Storia del GP800 & SRV 850

Scrivete tutto ciò che trasmette il GP800 e/o l'SRV850

Moderatori: giutor, DOZ

Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda lucafox » 7/7/2015, 13:09

Senza voler corregere nessun altro utente, ma io so che il progetto del gp800 nasce da molto prima... nel 2005... e ve lo documento con delle foto che ancora conservo nell hard disk del pc.
Il progetto nasce sotto il nexus 500 modificato, dalla prima foto allegata potete vedere il muso del nexus e il resto del prototipo del gp con cinghia posteriore annessa

Immagine


In questa foto invece potete vedere che la foto risale ad ottobre 2005, in origine il progetto era il nexus 800 :D

Immagine


Io mi ricordo che è nato così il progetto dell 800cc, magari mi sbaglio ma ho voluto dare il mio contributo per onorare questo mezzo :birra: :byebye:
ex ntt 50cc, ex exagon 180 2t, ex runner 180 2t, ex runner 200 4t, ex x9 amalfi, ex x9 500, ex r1, ex nexus 500, ora GP800!!! Nn ti curar degli altri ma guarda e sorpassa!Xò non corro mai+veloce del mio angelo custode!
Avatar utente
lucafox
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: 10/2/2008, 16:33
Località: Cosenza
Il vostro mezzo: GP800 Grigio Ambition

Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda DOZ » 7/7/2015, 13:33

Ahahahahah ... ammazza, se era brutto!
:birra: :birra: :birra: :birra: :birra:
Domenico ... Gilera :gp: Evo
Avatar utente
DOZ
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 22254
Iscritto il: 17/2/2009, 16:48
Località: Milano
Il vostro mezzo: GP800 Nero Opaco

Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda giutor » 7/7/2015, 21:33

vero.. Quello è stato il primo camouflage del GP. era un test sul propulsore e sulle temperature di esercizio, vibrazioni ecc. Era un qualcosa per postare a spasso quel motore. ;)
- THE FOUNDER -
Powered by MoscatelliMoto -Roma
Avatar utente
giutor
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 26458
Iscritto il: 6/1/2008, 11:00
Località: Roma
Il vostro mezzo: GP800 Presidente

Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda Gianni » 7/7/2015, 22:06

Un motore con un gomitolo di nastro isolante attorno :ah:
Se non sbaglio la puleggia motrice della cinghia sembra a sbalzo :eek:
..chi lavora con le mani è un operaio... chi lavora con le mani e la testa è un artigiano..
..chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista...
Avatar utente
Gianni
Moderatori globali
Moderatori globali
 
Messaggi: 8165
Iscritto il: 21/7/2013, 08:02
Località: Verona
Il vostro mezzo: GP800 Centenario

Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda Eudan » 12/9/2015, 13:16

Stamattina ho fatto un'uscita con zavorrina. All'andata ho preso la Ternana fino a Terni ed a ritorno ho preso la Flaminia (un giro che consiglio ai Romani in queste ultime giornate estive). Anche se apparentemente la base è la stessa, parlando solo di assetto, secondo me tra GP originale (2008) ed SRV originale c'è un abisso. Che gli hanno fatto? C'è qualcuno che come me è passato dal GP all'SRV (originale)? Avete avuto la stessa impressione?
Avatar utente
Eudan
Socio Ordinario
Socio Ordinario
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 26/4/2012, 12:05
Località: Fiano Romano
Il vostro mezzo: SRV850 Racing White

Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda ilbatty » 12/9/2015, 15:21

Posizione di guida leggermente rivista, sembra anche inclinazione canotto sterzo... Ma attendo fonti piu sicure
Avatar utente
ilbatty
Moderatori globali
Moderatori globali
 
Messaggi: 3641
Iscritto il: 6/5/2013, 18:53
Località: Acqui Terme
Il vostro mezzo: SRV850 Personalizzato

Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda Eudan » 12/9/2015, 16:07

:bene: :bene:
Avatar utente
Eudan
Socio Ordinario
Socio Ordinario
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 26/4/2012, 12:05
Località: Fiano Romano
Il vostro mezzo: SRV850 Racing White

Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda giutor » 12/9/2015, 16:23

la forcella. rivista e un pelo più dura. Poi la sella che ti conduce ad una posizione diversa rispetto al GP.
- THE FOUNDER -
Powered by MoscatelliMoto -Roma
Avatar utente
giutor
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 26458
Iscritto il: 6/1/2008, 11:00
Località: Roma
Il vostro mezzo: GP800 Presidente

Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda Eudan » 12/9/2015, 16:54

Giuliano io all'epoca sul GP montai le molle e mono Bitubo ma non avevo lo stesso "feeling" che c'ho con l'SRV.

Ilbatty se ti capita di sentire le "fonti" puoi domandare anche se selezionando la configurazione "Sport" dell'ATC si interviene anche su qualcos'altro perché il motore mi sembra un pò più brioso? Grazie.
Avatar utente
Eudan
Socio Ordinario
Socio Ordinario
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 26/4/2012, 12:05
Località: Fiano Romano
Il vostro mezzo: SRV850 Racing White

Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda ilbatty » 12/9/2015, 18:19

La mappa sport da quello che ho potuto vedere, agisce sui tempi iniezione....
Avatar utente
ilbatty
Moderatori globali
Moderatori globali
 
Messaggi: 3641
Iscritto il: 6/5/2013, 18:53
Località: Acqui Terme
Il vostro mezzo: SRV850 Personalizzato

Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda Eudan » 12/9/2015, 23:09

Infatti questa mattina, in due, sui tornanti in salita, in mappa Sport, sentivo che all'apertura di gas rispondeva meglio e con più vigore.
Avatar utente
Eudan
Socio Ordinario
Socio Ordinario
 
Messaggi: 511
Iscritto il: 26/4/2012, 12:05
Località: Fiano Romano
Il vostro mezzo: SRV850 Racing White

Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda thms18 » 13/9/2015, 14:53

Comunque il gp e'stato un progetto ambizioso...riuscito in parte perché? Perché alla sua presentazione e uscita era lo scoot che rivaleggiava con il tmx,questo comporto critiche pesantissime oltre il fatto che sotto il gp aveva ha un 848 do contro un 500 tmx di allora ; il resto fu deludente in quanto piccoli difetti comportarono enormi problemi minimo e mappa contro un tmx che andava bene sia di vendite che di accessoristica...senza poi i punti di forza che il gp gilera a solo nel motore mentre il tx aveva sotto tutto piu della moto che dello scoot.quindi parti.male fin dall'inizio poi oggi le soluzioni piu dettate da virtuosismi ingegneristici allei ma del 2009 furono poi le porte per i giapp sul tmx di ora steli rovesciati ecc...il gp andava poi rivisto perché il suo stile attuale non e male ma andrebbe spolverato con correzzioni alle scocche ecc...non c vuole molto cara piaggio
thms18
Socio Ordinario
Socio Ordinario
 
Messaggi: 5877
Iscritto il: 8/5/2009, 21:07
Località: Italia
Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda Gianni » 13/9/2015, 15:09

Tommaso, alla Piaggio del gp e dell Srv non glie ne frega più un c... o :triste:
:birra: :byebye:
..chi lavora con le mani è un operaio... chi lavora con le mani e la testa è un artigiano..
..chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista...
Avatar utente
Gianni
Moderatori globali
Moderatori globali
 
Messaggi: 8165
Iscritto il: 21/7/2013, 08:02
Località: Verona
Il vostro mezzo: GP800 Centenario

Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda giutor » 13/9/2015, 15:27

Si.. poi parleranno dell'ennesimo Gruppo venduto agli stranieri (è il nostro Governo dirà che è una cosa positiva perché vuol dire che c'è interesse per le Aziende italiane :eek: . :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: . Sono fantastici... :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: )
- THE FOUNDER -
Powered by MoscatelliMoto -Roma
Avatar utente
giutor
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 26458
Iscritto il: 6/1/2008, 11:00
Località: Roma
Il vostro mezzo: GP800 Presidente

Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda Gianni » 13/9/2015, 15:53

Leggendomi la storia della Gilera e di Giuseppe Gallera, purtroppo ho appreso che questo è stato il classico marchio, nato e cresciuto in un periodo politico economico difficilissimo, ovvero tra le due guerre mondiali, ma che è sempre andato in crescendo seppur pian piano: collezionando vittorie e primati...questo fino alla scomparsa del fondatore, il quale nessuno è riuscito a rimpiazzare concretamente...La Piaggio l'ha rilevata, si, e di questo ne siamo grati, ma al marchio dei due cerchi ha dato sempre incarichi piuttosto marginali, con progettazione e marketing piuttosto discutibili...
Andare all'ecma e trovarmi una stand zeppo di scarabeo con lo skateboard incorporato e nessuna traccia nemmeno dell'Srv, francamente mi ha avvilito..:muto:
Comunque...contenti loro... :ohno: :birra: :byebye:
..chi lavora con le mani è un operaio... chi lavora con le mani e la testa è un artigiano..
..chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista...
Avatar utente
Gianni
Moderatori globali
Moderatori globali
 
Messaggi: 8165
Iscritto il: 21/7/2013, 08:02
Località: Verona
Il vostro mezzo: GP800 Centenario

PrecedenteProssimo

Torna a Pianeta GP800 & SRV850

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti