Guidabilità SRV 850

Scrivete tutto ciò che trasmette il GP800 e/o l'SRV850

Moderatori: giutor, DOZ

Re: Guidabilità SRV 850

Messaggioda Luk3 » 28/7/2016, 12:00

brminuto ha scritto:No perchè oltre al GP in garage per cazzeggiare abbiamo, almeno io e anche altri, anche un altro mezzo io ad esempio ho la Dorsoduro di mio figlio, che a sua volta usa il mio GP e per la spesa una Vespa VBB del '62. Se compri un GP o SRV puoi permetterti anche un altro mezzo così copri il range di tutte le esigenze motociclistiche che hai. Il nostro Maxiscooter dello scooter ha solo per il 70% le plastiche ma il restante 30% per avvicinarlo quanto più possibile ad una moto lo copriamo con le modifiche di cui gli amici sopra hanno parlato. :ok: :birra: :birra:


mm.. non sono d'accordo sul fatto che se si compra un GP o SRV si possa anche comprare una moto da affiancare.. può farlo chi sta parecchio bene economicamente, ma i "comuni mortali" già fanno sacrifici per comprare un mezzo, ci può stare il discorso che anzichè spenderne 5000€ di SH ne spendo 10.000 e amen, ma prenderne due e poi mantenerli no, non è per tutti..

anche sul discorso modifiche.. io sono dell'idea che maxiscooter e moto siano due pianeti diversi, ognuno con pregi e difetti.. ma uno scooter elaborato non si avvicina ad una moto, resta comunque uno scooter.. più potente, più stabile, ma uno scooter. E' un modo molto diverso di guidare, sia tecnicamente che come prestazioni... tecnicamente perchè comunque la mettiamo, le marce ti fanno guidare in un altro modo.. e prestazionalmente perchè se spendo 11.000€ di scooter più 6.000€ di modifiche, entro nella fascia di prezzo delle migliori naked 1100 o delle supersport 1000cc..non andrò neanche lontanamente così forte, nè la mia ciclistica sarà paragonabile ad esse.. se invece considero il prezzo originale sono 1.000€ sotto la fascia di prezzo delle naked 1000 come la MT-10, la Z1000 o la Speed Triple, e anche qui qualsiasi paragone è azzardato.. ma trovo strano anche che un maxi scooter possa costare più di una naked media 800cc come la MT-09, la Z800 , la Treet Triple, o un CB 1000, oppure quanto una Brutale 800...

resto dell'idea che un maxiscooter non dovrebbe costare più di 8000€, la comodità/praticità non può giustificare il gap a livello di motore e di ciclistica con qualsiasi moto "seria", non me ne vogliano i possessori.. :birra:
Luk3
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/6/2016, 20:34
Il vostro mezzo: Non ho ancora il GP800 o SRV850

Re: Guidabilità SRV 850

Messaggioda ilbatty » 28/7/2016, 12:08

Da non sottovalutare la comodità del veicolo stesso, a parità di km lo scooter è più"riposante". Non ti credere cosi tanto gap con le sportive, uno scooter ben piazzato, da molto ma molto fastidio alle sportive, anche con molti cv di differenza (ovviamente mantenendo entrambi una guida da non ammazzarsi ad ogni curva)... Personalmente sportive che passano senza essere parecchio infastiditi, non ne ho ancora visti. Invece qualcuno una tantum lascia pure passare, perche capisce che non ha le capacità per stare davanti. Lascio di proposito da parte questione eurini.....
Avatar utente
ilbatty
Moderatori globali
Moderatori globali
 
Messaggi: 3641
Iscritto il: 6/5/2013, 18:53
Località: Acqui Terme
Il vostro mezzo: SRV850 Personalizzato

Re: Guidabilità SRV 850

Messaggioda Luk3 » 28/7/2016, 12:23

si sul misto stretto ci può stare benissimo.. ma il mio discorso era più riferito agli eurini paragonati a ciò che ti offre il mezzo inteso come motore e ciclistica.. possono spendere 16.000€ ed avere un SRV modificato oppure una Tuono V4, o quasi una RSV..indipendentemente dal fatto che n certi contesti possa andare forte anche l'SRV, stiamo parlando comunque di stesso prezzo, ma un offerta completamente diversa dal punto di vista del motore e della ciclistica..tenendo sempre presente che con una moto saresti comunque in regola legalmente, con uno scooter truccato no..

con questo non voglio assolutamente criticare chi ha comprato questi mezzi, probabile che lo farò anch'io.. però giusto per chiacchierare..
Ultima modifica di DOZ il 28/7/2016, 12:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Si prega di NON quotare il post immediatamente precedente. Rispondere al massimo con simbolo :up:
Luk3
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/6/2016, 20:34
Il vostro mezzo: Non ho ancora il GP800 o SRV850

Re: Guidabilità SRV 850

Messaggioda MiW » 28/7/2016, 13:11

Luk ti quoto in pieno...
Farsi un maxiscooter significa fare una scelta... rinunciare alla moto.
Scegliere il più potente significa, rimpiangere il meno possibile LA MOTO. poi sulle curve, da fermo, ci si diverte comunque e in alcuni casi si dà fastidio alle moto anche potenti... Ma ricordiamoci sempre, che le moto serie sono concepite per andare in pista ed essere sfruttate in pieno... e lì, ovviamente non ci può stare paragone... fate i bravi...
Una volta vidi la superbike a vallelunga, tanti tanti anni fa... Non ricordo neanche le cilindrate... Mi ricordo però che la massima cilindrata pagava (a sfavore) 1 secondo al giro, dalla categoria inferiore... la pista non consentiva di sfruttare tutta la potenza...

Quoto anche il NON dover affiancare una moto al GP.
MiW
 
Messaggi: 26316
Iscritto il: 21/10/2016, 16:35
Il vostro mezzo: Scooter/Moto altra Casa

Guidabilità SRV 850

Messaggioda Luk3 » 28/7/2016, 13:30

:bene: esatto.

che poi alla fine io dopo tutti questi discorsi al 90% prenderò un SRV ugualmente.. rosicando un pò per dover spendere così tanto, ma è un pò come l'acool.. se i cocktail il sabato stesso costassero 20€ la gente (e io stesso) li prenderebbe ugualmente perchè non si può stare senza bere in discoteca o al pub il sabato sera..qualcuno ci riesce ma diventerà santo..

allo stesso modo, fanno gola le prestazioni maggiori e la comodità dello scooter.. per cui chi non prende la moto per una serie di motivi alla fine li spende.. ma sono prezzi esagerati, siamo noi gli incoscenti :birra:
Ultima modifica di Fabio72 il 28/7/2016, 13:41, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non quotare il messaggio immediatamente precedente.2º avviso grazie
Luk3
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/6/2016, 20:34
Il vostro mezzo: Non ho ancora il GP800 o SRV850

Re: Guidabilità SRV 850

Messaggioda brminuto » 28/7/2016, 14:32

MiW ha scritto:Quoto anche il NON dover affiancare una moto al GP.

Perchè di grazia. Quale filosofia prevede la monogamia motociclistica. :penso. :penso.

Luk3 guarda che con il piccolo fastidio che hai, soldi a parte, con uno scooter che pesa come il nostro, a meno che non ci fai solo il turista, non lo risolvi. Se inizi a divertirti le staccate diventano toste così come le riaperture etc... Qualcuno qui dimentica il tuo primo post di presentazione. :occhiol: :birra: :birra:

Tutti qui per un motivo o per un altro abbiamo scelto il nostro scooter per le ragioni che spiegate tu e Paolo non c'è bisogno di spiegarlo. Possibile che noi altri non ci arriviamo? Dai su.....
Avatar utente
brminuto
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 20031
Iscritto il: 11/11/2010, 20:03
Località: NAPOLI
Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Re: Guidabilità SRV 850

Messaggioda MiW » 28/7/2016, 15:24

brminuto ha scritto:
MiW ha scritto:Quoto anche il NON dover affiancare una moto al GP.

Perchè di grazia. Quale filosofia prevede la monogamia motociclistica. :penso. :penso.


... è un mio pensiero...

Forse capirei (anche se non lo farei) una carenata potente affiancata da uno scooter 300. Tanta praticità e bassi consumi/tanta potenza e zero praticità...

Per me il GP sta nel mezzo... Esattamente come la mia attuale Nc... Sono mezzi che non necessitano di "muletto" per tutti i giorni...
Li vedo come mezzi tutto fare...
Poi ovviamente, soldi a parte, ognuno fa quello che vuole... ci mancherebbe...

Anche tu Bruno, non credo avresti mai sentito la necessità di affiancare la dorsoduro al GP, se non fosse stata un'esigenza di tuo figlio...
Ora c'è e ne sarai sicuramente felice...
MiW
 
Messaggi: 26316
Iscritto il: 21/10/2016, 16:35
Il vostro mezzo: Scooter/Moto altra Casa

Re: Guidabilità SRV 850

Messaggioda Gianni » 28/7/2016, 15:44

Effettivamente (pensiero personale) data la versatilità e potenza del Gp, anch'io non lo affiancherei ad una moto, io prima del Gp avevo Fz1 e kymco 200,e li c era un perché, poi, le esigenze e i gusti delle persone, sono infinite ogniuno, in funzione del proprio portafogli, fa ciò che vuole :birra: :ciao:
..chi lavora con le mani è un operaio... chi lavora con le mani e la testa è un artigiano..
..chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista...
Avatar utente
Gianni
Moderatori globali
Moderatori globali
 
Messaggi: 8160
Iscritto il: 21/7/2013, 08:02
Località: Verona
Il vostro mezzo: GP800 Centenario

Re: Guidabilità SRV 850

Messaggioda brminuto » 28/7/2016, 15:50

Si infatti trovo affiancata al GP la vespina del '62 che mi fare quello che voglio in città. Quella di Dario se l'ho presa un paio di volte è anche tanto e solo perchè il GP è a Roma. La moto è come un vestito te la devi cucire addosso dopodichè sei a posto anche se questo deve comportare qualche spesuccia fuori mano. Una cosa è certa il GP o l'SRV anche se della categoria di scooter hanno molto poco. :birra: :birra:
Avatar utente
brminuto
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 20031
Iscritto il: 11/11/2010, 20:03
Località: NAPOLI
Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Re: Guidabilità SRV 850

Messaggioda Luk3 » 28/7/2016, 16:31

brminuto ha scritto:
MiW ha scritto:Quoto anche il NON dover affiancare una moto al GP.

Perchè di grazia. Quale filosofia prevede la monogamia motociclistica. :penso. :penso.

Luk3 guarda che con il piccolo fastidio che hai, soldi a parte, con uno scooter che pesa come il nostro, a meno che non ci fai solo il turista, non lo risolvi. Se inizi a divertirti le staccate diventano toste così come le riaperture etc... Qualcuno qui dimentica il tuo primo post di presentazione. :occhiol: :birra: :birra:

Tutti qui per un motivo o per un altro abbiamo scelto il nostro scooter per le ragioni che spiegate tu e Paolo non c'è bisogno di spiegarlo. Possibile che noi altri non ci arriviamo? Dai su.....


il mio problema di tendinite era dovuto al fatto che in città il traffico mi costringeva spesso a stare con la leva della frizione tirata.. quella tensione continua e ripetuta mi aggravava il problema..

con lo scooter quella leva la userei per frenare. così a occhio credo che una frizione sia più dannosa perchè deve essere premuta fino in fondo, e quando c'è traffico va tenuta premuta per vari secondi, mentre il freno si usa in modo modulare, talvolta per rallentare, altre volte per frenare, ma sempre in modo progressivo.. se frenassi come usavo la frizione mi ribalterei, credo :)

certamente lunghe sessioni fatte di staccate continue potrebbero infastidirmi, ma io lo scooter lo userò come mezzo quotidiano per andare di qua e di là..sto in periferia quindi ci farei extraurbano, una 20ina di km di autostrada, e poi città.. ogni tanto qualche giro fuori porta ma niente di più..
Luk3
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/6/2016, 20:34
Il vostro mezzo: Non ho ancora il GP800 o SRV850

Re: Guidabilità SRV 850

Messaggioda brminuto » 28/7/2016, 16:52

Allora vai tranquillo che ti farà divertire. :ok: :birra: :birra: :birra:
Avatar utente
brminuto
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 20031
Iscritto il: 11/11/2010, 20:03
Località: NAPOLI
Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Re: Guidabilità SRV 850

Messaggioda Fabio72 » 28/7/2016, 17:38

Io vado in controtendenza!!!...forse perché ho un SRV "inchiodato"...ahahahahahahah
Moto e scooter sono due cose totalmente diverse poi ,per prestazioni,certamente dipende dalle moto con cui si confronta l'Srv o il GP....
Secondo me, con un mezzo ben preparato stai davanti a tutte le moto che girano sui 100 cv...
Con queste temperature meglio lo scooter però ...non ti bruci le gambe dal calore.
Se invece vuoi sensazioni veramente forti le moto "sportive" sono altra storia...


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Winner Bellaria 2015 0/200 mt. 7.45 sec.
Avatar utente
Fabio72
Moderatori globali
Moderatori globali
 
Messaggi: 9586
Iscritto il: 16/10/2013, 19:28
Località: Bari
Il vostro mezzo: SRV850 Competition Black

Re: Guidabilità SRV 850

Messaggioda Luk3 » 28/7/2016, 18:21

Fabio72 ha scritto:[b]Secondo me, con un mezzo ben preparato stai davanti a tutte le moto che girano sui 100 cv...[/b]



non sono un esperto, ma da quello che so uno scooter non permette le pieghe che fai con una moto..nè il cambio automatico ti permette di sfruttare la coppia come un manuale..

imho a parità di manico forse lo scooter riesce a giocarsela solo sul misto stretto, dove le curve ravvicinate non permettono alla moto di scaricare a terra i cavalli come dovrebbe..ma in contesti ad andature più veloci o meglio ancora in pista, secondo me non c'è partita..

in questa intervista:
Vhttp://www.motociclismo.it/articoli/view/comparativa-srv-850-c-600-sport-integra-e-tmax-rispondiamo-alle-vostre-domande-moto-52179
dice che hanno girato con un maxiscooter a Valleunga in 1.58

qui ci sono i record di vallelunga:
http://www.vallelunga.it/it/autodromo/i-record/i-record-moto/

come vedi qualsiasi moto, anche semplici hornet 600 (100 cv) o addirittura Honda 250 NFS (45 cv) e RS 125 (35 cv) girano più veloci e non di poco..
Luk3
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/6/2016, 20:34
Il vostro mezzo: Non ho ancora il GP800 o SRV850

Re: Guidabilità SRV 850

Messaggioda corigliano.g » 28/7/2016, 20:27

Non è paragonabile una pista .
Io la pista non so, o meglio le moto sicuramente sono favorite.
Ma posso parlare di 6 anni di gp e con diverse
mezze o intere giornate x passi montani e strade abbastanza veloci
come la vald'Adige e forse o meglio sicuramente sarò fortunato
ad avere incontrato sempre mezze cippe, ma li avrò prese solo 1 o 2 volte
Moto che son andati via, o meglio 1 sola volta ma non ero in forma e neanche ciò provato
era una moto quasi pista e uno con tanto di tuta e saponette e mi ha superato in piena curva
e mi ha lasciato come un verme e ho avuto paura, unica volta.
Ma altro da Gs a Multistrada sempre lottato almeno fino a stare un range fino a 160-180 dopo
dopo le moto sono più stabili più potenti e più veloci,
Ma ripeto fino a 180 sempre attaccato dietro a qualsiasi grossa moto.

Sono sicuro di una cosa molti motociclisti che ho incontrato sulla vald'Adige
anno venduto la moto o quasi.
Dopo non mi interessa che la moto potrebbe essere più veloce ma il mio Gp mi
a regalato tante emozioni. Il gruppo di Gs di Mantova al raduno 2015 sulla Ala / Sega di Ala possono
dire qualcosa, io in 2 e bauletto ho tenuto sempre dietro l'unica moto che mi è rimasta dietro
a potuto rifarsi gli occhi ad gni tornante in apertura il gp si intraversava e svirgolava e poi mi allontanava x essere ripreso all'altra frenata. Che goduria indimenticabile e stato l'apice.
In cima al passo fermato ad aspettare gli altri mi disse che aveva il controllo di trazione che gli tagliava la potenza.
Mhaah può essere in uscita io in 2 e lui solo lo lasciavo indietro.
In un'altra puntata vi racconterò sempre la guerra con una Multistrada.
E in un'altra ancora sempre la lotta con Multistrada sulla vallarsa con tre uscite di bordo strada della moto
X potermi resistere al sorpasso fatto da me.
Con delle sospensioni a posto e un Gp messo a posto di trasmissione e motore x le strade normale te
la godi di sicuro, dopo non so se sei avanti ma puoi stargli dietro che comunque è una vittoria con 52/60 cv alla ruota :bene:
Alla prossima puntata :ah: :ah:
Avatar utente
corigliano.g
Socio Ordinario
Socio Ordinario
 
Messaggi: 5456
Iscritto il: 29/8/2010, 12:44
Località: Verona
Il vostro mezzo: SRV850 Personalizzato

Re: Guidabilità SRV 850

Messaggioda corigliano.g » 28/7/2016, 20:31

Ragazzi scusate della trippa ma se Luk non lo convinto così
alzo le mani :risata: :risata:
Come al solito c'è l'ho messa tutta :risata: :risata:

Comunque è verità :risati:
Avatar utente
corigliano.g
Socio Ordinario
Socio Ordinario
 
Messaggi: 5456
Iscritto il: 29/8/2010, 12:44
Località: Verona
Il vostro mezzo: SRV850 Personalizzato

PrecedenteProssimo

Torna a Pianeta GP800 & SRV850

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron