Pagina 1 di 9

Storia del GP800 & SRV 850

MessaggioInviato: 28/4/2015, 07:33
da DOZ
Il 1° prototipo GP850 Corsa portato in EICMA con forcella a steli rovesciati e mono entrambi Ohlins, pinze radiali, doppio faro diritto dietro
..... e, credo valga intorno ai 100.000€ considerato che era e, resterà un prototipo studio.

Il prototipo ..... Ovvero il PAPA' dei nostri mezzi:

Immagine

Immagine

:Y:

Re: Affidabilità GP nuovo acquisto

MessaggioInviato: 28/4/2015, 07:43
da 1gp
i cerchioni erano finti marchesini ..................
:ah: :ah:

Re: Affidabilità GP nuovo acquisto

MessaggioInviato: 28/4/2015, 07:43
da Gianni
Questo è quello che dovevano mettere in commercio :triste: :piango: e commercializzare per bene.. :caffe: di Tmax non ne vendevano manco uno.. :testata:

Ps-----Comunque a me una volta il sig. Presidente ha detto che il gp del 2007 esiste---- :pulil:

.....magari immatricolato il 12/07.... :nonso:

Re: Affidabilità GP nuovo acquisto

MessaggioInviato: 28/4/2015, 07:45
da 1gp
il gp è stato messo sul mercato a partire da febbraio 2008.........non esiste 2007......

Affidabilità GP nuovo acquisto

MessaggioInviato: 28/4/2015, 08:39
da MiW
Aldilà delle forcelle e, di alcuni pezzi pregiati. Stilisticamente aveva dei componenti veramente ben fatti e di rilievo. Come le frecce posteriori, il porta targa, la strumentazione digitale a quadrante (da moto) invece hanno messo gli strumenti dell'mp3 e del fuoco. La sella che raccordava perfettamente col culetto... Era stilisticamente avanti... Mentre invece il Gp lo hanno appesantito e secondo me privato di questi componenti estetici che lo avrebbero contraddistinto... Che caxxate che fanno...

Re: Affidabilità GP nuovo acquisto

MessaggioInviato: 28/4/2015, 15:36
da giutor
ricapitoliamo la storia del GP800:
- prime immatricolazioni, quelle fondamentalmente fatte sui mezzi "test" che poi sono stati venduti con circa 1000 euro di sconto ed anche qualcuno avuto in pre-serie, risalgono a DICEMBRE 2007 (me lo avevano proposto anche a me). Quindi, potrebbe benissimo essere che qualcuno abbia un GP immatricolato nel 2007.
- quello che ha messo DOZ, non è il papà del GP800 ma è una versione "prototipo marciante" (a parte per l'omologazione dei fari incastonati nella semi-carena frontale) e risale, se non erro, al'eicma 2009 (controllo e vi faccio sapere). Il papà del GP, quello presentato ad eicma 2006, è un altro per il quale vi metterò delle foto. Particolarità più evidente è che quello aveva la trasmissione finale a cinghia.

Re: Affidabilità GP nuovo acquisto

MessaggioInviato: 28/4/2015, 16:25
da DOZ
Trovato tutto ....
Preserie prototipo: marzo 2007 a cinghia ---> in test la cinghia si distrugge e, viene deliberato pignone/catena/corona:

Immagine

Produzione del 12/2007 , ma "immatricolati realmente" a partire da gennaio 2008, per normativa variante Euro 3

Il GP850 Corsa è in EICMA 2008 (novembre)
altre foto trovate:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Re: Storia del GP800 & SRV 850

MessaggioInviato: 28/4/2015, 16:47
da marco
Me lo ricordo, ma siete sicuri che fosse marciante? :penso.

Re: Storia del GP800 & SRV 850

MessaggioInviato: 28/4/2015, 16:50
da DOZ
Io ricordo fosse un manichino, quello in EICMA. Statico.
:dubbio:

Storia del GP800 & SRV 850

MessaggioInviato: 28/4/2015, 17:11
da MiW
Però BELLISSIMO... È impressionante... Sarebbe ancora moderno adesso... Che co****ni che sono.... Uno scooter così "esteticamente" bello venderebbe tantissimo....
L'omologazione dei fari ora non sarebbe un problema....
Sembra la panigale...

Giuro, se uscisse esattamente così, me lo comprerei al volo...

Re: Storia del GP800 & SRV 850

MessaggioInviato: 28/4/2015, 18:44
da kalandra
Lo scarico non mi fa impazzire, per il resto è stupendo...L'850 corsa ovviamente

Re: Storia del GP800 & SRV 850

MessaggioInviato: 28/4/2015, 21:01
da Gianni
marco ha scritto:Me lo ricordo, ma siete sicuri che fosse marciante? :penso.

:ehh: ma perchè non lo era??? :dubbio: una messa in scena? :penso.

:birra: :birra: :birra: bel reportage Domenico :applauso:

Re: Storia del GP800 & SRV 850

MessaggioInviato: 28/4/2015, 21:01
da Renegade
La cosa più strana è perché abbiano messo in moto una catena di montaggio per fare un mezzo come il nostro,per poi non pubblicizzarlo affatto e non spingerne assolutamente la vendita,mah,sapendo come funziona la ns bell'Italia mi vien da pensare che qualcuno abbia intascato degli incentivi europei e metà se li sia mangiati andando così a minimizzare il budget iniziale...niente di più facile :rate: :rate: :rate:

Re: Storia del GP800 & SRV 850

MessaggioInviato: 28/4/2015, 22:40
da hnito
Fantastico,se usciva così non c'era storia per nessuno,esatto paolo ,attualissimo,se lo tirano fuori io me lo compro subito. :birra: :birra:

Re: Storia del GP800 & SRV 850

MessaggioInviato: 28/4/2015, 23:35
da giutor
hemm... mi tocca ricorreggere di nuovo.. :occhiol:

presentazione del GP 800 (quello con la cinghia) . EICMA anno 2006 (io c'ero ;) )
Il GP avrebbe dovuto avere 90 CV ma la cinghia che prevedeva quella potenza sarebbe costata un prezzo al pubblico esorbitante: 600 euro. L'ufficio Marketing di prodotto boccia tale componente perché fortemente determinante per la manutenzione del veicolo. Viene così scelta la via del pignone-corona e catena e la riduzione della potenza per limitare ancora di più la manutenzione.
http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... CEQMygCMAI

http://www.motoblog.it/post/5037/eicma- ... era-gp-800

Poi vi metterò tutto il reportage fatto da me a quell'eicma ;).

GP 800 "evoluzione"
EICMA anno 2008. Non era un semplice manichino ma montava soluzioni realmente realizzate per la produzione. L'unica cosa che doveva essere omologata erano i fari anteriori (forse troppo bassi). Purtroppo quel mezzo, qualora fosse entrato in produzione, avrebbe sfiorato i 16.000 euro, prezzo non competitivo per quella fascia di moto-scooter..Le modifiche non si sarebbero fermate alla sola estetica ;) . C'era anche qualche cavalluccio in più: si sarebbe saliti da 75 a 90 CV (quelli avrebbe dovuto avere il GP al suo debutto).
Sono stati in dubbio se realizzare una serie limitata nel 2009-2010, ma poi hanno abbandonato del tutto l'idea :(

Ora ne sapete qualcosa in più ;)

:byebye: