Storia del GP800 & SRV 850

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Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda tires » 28/4/2015, 23:48

Mi ha incuriosito il pneumatico....anteriore...chissà che gomma era e pollici.
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Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda giutor » 28/4/2015, 23:52

di quale parli? comunque erano entrambe da 16"
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Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda 1gp » 29/4/2015, 06:14

ma io non capisco ancora con sta storia della pubblicita?.......ma perche le altre marche fanno la pubblicita??.
fatemi vedere uno spot dove si vede un motorino pubblicizzato.........
e inoltre.......mettiamo pure che se ne endessero 100000 di gp-sr.............
ma a voi che ve ne viene in tasca...........!?
non capisco questa cosa.................spiegatemela.......
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Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda MiW » 29/4/2015, 06:57

Gabriele, la differenza sostanziale tra un GP che ha venduto poco è un Tmax che tutt'ora vende tantissimo è che, il GP l'hanno abbandonato... Il Tmax no.
Per il Tmax trovi di tutto, per il GP poco e niente (intendo after).
Del Tmax hanno fatto 4/5 medelli del GP apparire il cambio marchio in Aprilia è un restilyng discutibile a mio avviso... Per il resto ZERO.
È questa la differenza. Se non vendi non investì e quindi la produzione muore...

Piccolo riassunto:
2008 nascita del Gp.
2010 restilyng con piccoli interventi meccanici e estetici (colorazione plastiche)
2012 nascita Srv, praticamente un Gp con muso e sedere differenti. La parte centrale è la stessa, così come la strumentazione manubrio ecc. Anche la ciclistica è invariata. Così come il peso, il telaio... Insomma il classico restilyng per rimandare di un paio di anni il funerale di un mezzo.

Pensate al Tmax a quali evoluzioni ha avuto... Ed era un mezzo di successo che vendeva...
Dal primo al secondo modello hanno stravolto il progetto, con telaio che d'acciaio diventa in alluminio...

Al tempo del Tmax era uscito come competitor l'x9 500 con gravi problemi generali... Praticamente un baraccone viaggiante... (Purtroppo io sono stato uno dei sfortunati possessori)....

Quindi il grosso vantaggio è avere la possibilità di continuare ad acquistare un mezzo ancora nel mercato... costantemente aggiornato.

@giuliano

Non posso credere che per produrre quel GP con 90cv è una forcella a steli rovesciati, il prezzo doveva lievitare a €16.000. Non ci credo... Sono le teste sbagliate.... Qui in Italia vogliono guadagnare tutti troppo e subito. E senza il minimo sforzo...!!!
Siamo il paese della cappella sistina... La gente viene a Roma grazie a Michelangelo.... Ma attualmente i romani non fanno una mazza per far arrivare i turisti... Lo stesso museo cade a pezzi... Credetemi.... Per strutture (intendo quelle nuove) e organizzazione...

Anzi si, i romani qualcosa fanno... Aspettano i turisti a Fiumicino per spennarli a dovere....
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Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda 1gp » 29/4/2015, 07:19

ma il gp io lo vedo tuttora in strada......chi ce la lo fa camminare non lo abbandona certo.......
chi ha venduto il gp.....lo ha venduto sicuramente a un altro che ci cammina......
anzi devo dire che il mercato degli scuter usati a desso è a favore del gp........ci sono tanti che stanno cercando il gp.......
ricordo a tutti.che il gp è lunico motorino al mondo che fa 200kmh........
e forse è proprio per questo che non e stato compreso dalla gente......ma di quale gente parliamo??
la gente che ha sempre avuto i motorini a pedale??
se fate provare un gp a un qualsiasi vero motociclista.....sicuramente vi dira che è una merdadi scuter........ma sul motore non vi dira mai che è unamerda.....
il gp non è uno scute ma un motore viaggiante........chi lo compra lo copra solo per il motore....del resto non gliene frega na sega....ecco come vedo io il probabile possessore di gp-srv.........
chi lo compra con lidea che è uno scuter ........rimane deluso........o si cagasotto dlla paura.......e ce ne sono stati tanti che lo hanno venduto perche si son cagatisotto.........

:ah: :ah: :ah:
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Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda Federico C. » 29/4/2015, 08:02

sarebbe interessante avere il progetto del motore con 90cv per capire come e da dove sarebbero usciti 15cv in piu che sono veramente tanti.
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Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda ilbatty » 29/4/2015, 08:33

Il motore era nato con 90 cv, ovviamente i componenti cambiano e tanto.. Stessa cubatura ma valvole, cammes, corpo farfallato, no... Il progetto iniziale, da voci trapelate durante un corso piaggio, aveva un'aspirazione con cf maggiorato rispetto al 38. Avevo insistito per avere info in più, ma non sono più riuscito a sapere nulla ;)
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Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda Federico C. » 29/4/2015, 09:30

15cv sono tanta robba su un aspirato. Con i nostri 839 piu spinti arriviamo ad una decina di cv ..... La strada è ancora lunga.
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Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda kalandra » 29/4/2015, 12:42

ilbatty ha scritto:Il motore era nato con 90 cv, ovviamente i componenti cambiano e tanto.. Stessa cubatura ma valvole, cammes, corpo farfallato, no... Il progetto iniziale, da voci trapelate durante un corso piaggio, aveva un'aspirazione con cf maggiorato rispetto al 38. Avevo insistito per avere info in più, ma non sono più riuscito a sapere nulla ;)

Probabilmente, in qualche cassetto a Pontedera, ci sono ancora i progetti del motore da 90cv....ma la componentistica per realizzarlo va fatta fare su misura, visto che non è andato in produzione.
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Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda ilbatty » 29/4/2015, 16:39

Il primo corso di aggiornamento che vado a fare a pontedera, cerco qualche info in più ;) adesso mi é salita la curiosità :D
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Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda Denny » 29/4/2015, 17:34

Federico .. scusa ma da dove vengono i tuoi dati ? ... un 839 con 75 cv al motore alla ruota ne escono 48 circa . Il mio 839 è arrivato a 61cv a bloccato nella precedente versione ... quindi se per puro calcolo aggiungiamo i 27 persi tra motore e ruota .. sei a 88 cv facili ... basta un banco più generoso di quello dove io ho misurato le prestazioni .. ed ecco i 90cv. ;-) con testa.. cammes e corpo maggiorato.
I migliori non sono quelli che pensano di esserlo ... ma quelli riconosciuti da tutti ...
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Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda giutor » 29/4/2015, 17:59

batty, intanto che aspetti il corso te la tolgo io qualche altra curiosità ;).
Come già detto da qualcuno, CF maggiorato, modifica scatola filtro e MAPPATURA, unita ad una indispensabile lavorazione della testa, avrebbe dovuto portare ai 90 CV all'albero.
Niente da fare per avere almeno quella centralina con la mappa.. :nonso: . Il problema era che la gestione dell'elettronica era fatta da Magneti marelli e quindi coperta da copyright. Se fosse uscita da Pontedera sarebbe stato un casino con i diritti da pagare a Magneti marelli. Tutto qui.. ;)
E' stata una concomitanza di cose a far abortire il progetto 90 CV, uno dei quali era proprio l'esagerazione delle prestazioni che avrebbe avuto. Sarebbe stato uno scooter da corsa. Pensate che stiamo parlando del 2006-2007..
9 anni fa... quando c'erano ancora moto sportive che avevano 80-90 cv... Poi c'erano i consumi e il rispetto delle norme antiinquinamento... la manutenzione.., l'assetto e il peso... Però i 90 CV da quello che so io (e non dal magazziniere della Piaggio ;) ) erano già pronti e disponibili... e sicuramente sono ancora li in qualche cassetto... Così come il progetto GP800 "evoluzione" ;)
:byebye:
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Re: R: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda amber1965 » 29/4/2015, 18:02

Emozionante.. oltre ogni limite....
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Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda Gianni » 29/4/2015, 18:07

Che storia. .!!Dai dai facciamo una colletta e compriamo il progetto !rimettiamo in vendita il gp da 90cv. ... :bella:
..chi lavora con le mani è un operaio... chi lavora con le mani e la testa è un artigiano..
..chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista...
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Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda max1 » 29/4/2015, 18:45

qualcuno vada ad aprire quei cassetti :ah: :pilota:
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