batty, intanto che aspetti il corso te la tolgo io qualche altra curiosità
.
Come già detto da qualcuno, CF maggiorato, modifica scatola filtro e MAPPATURA, unita ad una indispensabile lavorazione della testa, avrebbe dovuto portare ai 90 CV all'albero.
Niente da fare per avere almeno quella centralina con la mappa..
. Il problema era che la gestione dell'elettronica era fatta da Magneti marelli e quindi coperta da copyright. Se fosse uscita da Pontedera sarebbe stato un casino con i diritti da pagare a Magneti marelli. Tutto qui..
E' stata una concomitanza di cose a far abortire il progetto 90 CV, uno dei quali era proprio l'esagerazione delle prestazioni che avrebbe avuto. Sarebbe stato uno scooter da corsa. Pensate che stiamo parlando del 2006-2007..
9 anni fa... quando c'erano ancora moto sportive che avevano 80-90 cv... Poi c'erano i consumi e il rispetto delle norme antiinquinamento... la manutenzione.., l'assetto e il peso... Però i 90 CV da quello che so io (e non dal magazziniere della Piaggio
) erano già pronti e disponibili... e sicuramente sono ancora li in qualche cassetto... Così come il progetto GP800 "evoluzione"