Guidabilità SRV 850

Scrivete tutto ciò che trasmette il GP800 e/o l'SRV850

Moderatori: giutor, DOZ

Re: Guidabilità SRV 850

Messaggioda giutor » 26/7/2016, 22:23

ti dico la mia:
il mezzo da originale già va benone e, una volta che impari a conoscerlo ed a impostare le curve con il giusto anticipo (o ritardo, ma questo dipende dall'asseto che hai, pneumatici compresi) ti togli parecchia soddisfazioni. Il Muraglione è il mio terreno di caccia :risati: e, a parte quei pazzi con le moto da pista e le slik, con gli altri mi sono sempre divertito.
Poi c'è il discorso di "andare come si deve andare" :occhiol: ed allora devi mettere mano perlomeno all'assetto e di conseguenza al portafoglio.. ma poi la musica cambia... :occhiol:

Se capiti al Muraglione ad Agosto fammelo sapere. Io sto li vicino in vacanza (molto vicino). Ci prediamo una birra... :birra:
:ciao:
- THE FOUNDER -
Powered by MoscatelliMoto -Roma
Avatar utente
giutor
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 26458
Iscritto il: 6/1/2008, 11:00
Località: Roma
Il vostro mezzo: GP800 Presidente

Re: Guidabilità SRV 850

Messaggioda Luk3 » 27/7/2016, 00:55

giutor ha scritto:

Se capiti al Muraglione ad Agosto fammelo sapere. Io sto li vicino in vacanza (molto vicino). Ci prediamo una birra... :birra:
:ciao:


eh ti ringrazio ma non vivo più a Firenze, ora sto in Sicilia.. grazie ugualmente ;)
Luk3
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/6/2016, 20:34
Il vostro mezzo: Non ho ancora il GP800 o SRV850

Re: Guidabilità SRV 850

Messaggioda GoodGiant » 27/7/2016, 09:14

Ciao Luk, ti dico anche la mia.
Come molti utenti nel forum, anche io confermo che il mezzo originale và già bene io l'ho preso nel 2010 da un utente del forum a 25k km e ora ne ha 64k km....
il mezzo di per sè, dato dalla necessità delle sue prestazioni è un pò pesante, ma con degli accorgimenti che io ho verificato diventa molto + maneggievole, inoltre se non lo hai ancora provato, non sai che una volta in marcia il mezzo è molto maneggievole, ovvio nel misto/traffico risulta un pochino ingombrante.
Inoltre io sono un bel armadio 192cm x oltre 130 kg e come molti utenti sanno maneggio il mezzo con leggerezza, anche con zavorrina dietro.
quindi anche questo fà.
Inoltre nel forum nella sezione soci ci sono molte aree dedicate agli alleggerimenti che ti permettono di guadagnare anche 20/30kg
Se non sei convinto, provalo e li capirai se sarà amore a priva vista.
Ciao
:gp: .."E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre"..
Avatar utente
GoodGiant
Socio Ordinario
Socio Ordinario
 
Messaggi: 6784
Iscritto il: 8/10/2010, 20:05
Località: Genova
Il vostro mezzo: GP800 White Fusion

Re: Guidabilità SRV 850

Messaggioda hnito » 27/7/2016, 13:18

Non rimanere alle congetture provalo e non ne rimarrai deluso,originale,poi se ti piace un po di tuning vedrai che è un mezzo che si presta a qualsiasi chiamamola modifica..però la cosa deve venire da te,noi possiamo parlare di parte però se lo acquisterai a noi non ce ne viene niente e consigliarti a prenderlo per forza non ci piace.spero che non ti fermerai solo alle recensioni.io sono 5 anni che ho io GP e guai a che ne parla male,per me è una favola e non lo venderei mai.decidi tu con calma e se entrerai a far parte del club con un srv bene,altrimenti con qualsiasi altro mezzo sarai sempre il ben venuto,siamo un club di persone a prescindere del mezzo che hai,nota che chi ha cambiato mezzo e' rimasto qui perché il nostro club e unico fatto di persone,altri forum se non hai il mezzo uguale sei un po messo da parte qui no,persone reali che si fanno in quattro per risolvere qualsiasi problemi. A presto :birra: :birra: :birra:
Avatar utente
hnito
Socio Ordinario
Socio Ordinario
 
Messaggi: 2788
Iscritto il: 7/6/2011, 22:17
Località: Grottammare(43' parallelo)
Il vostro mezzo: GP800 Personalizzato

Re: Guidabilità SRV 850

Messaggioda Luk3 » 27/7/2016, 16:17

sicuramente lo proverò, sperando di trovare delle concessionarie che ce l'abbiano e che lo facciano provare..

intanto vi ringrazio per le risposte e per l'accoglienza :birra:
Luk3
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/6/2016, 20:34
Il vostro mezzo: Non ho ancora il GP800 o SRV850

Re: Guidabilità SRV 850

Messaggioda Ed il Polso » 27/7/2016, 16:48

Questo è quasi impossibile.
Immagine
Avatar utente
Ed il Polso
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 20808
Iscritto il: 25/8/2011, 15:05
Il vostro mezzo: Scooter/Moto altra Casa

Re: Guidabilità SRV 850

Messaggioda Luk3 » 27/7/2016, 18:47

immaginavo.. quindi per provarlo come si fa?
Luk3
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/6/2016, 20:34
Il vostro mezzo: Non ho ancora il GP800 o SRV850

Re: Guidabilità SRV 850

Messaggioda giutor » 27/7/2016, 22:17

fai un salto a Bellaria al Raduno Nazionale. :occhiol:
- THE FOUNDER -
Powered by MoscatelliMoto -Roma
Avatar utente
giutor
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 26458
Iscritto il: 6/1/2008, 11:00
Località: Roma
Il vostro mezzo: GP800 Presidente

Re: Guidabilità SRV 850

Messaggioda zesergio » 27/7/2016, 22:24

Luk3 ha scritto:sicuramente lo proverò, sperando di trovare delle concessionarie che ce l'abbiano e che lo facciano provare..

intanto vi ringrazio per le risposte e per l'accoglienza :birra:

...allora...il gp originale se ti piace camminare è molto pericoloso...sospensioni insufficenti...peso eccessivo...freni di livello medio... meglio andare tranquilli...il discorso cambia se lo modifichi sensibilmente nella ciclistica(quote,peso,sospensioni,impianto frenante...)
...io i gp originali nel guidato li straccio con una mano...dopo 8 anni di gp e modifiche....
se passi in Liguria ti faccio provare il mio...
ex alluvionato
ex sbiellato
....ora mi scateno!!!
http://youtu.be/efmIM8cXtP4
http://youtu.be/zUA79WF6UKw
Immagine
Avatar utente
zesergio
 
Messaggi: 3011
Iscritto il: 9/3/2008, 13:43
Località: genova
Il vostro mezzo: GP800 Rosso Emotion

Re: Guidabilità SRV 850

Messaggioda zesergio » 27/7/2016, 22:28

corigliano.g ha scritto:per la mia esperienza nei tornanti noi abbiamo un vantaggio sulle moto
io le GS che sono un riferimento di maneggevolezza su per i passi con tanti tornanti
io in 2 e loro soli quando li beccavo in gruppo mi rallentavano assai e io non tiravo al max
dopo li passavo xche mi facevano perdere il ritmo e loro ci davano dentro,ùli ho sempre passati con
disinvoltura
questo di 6 anni di gp/srv :nonso:

...non scherzare corigliano...ti voglio bene... :bacino: io giro con gente con svariate moto tra cui gs che altro che passare....lascia stare.... :ahah:
ex alluvionato
ex sbiellato
....ora mi scateno!!!
http://youtu.be/efmIM8cXtP4
http://youtu.be/zUA79WF6UKw
Immagine
Avatar utente
zesergio
 
Messaggi: 3011
Iscritto il: 9/3/2008, 13:43
Località: genova
Il vostro mezzo: GP800 Rosso Emotion

Re: Guidabilità SRV 850

Messaggioda Luk3 » 28/7/2016, 00:13

zesergio ha scritto:
Luk3 ha scritto:sicuramente lo proverò, sperando di trovare delle concessionarie che ce l'abbiano e che lo facciano provare..

intanto vi ringrazio per le risposte e per l'accoglienza :birra:

...allora...il gp originale se ti piace camminare è molto pericoloso...sospensioni insufficenti...peso eccessivo...freni di livello medio... meglio andare tranquilli...il discorso cambia se lo modifichi sensibilmente nella ciclistica(quote,peso,sospensioni,impianto frenante...)
...io i gp originali nel guidato li straccio con una mano...dopo 8 anni di gp e modifiche....
se passi in Liguria ti faccio provare il mio...


discorso simile per l'srv immagino..

cmq se lo prenderò poi pian piano farò sicuramente delle modifiche.. dopo il primo tagliando farei subito lenticolare bixenon, scarico akrapovich e la famosa trasmissione di moscatelli, freni e sospensioni..

c'è da dire che con gli stessi soldi comprerei una Tuono v4, porca miseria ladra.. :testata: probabilmente un buon usato intorno ai 6000€ sarebbe la scelta più saggia..
Luk3
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/6/2016, 20:34
Il vostro mezzo: Non ho ancora il GP800 o SRV850

Re: Guidabilità SRV 850

Messaggioda Fabio72 » 28/7/2016, 07:29

Ti posso garantire che sono due mezzi diversi...come duttilità lo scooter non ha rivali...


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Winner Bellaria 2015 0/200 mt. 7.45 sec.
Avatar utente
Fabio72
Moderatori globali
Moderatori globali
 
Messaggi: 9586
Iscritto il: 16/10/2013, 19:28
Località: Bari
Il vostro mezzo: SRV850 Competition Black

Re: Guidabilità SRV 850

Messaggioda Luk3 » 28/7/2016, 10:31

Fabio72 ha scritto:Ti posso garantire che sono due mezzi diversi...come duttilità lo scooter non ha rivali...


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk


certamente.. ma sono pur sempre scooter, per quanto possano essere più comodi/duttili ecc sul piano tecnico/prestazionale e di contenuti offerti non possono essere paragonati alle moto...mi riferisco a tutti i maxiscooter..

se guardiamo la classifica degli scooter più venduti ci accorgiamo che più si sale di cilindrata (e di costi) e meno vendono.. l'unica eccezione in italia l'ha fatta il t-max ma lì ha influito anche il discorso moda.. per il resto, integra al 10°posto (ma costa qualcosina in meno), il C 600 sport al 18° posto.. SRV non pervenuto, perchè salendo così di cilindrata e costi di gestione è difficile che uno vada a spendere certe cifre per uno scooter..

imho dovrebbero costare qualche migliaio di euro in meno.. se un qualsiasi 300cc costa 4000 e passa €, e l'SH 300 5.000€, un maxiscooter dovrebbe costare massimo 8.000€ (e sarebbe già in concorrenza con una naked media 750/800cc ad esempio street triple, MT 09, Z800 stanno tutte fra gli 8.000 e i 10.000 € a seconda della versione.

spero di non essere diventato antipatico a tutta la community :birra:
Luk3
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 28/6/2016, 20:34
Il vostro mezzo: Non ho ancora il GP800 o SRV850

Re: Guidabilità SRV 850

Messaggioda brminuto » 28/7/2016, 10:52

No perchè oltre al GP in garage per cazzeggiare abbiamo, almeno io e anche altri, anche un altro mezzo io ad esempio ho la Dorsoduro di mio figlio, che a sua volta usa il mio GP e per la spesa una Vespa VBB del '62. Se compri un GP o SRV puoi permetterti anche un altro mezzo così copri il range di tutte le esigenze motociclistiche che hai. Il nostro Maxiscooter dello scooter ha solo per il 70% le plastiche ma il restante 30% per avvicinarlo quanto più possibile ad una moto lo copriamo con le modifiche di cui gli amici sopra hanno parlato. :ok: :birra: :birra:
Avatar utente
brminuto
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 20031
Iscritto il: 11/11/2010, 20:03
Località: NAPOLI
Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Re: Guidabilità SRV 850

Messaggioda ilbatty » 28/7/2016, 10:57

Figurati, nessuna antipatia :) tmax e srv 850 hanno medesimo prezzo... Gia questo dovrebbe far propendere l'acquisto verso il nostrano, invece la moda.... Al prezzo "giusto" c'era il gilera nexus 500 che stava poco sopra i 7000... Purtroppo lo scooter, visto la sua comodità, é sopravvalutato. Lasciando i top di gamma, un 300 di buona fattura dovrebbe stare sotto i 4000... :)
Avatar utente
ilbatty
Moderatori globali
Moderatori globali
 
Messaggi: 3641
Iscritto il: 6/5/2013, 18:53
Località: Acqui Terme
Il vostro mezzo: SRV850 Personalizzato

PrecedenteProssimo

Torna a Pianeta GP800 & SRV850

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron