Pagina 2 di 5

Re: Guidabilità SRV 850

MessaggioInviato: 26/7/2016, 22:23
da giutor
ti dico la mia:
il mezzo da originale già va benone e, una volta che impari a conoscerlo ed a impostare le curve con il giusto anticipo (o ritardo, ma questo dipende dall'asseto che hai, pneumatici compresi) ti togli parecchia soddisfazioni. Il Muraglione è il mio terreno di caccia :risati: e, a parte quei pazzi con le moto da pista e le slik, con gli altri mi sono sempre divertito.
Poi c'è il discorso di "andare come si deve andare" :occhiol: ed allora devi mettere mano perlomeno all'assetto e di conseguenza al portafoglio.. ma poi la musica cambia... :occhiol:

Se capiti al Muraglione ad Agosto fammelo sapere. Io sto li vicino in vacanza (molto vicino). Ci prediamo una birra... :birra:
:ciao:

Re: Guidabilità SRV 850

MessaggioInviato: 27/7/2016, 00:55
da Luk3
giutor ha scritto:

Se capiti al Muraglione ad Agosto fammelo sapere. Io sto li vicino in vacanza (molto vicino). Ci prediamo una birra... :birra:
:ciao:


eh ti ringrazio ma non vivo più a Firenze, ora sto in Sicilia.. grazie ugualmente ;)

Re: Guidabilità SRV 850

MessaggioInviato: 27/7/2016, 09:14
da GoodGiant
Ciao Luk, ti dico anche la mia.
Come molti utenti nel forum, anche io confermo che il mezzo originale và già bene io l'ho preso nel 2010 da un utente del forum a 25k km e ora ne ha 64k km....
il mezzo di per sè, dato dalla necessità delle sue prestazioni è un pò pesante, ma con degli accorgimenti che io ho verificato diventa molto + maneggievole, inoltre se non lo hai ancora provato, non sai che una volta in marcia il mezzo è molto maneggievole, ovvio nel misto/traffico risulta un pochino ingombrante.
Inoltre io sono un bel armadio 192cm x oltre 130 kg e come molti utenti sanno maneggio il mezzo con leggerezza, anche con zavorrina dietro.
quindi anche questo fà.
Inoltre nel forum nella sezione soci ci sono molte aree dedicate agli alleggerimenti che ti permettono di guadagnare anche 20/30kg
Se non sei convinto, provalo e li capirai se sarà amore a priva vista.
Ciao

Re: Guidabilità SRV 850

MessaggioInviato: 27/7/2016, 13:18
da hnito
Non rimanere alle congetture provalo e non ne rimarrai deluso,originale,poi se ti piace un po di tuning vedrai che è un mezzo che si presta a qualsiasi chiamamola modifica..però la cosa deve venire da te,noi possiamo parlare di parte però se lo acquisterai a noi non ce ne viene niente e consigliarti a prenderlo per forza non ci piace.spero che non ti fermerai solo alle recensioni.io sono 5 anni che ho io GP e guai a che ne parla male,per me è una favola e non lo venderei mai.decidi tu con calma e se entrerai a far parte del club con un srv bene,altrimenti con qualsiasi altro mezzo sarai sempre il ben venuto,siamo un club di persone a prescindere del mezzo che hai,nota che chi ha cambiato mezzo e' rimasto qui perché il nostro club e unico fatto di persone,altri forum se non hai il mezzo uguale sei un po messo da parte qui no,persone reali che si fanno in quattro per risolvere qualsiasi problemi. A presto :birra: :birra: :birra:

Re: Guidabilità SRV 850

MessaggioInviato: 27/7/2016, 16:17
da Luk3
sicuramente lo proverò, sperando di trovare delle concessionarie che ce l'abbiano e che lo facciano provare..

intanto vi ringrazio per le risposte e per l'accoglienza :birra:

Re: Guidabilità SRV 850

MessaggioInviato: 27/7/2016, 16:48
da Ed il Polso
Questo è quasi impossibile.

Re: Guidabilità SRV 850

MessaggioInviato: 27/7/2016, 18:47
da Luk3
immaginavo.. quindi per provarlo come si fa?

Re: Guidabilità SRV 850

MessaggioInviato: 27/7/2016, 22:17
da giutor
fai un salto a Bellaria al Raduno Nazionale. :occhiol:

Re: Guidabilità SRV 850

MessaggioInviato: 27/7/2016, 22:24
da zesergio
Luk3 ha scritto:sicuramente lo proverò, sperando di trovare delle concessionarie che ce l'abbiano e che lo facciano provare..

intanto vi ringrazio per le risposte e per l'accoglienza :birra:

...allora...il gp originale se ti piace camminare è molto pericoloso...sospensioni insufficenti...peso eccessivo...freni di livello medio... meglio andare tranquilli...il discorso cambia se lo modifichi sensibilmente nella ciclistica(quote,peso,sospensioni,impianto frenante...)
...io i gp originali nel guidato li straccio con una mano...dopo 8 anni di gp e modifiche....
se passi in Liguria ti faccio provare il mio...

Re: Guidabilità SRV 850

MessaggioInviato: 27/7/2016, 22:28
da zesergio
corigliano.g ha scritto:per la mia esperienza nei tornanti noi abbiamo un vantaggio sulle moto
io le GS che sono un riferimento di maneggevolezza su per i passi con tanti tornanti
io in 2 e loro soli quando li beccavo in gruppo mi rallentavano assai e io non tiravo al max
dopo li passavo xche mi facevano perdere il ritmo e loro ci davano dentro,ùli ho sempre passati con
disinvoltura
questo di 6 anni di gp/srv :nonso:

...non scherzare corigliano...ti voglio bene... :bacino: io giro con gente con svariate moto tra cui gs che altro che passare....lascia stare.... :ahah:

Re: Guidabilità SRV 850

MessaggioInviato: 28/7/2016, 00:13
da Luk3
zesergio ha scritto:
Luk3 ha scritto:sicuramente lo proverò, sperando di trovare delle concessionarie che ce l'abbiano e che lo facciano provare..

intanto vi ringrazio per le risposte e per l'accoglienza :birra:

...allora...il gp originale se ti piace camminare è molto pericoloso...sospensioni insufficenti...peso eccessivo...freni di livello medio... meglio andare tranquilli...il discorso cambia se lo modifichi sensibilmente nella ciclistica(quote,peso,sospensioni,impianto frenante...)
...io i gp originali nel guidato li straccio con una mano...dopo 8 anni di gp e modifiche....
se passi in Liguria ti faccio provare il mio...


discorso simile per l'srv immagino..

cmq se lo prenderò poi pian piano farò sicuramente delle modifiche.. dopo il primo tagliando farei subito lenticolare bixenon, scarico akrapovich e la famosa trasmissione di moscatelli, freni e sospensioni..

c'è da dire che con gli stessi soldi comprerei una Tuono v4, porca miseria ladra.. :testata: probabilmente un buon usato intorno ai 6000€ sarebbe la scelta più saggia..

Re: Guidabilità SRV 850

MessaggioInviato: 28/7/2016, 07:29
da Fabio72
Ti posso garantire che sono due mezzi diversi...come duttilità lo scooter non ha rivali...


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Guidabilità SRV 850

MessaggioInviato: 28/7/2016, 10:31
da Luk3
Fabio72 ha scritto:Ti posso garantire che sono due mezzi diversi...come duttilità lo scooter non ha rivali...


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk


certamente.. ma sono pur sempre scooter, per quanto possano essere più comodi/duttili ecc sul piano tecnico/prestazionale e di contenuti offerti non possono essere paragonati alle moto...mi riferisco a tutti i maxiscooter..

se guardiamo la classifica degli scooter più venduti ci accorgiamo che più si sale di cilindrata (e di costi) e meno vendono.. l'unica eccezione in italia l'ha fatta il t-max ma lì ha influito anche il discorso moda.. per il resto, integra al 10°posto (ma costa qualcosina in meno), il C 600 sport al 18° posto.. SRV non pervenuto, perchè salendo così di cilindrata e costi di gestione è difficile che uno vada a spendere certe cifre per uno scooter..

imho dovrebbero costare qualche migliaio di euro in meno.. se un qualsiasi 300cc costa 4000 e passa €, e l'SH 300 5.000€, un maxiscooter dovrebbe costare massimo 8.000€ (e sarebbe già in concorrenza con una naked media 750/800cc ad esempio street triple, MT 09, Z800 stanno tutte fra gli 8.000 e i 10.000 € a seconda della versione.

spero di non essere diventato antipatico a tutta la community :birra:

Re: Guidabilità SRV 850

MessaggioInviato: 28/7/2016, 10:52
da brminuto
No perchè oltre al GP in garage per cazzeggiare abbiamo, almeno io e anche altri, anche un altro mezzo io ad esempio ho la Dorsoduro di mio figlio, che a sua volta usa il mio GP e per la spesa una Vespa VBB del '62. Se compri un GP o SRV puoi permetterti anche un altro mezzo così copri il range di tutte le esigenze motociclistiche che hai. Il nostro Maxiscooter dello scooter ha solo per il 70% le plastiche ma il restante 30% per avvicinarlo quanto più possibile ad una moto lo copriamo con le modifiche di cui gli amici sopra hanno parlato. :ok: :birra: :birra:

Re: Guidabilità SRV 850

MessaggioInviato: 28/7/2016, 10:57
da ilbatty
Figurati, nessuna antipatia :) tmax e srv 850 hanno medesimo prezzo... Gia questo dovrebbe far propendere l'acquisto verso il nostrano, invece la moda.... Al prezzo "giusto" c'era il gilera nexus 500 che stava poco sopra i 7000... Purtroppo lo scooter, visto la sua comodità, é sopravvalutato. Lasciando i top di gamma, un 300 di buona fattura dovrebbe stare sotto i 4000... :)