatty
Moderatori globali
Moderatori globali
 
Messaggi: 3641
Iscritto il: 6/5/2013, 18:53
Località: Acqui Terme
Il vostro mezzo: SRV850 Personalizzato

Re: dubbio su problema benzina

Messaggioda giutor » 24/5/2017, 23:29

ilbatty ha scritto:... Bisognerebbe verificare il tubo inferiore di collegamento tra i serbatoi, il manicotto posteriore di collegamento, valvola di sfiato vapori benzina, ....


quoto :bene:
- THE FOUNDER -
Powered by MoscatelliMoto -Roma
Avatar utente
giutor
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 26458
Iscritto il: 6/1/2008, 11:00
Località: Roma
Il vostro mezzo: GP800 Presidente

Re: Dubbio o problema benzina?

Messaggioda srv850LEO » 25/5/2017, 13:17

Il meccanico mi ha fatto vedere il mezzo smontato e non si vede la minima voglia o segno di trasudamento. Sembra quasi un problema di sfiato ma secondo lui è tutto normale. A me invece questo odore non lo è affatto. Dopo averlo spento continuo a sentire dei sibili che arrivano da sotto la sella e lui mi dice che è normale in quanto la valvola sta sfiatando
srv850LEO
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/5/2017, 22:26
Il vostro mezzo: SRV850 Competition Black

Re: Dubbio o problema benzina?

Messaggioda ilbatty » 25/5/2017, 14:27

La valvola non sfiata in continuo, si apre solo ad una determinata pressione.... Il tappo tiene bene? Quando lo apri per fare rifornimento, tende a saltare via quando lo sviti?
Avatar utente
ilbatty
Moderatori globali
Moderatori globali
 
Messaggi: 3641
Iscritto il: 6/5/2013, 18:53
Località: Acqui Terme
Il vostro mezzo: SRV850 Personalizzato

Re: Dubbio o problema benzina?

Messaggioda srv850LEO » 25/5/2017, 22:35

Quando apro il tappo per fare benzina a qualsiasi livello sia il serbatoio rimane leggermente in pressione ma tutto nella normalità. Quello che nessuno ancora mi ha detto è se il suo SRV emana questo odore di benzina
srv850LEO
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/5/2017, 22:26
Il vostro mezzo: SRV850 Competition Black

Re: Dubbio o problema benzina?

Messaggioda ilbatty » 25/5/2017, 22:53

Leggermente in pressione? Il mio spesso mi scappa dalle mani dalla pressione......L'odore é soggettivo, quello che per me é un accenno, per altri può essere una puzza tremenda... Il mio srv lasciandolo in garage, se col pieno, un po di odore lo lascia, ma senza fastidi particolari. Non sento odore ne andando e ne in altri frangenti.
Sui veicoli recenti su cui é stata introdotta la valvola per il controllo della fuoriuscita dei vapori benzina, tanti clienti lamentano puzza di benzina.
Avatar utente
ilbatty
Moderatori globali
Moderatori globali
 
Messaggi: 3641
Iscritto il: 6/5/2013, 18:53
Località: Acqui Terme
Il vostro mezzo: SRV850 Personalizzato

Re: Dubbio o problema benzina?

Messaggioda srv850LEO » 26/5/2017, 07:37

Quindi non sono l'unico
srv850LEO
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/5/2017, 22:26
Il vostro mezzo: SRV850 Competition Black

Re: Dubbio o problema benzina?

Messaggioda Ed il Polso » 26/5/2017, 21:28

Il mio profuma di benzina da sempre.
Immagine
Avatar utente
Ed il Polso
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 20808
Iscritto il: 25/8/2011, 15:05
Il vostro mezzo: Scooter/Moto altra Casa

Re: Dubbio o problema benzina?

Messaggioda jek » 27/5/2017, 05:39

Il mio ha sempre fatto odore dopo uso, primi di ricoverarlo in garage apro tappo benz x far uscire i fumi e richiuso, ma l'odore anche se meno lo fa pure la Stelvio dopo uso
Avatar utente
jek
Socio Ordinario
Socio Ordinario
 
Messaggi: 5660
Iscritto il: 12/11/2013, 22:10
Località: terzolas, val di sole, tn.
Il vostro mezzo: GP800 Nero Grafite

Re: Dubbio o problema benzina?

Messaggioda srv850LEO » 27/5/2017, 10:41

Quindi è normale e salutare respirare tutti sti vapori benzina....soprattutto mentre lo guidi
srv850LEO
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/5/2017, 22:26
Il vostro mezzo: SRV850 Competition Black

Re: Dubbio o problema benzina?

Messaggioda Gianni » 27/5/2017, 10:51

No, mentre guidi non esiste, ce qualcosa che non va, portalo alla piaggio e fallo controllare per bene :ok:
..chi lavora con le mani è un operaio... chi lavora con le mani e la testa è un artigiano..
..chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista...
Avatar utente
Gianni
Moderatori globali
Moderatori globali
 
Messaggi: 8160
Iscritto il: 21/7/2013, 08:02
Località: Verona
Il vostro mezzo: GP800 Centenario

Re: Dubbio o problema benzina?

Messaggioda srv850LEO » 30/5/2017, 08:59

È per questo motivo che ho chiesto la vostra opinione. Il meccanico (autorizzato aprilia) lo ha guardato e dice che è tutto normale. Ho visto la mana e ha lo sfiato benzina sotto il portatarga. Secondo voi si può spostare?
srv850LEO
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/5/2017, 22:26
Il vostro mezzo: SRV850 Competition Black

Re: Dubbio o problema benzina?

Messaggioda DOZ » 30/5/2017, 10:37

Lo scudo anteriore, mentre sei in movimento, crea un vortice tra te e cruscotto, che fa in modo che fino ad una certa altezza ci sia "aspirazione" dal retro del mezzo in avanti, verso te. Per questo si sentono a volte, flebilmente, a bassa velocità, odori.
Dunque, le cause di che potrebbero farti sentire odore, sono:
- collegamenti iniettori su entrambe le teste (manicotti piccoli con plug stacca-attacca rapido, sopra iniettori)
- collegamento semi-serbatoi in basso (manicotti e tubo metallico con fascette, visibile in parte dal lato dx, tra catena, pedana dx e forcellone)
- collegamento alto semi-serbatoi (manicotto con fascette visibile smontando carene e stop posteriore)
- troppo pieno lato sx (doppio manicotto piccolo visibile smontando carena sx)

Ma, addirittura sentire così l'odore benzina mentre viaggi, mi giunge parecchio strano. Per sentirlo così, si deve anche vedere una perdita.
Non basta un troppo pieno ...
:dubbio:
Domenico ... Gilera :gp: Evo
Avatar utente
DOZ
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 22240
Iscritto il: 17/2/2009, 16:48
Località: Milano
Il vostro mezzo: GP800 Nero Opaco

Re: Dubbio o problema benzina?

Messaggioda brminuto » 30/5/2017, 16:34

Ho seguito la discussione e se l'odore che avverte l'amico è così forte allora c'è qualcosa che non va. Si deve insistere nella ricerca del problema finchè non uscirà fuori sebbene mi rendo conto che sarà non semplice scovarla. :ok:
Avatar utente
brminuto
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 20031
Iscritto il: 11/11/2010, 20:03
Località: NAPOLI
Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Prossimo

Torna a Pianeta GP800 & SRV850

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron