Storia del GP800 & SRV 850

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Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda ilbatty » 29/4/2015, 18:52

Giuliano, conosco i vari progettisti e chi ha seguito il progetto gp800.. Devo solo riuscire a farli sbottonare un po' con le parole. Anni fa no, ma adesso ho le leve giuste per smuovere qualcosa... Il corso sul gp l'avevo fatto su un prototipo.... A cinghia..... Vediamo che ne esce al prossimo corso in piaggio ;)
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Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda Denny » 29/4/2015, 20:01

Che poi pure quella della cinghia che si rompe pare.una fesseria .. visto che ci sono moto con 12kg di coppia e hanno la finale a cinghia.
I migliori non sono quelli che pensano di esserlo ... ma quelli riconosciuti da tutti ...
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Re: R: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda amber1965 » 29/4/2015, 20:34

L'ingegnere Piaggio che Motociclismo intervistò la prima volta che provarono il gp disse che scelsero la catena al posto della cinghia in quanto i collaudatori la considerarono molto più reattiva della cinghia...poi non so....
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Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda MiW » 29/4/2015, 21:06

Secondo me solo perché la cinta costava uno sproposito.... E per risparmiare...........

Come tutti i progetti italiani... Partono forti... Poi si mangiano i soldi.... e addio
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Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda giutor » 30/4/2015, 00:02

ilbatty ha scritto:Giuliano, conosco i vari progettisti e chi ha seguito il progetto gp800.. )


Salutameli :occhiol:
Io ho provato a scucirglieli i bottoni.. :risati: :occhiol:

Paolo, non era per il costo del componente che avrebbe gravato sul costo finale, ma sul costo di manutenzione che avrebbe spaventato i possibili clienti.

La reattività della catena rispetto alla cinghia era la versione data ai media.. :occhiol:

:byebye:
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Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda amber1965 » 1/5/2015, 12:11

A me la catena al posto della cinghia nn dispiace....anzi mi gusta.... :byebye: :ok:
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Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda silverloren » 6/7/2015, 18:03

Salve ragazzi! Tempo fa ho avuto il SilverWing600. Tempo fa mi sono innamorato del SRV...ma ora ho un tmax !!

Vorrei disquisire senza polemiche sul perché del poco successo ottenuto da questo bellissimo mezzo.
..noi Italiani siamo specializzati ad affogare in un bicchiere d'acqua e questo ne è la conferma.
Mezzo bellissimo, il manubrio è un pz d'arte contemporanea..
le linee sono belle, filanti ed aggressive..
le ruote giuste al posto giusto..
CV in abbondanza o almeno quanto basta.. (i miei sono un po pochini)
Il prezzo?? non credo fosse un problema ..se ne puo parlare.

Allora direte: perche non l'hai comprato??

-Mi lascia molto perplesso LA FORCELLA !!
non si può! non esiste.. siam sempre stati re di telai ed ora "mobiliamo" 75/80cv con un perno moncone!!
(senza offesa x il perno moncone del dentista). L'avevo sul Silver.
-Il peso...
da fermo...se non sei almeno 1,80 x 80kg è difficoltoso da manovrare.
(io son 1.67 x 60kg) ..Il mio lo sposto a mano senza problemi e sale sul cavalletto fischiettando.
-Affidabilità Versatilità: visti i num di vendita non abbiamo riscontro.

Ergo risolto il problema forcella, peso e baricentro se ne vendevano a iosa.

:birra: :byebye: :bella:
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Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda DOZ » 6/7/2015, 18:50

Guarda ... giusto l'altro giorno su SKY, c'era la presentazione del prossimo GP di MotoGP.
Bene, ad un certo punto, esce fuori la MVAgusta di Giacomo Agostini. Con cui ha vinto un bel po' di Mondiali.
Bhè cominciano a fare analisi tecnica di quella moto e mettendola a nudo.... per anni quella moto ha vinto il Campionato con ...
la forcella monopiastra
e gli ammortizzatori a steli diritti e, molle basse.

Dunque,
questo non vuol dire di sicuro, che era il "componente tecnico migliore". Tant'è che si è andati avanti.
Ma questo non vuol dire ... che sia una schifezza, visto che fino a non molto tempo fa .... si correva .... anche con quel sistema nella massima serie.
E non andavano piano di certo.

Oggi .. c'è di meglio certo.
Ma per la sua progettazione del mezzo da fabbrica, ovvero Touring ..... è perfetta la originale così com'è. Morbida .. sincera .. da 20 a 200kmh stabilissima, nessuno ha mai avuto problemi.
Ma trovo che personalmente, per chi la vuole RACING, con qualche aggiustatina si riesce ad ottenere un ottimo risultato anche con questa.
Ciao amico!
:bella:
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Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda Fabio72 » 6/7/2015, 20:39

Monta queste e vedrai che le forche non saranno più un problema
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Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda Ed il Polso » 6/7/2015, 22:22

Non penso che le scarse vendite siano da attribuire a una forcella quanto al marketing che non ha il gruppo Piaggio, ogni mezzo è abbandonato al suo destino dopo due mesi dalla presentazione. Hanno un prodotto come la Vespa 300 che con un po' di promozione come si deve potrebbe fare numeri da capogiro e invece è li a fare quel che può, dai un mezzo del genere a Yamaha o Bmw e vediamo se non riescono a fare 5 volte le vendite che fa con il gruppo Piaggio. Stessa sorte è toccata al GP prima e all'SRV poi ... conferma è quando parcheggio c'è sempre qualcuno che ci gira intorno chiedendosi di che mezzo si tratta, questo a 7 anni dalla sua presentazione.
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Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda DOZ » 6/7/2015, 22:29

:up: QUOTONE Pino !!! :up:
:applauso: :applauso: :applauso: :applauso:
ed .. oltre a quanto da te affermato, aggiungerei OFFICINE MANUTENZIONE POST VENDITA
impreparate a gestire un 839cc
approssimative
con costi esorbitanti per upgrade e materiali da possedere e ... rimborsi Piaggio per mezzi in garanzia, insuff.

Anche questo .... ovvero, il sapere che dopo averlo comprato (specie i primi anni coi GP800) sei solo con te stesso ....
.... o con max 3-4 gatti in tutta Italia che sanno metterci le mai, VERAMENTE
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Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda mikygp » 6/7/2015, 23:34

Quoto pienamente pino......ovunque mi fermo tutti a guardarlo e a fare domande.....per non parlare di quando leggono la cilindrata......poi c'è qualcuno che ti offende dicendo.."è il t max?" Per me la poca pubblicità ha sotterrato questi mezzi.....il 90 % che lo conoscono è grazie a noi che lo possediamo. E io ne vado fiero perché per me non ha superiori.......esco spesso con un amico con t.max e ogni volta che facciamo autostrada con le zavorre non mi sta dietro.....appena ci fermiamo in autogrill è sempre la stessa musica.."cavolo ma come fai ad andare così. ...io ad ogni camion che passa mi sento sbalzare per aria" ho detto tutto..wwwwil gp ed srv
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Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda giutor » 6/7/2015, 23:35

Torno un attimo su forcella e assetto. Mi sembra di tornare quando gli esterofili (poco pratici di moto) prendevano per il sedere Ducati con il suo telaio a traliccio :risati: . Guardate come è andata a finire :risati: . Maxi sportive e super-sportive con il traliccio o con sistemi misti.. :occhiol:
La nostra forcella non è nata per un uso racing. Funziona bene per un uso turistico e sportiveggiante e, come detto da fabio, se vuoi renderla OK, le soluzioni ci sono, a prescindere che sia un mono piastra. :occhiol:

Passando al "mondo" Piaggio... beh.. agli inizi, nel 2008, lo sforzo per il cambiamento era iniziato, ed anche molto bene ;). Poi.. purtroppo, le scelte aziendali sono andate verso altre strade... e tutto è tornato come prima :triste: :nonso:
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Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda kite69 » 7/7/2015, 09:53

E quando mai
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Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda giutor » 7/7/2015, 11:33

???
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