Storia del GP800 & SRV 850

Scrivete tutto ciò che trasmette il GP800 e/o l'SRV850

Moderatori: giutor, DOZ

Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda DOZ » 28/4/2015, 07:33

Il 1° prototipo GP850 Corsa portato in EICMA con forcella a steli rovesciati e mono entrambi Ohlins, pinze radiali, doppio faro diritto dietro
..... e, credo valga intorno ai 100.000€ considerato che era e, resterà un prototipo studio.

Il prototipo ..... Ovvero il PAPA' dei nostri mezzi:

Immagine

Immagine

:Y:
Domenico ... Gilera :gp: Evo
Avatar utente
DOZ
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 22240
Iscritto il: 17/2/2009, 16:48
Località: Milano
Il vostro mezzo: GP800 Nero Opaco

Re: Affidabilità GP nuovo acquisto

Messaggioda 1gp » 28/4/2015, 07:43

i cerchioni erano finti marchesini ..................
:ah: :ah:
Avatar utente
1gp
Consigliere
Consigliere
 
Messaggi: 37149
Iscritto il: 12/9/2014, 16:40
Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Re: Affidabilità GP nuovo acquisto

Messaggioda Gianni » 28/4/2015, 07:43

Questo è quello che dovevano mettere in commercio :triste: :piango: e commercializzare per bene.. :caffe: di Tmax non ne vendevano manco uno.. :testata:

Ps-----Comunque a me una volta il sig. Presidente ha detto che il gp del 2007 esiste---- :pulil:

.....magari immatricolato il 12/07.... :nonso:
..chi lavora con le mani è un operaio... chi lavora con le mani e la testa è un artigiano..
..chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista...
Avatar utente
Gianni
Moderatori globali
Moderatori globali
 
Messaggi: 8160
Iscritto il: 21/7/2013, 08:02
Località: Verona
Il vostro mezzo: GP800 Centenario

Re: Affidabilità GP nuovo acquisto

Messaggioda 1gp » 28/4/2015, 07:45

il gp è stato messo sul mercato a partire da febbraio 2008.........non esiste 2007......
Avatar utente
1gp
Consigliere
Consigliere
 
Messaggi: 37149
Iscritto il: 12/9/2014, 16:40
Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Affidabilità GP nuovo acquisto

Messaggioda MiW » 28/4/2015, 08:39

Aldilà delle forcelle e, di alcuni pezzi pregiati. Stilisticamente aveva dei componenti veramente ben fatti e di rilievo. Come le frecce posteriori, il porta targa, la strumentazione digitale a quadrante (da moto) invece hanno messo gli strumenti dell'mp3 e del fuoco. La sella che raccordava perfettamente col culetto... Era stilisticamente avanti... Mentre invece il Gp lo hanno appesantito e secondo me privato di questi componenti estetici che lo avrebbero contraddistinto... Che caxxate che fanno...
MiW
 
Messaggi: 26316
Iscritto il: 21/10/2016, 16:35
Il vostro mezzo: Scooter/Moto altra Casa

Re: Affidabilità GP nuovo acquisto

Messaggioda giutor » 28/4/2015, 15:36

ricapitoliamo la storia del GP800:
- prime immatricolazioni, quelle fondamentalmente fatte sui mezzi "test" che poi sono stati venduti con circa 1000 euro di sconto ed anche qualcuno avuto in pre-serie, risalgono a DICEMBRE 2007 (me lo avevano proposto anche a me). Quindi, potrebbe benissimo essere che qualcuno abbia un GP immatricolato nel 2007.
- quello che ha messo DOZ, non è il papà del GP800 ma è una versione "prototipo marciante" (a parte per l'omologazione dei fari incastonati nella semi-carena frontale) e risale, se non erro, al'eicma 2009 (controllo e vi faccio sapere). Il papà del GP, quello presentato ad eicma 2006, è un altro per il quale vi metterò delle foto. Particolarità più evidente è che quello aveva la trasmissione finale a cinghia.
- THE FOUNDER -
Powered by MoscatelliMoto -Roma
Avatar utente
giutor
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 26458
Iscritto il: 6/1/2008, 11:00
Località: Roma
Il vostro mezzo: GP800 Presidente

Re: Affidabilità GP nuovo acquisto

Messaggioda DOZ » 28/4/2015, 16:25

Trovato tutto ....
Preserie prototipo: marzo 2007 a cinghia ---> in test la cinghia si distrugge e, viene deliberato pignone/catena/corona:

Immagine

Produzione del 12/2007 , ma "immatricolati realmente" a partire da gennaio 2008, per normativa variante Euro 3

Il GP850 Corsa è in EICMA 2008 (novembre)
altre foto trovate:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Domenico ... Gilera :gp: Evo
Avatar utente
DOZ
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 22240
Iscritto il: 17/2/2009, 16:48
Località: Milano
Il vostro mezzo: GP800 Nero Opaco

Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda marco » 28/4/2015, 16:47

Me lo ricordo, ma siete sicuri che fosse marciante? :penso.
Avatar utente
marco
 
Messaggi: 8467
Iscritto il: 21/4/2008, 22:33
Località: santa margherita ligure
Il vostro mezzo: Scooter/Moto altra Casa

Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda DOZ » 28/4/2015, 16:50

Io ricordo fosse un manichino, quello in EICMA. Statico.
:dubbio:
Domenico ... Gilera :gp: Evo
Avatar utente
DOZ
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 22240
Iscritto il: 17/2/2009, 16:48
Località: Milano
Il vostro mezzo: GP800 Nero Opaco

Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda MiW » 28/4/2015, 17:11

Però BELLISSIMO... È impressionante... Sarebbe ancora moderno adesso... Che co****ni che sono.... Uno scooter così "esteticamente" bello venderebbe tantissimo....
L'omologazione dei fari ora non sarebbe un problema....
Sembra la panigale...

Giuro, se uscisse esattamente così, me lo comprerei al volo...
MiW
 
Messaggi: 26316
Iscritto il: 21/10/2016, 16:35
Il vostro mezzo: Scooter/Moto altra Casa

Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda kalandra » 28/4/2015, 18:44

Lo scarico non mi fa impazzire, per il resto è stupendo...L'850 corsa ovviamente
KALANDRA
Avatar utente
kalandra
Socio Ordinario
Socio Ordinario
 
Messaggi: 5951
Iscritto il: 22/9/2010, 10:55
Località: Padova
Il vostro mezzo: GP800 Rosso Emotion

Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda Gianni » 28/4/2015, 21:01

marco ha scritto:Me lo ricordo, ma siete sicuri che fosse marciante? :penso.

:ehh: ma perchè non lo era??? :dubbio: una messa in scena? :penso.

:birra: :birra: :birra: bel reportage Domenico :applauso:
Ultima modifica di Gianni il 28/4/2015, 21:03, modificato 1 volta in totale.
..chi lavora con le mani è un operaio... chi lavora con le mani e la testa è un artigiano..
..chi lavora con le mani, la testa e il cuore è un artista...
Avatar utente
Gianni
Moderatori globali
Moderatori globali
 
Messaggi: 8160
Iscritto il: 21/7/2013, 08:02
Località: Verona
Il vostro mezzo: GP800 Centenario

Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda Renegade » 28/4/2015, 21:01

La cosa più strana è perché abbiano messo in moto una catena di montaggio per fare un mezzo come il nostro,per poi non pubblicizzarlo affatto e non spingerne assolutamente la vendita,mah,sapendo come funziona la ns bell'Italia mi vien da pensare che qualcuno abbia intascato degli incentivi europei e metà se li sia mangiati andando così a minimizzare il budget iniziale...niente di più facile :rate: :rate: :rate:
Avatar utente
Renegade
Socio Ordinario
Socio Ordinario
 
Messaggi: 9992
Iscritto il: 13/3/2011, 11:33
Località: verona
Il vostro mezzo: GP800 Personalizzato

Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda hnito » 28/4/2015, 22:40

Fantastico,se usciva così non c'era storia per nessuno,esatto paolo ,attualissimo,se lo tirano fuori io me lo compro subito. :birra: :birra:
Avatar utente
hnito
Socio Ordinario
Socio Ordinario
 
Messaggi: 2788
Iscritto il: 7/6/2011, 22:17
Località: Grottammare(43' parallelo)
Il vostro mezzo: GP800 Personalizzato

Re: Storia del GP800 & SRV 850

Messaggioda giutor » 28/4/2015, 23:35

hemm... mi tocca ricorreggere di nuovo.. :occhiol:

presentazione del GP 800 (quello con la cinghia) . EICMA anno 2006 (io c'ero ;) )
Il GP avrebbe dovuto avere 90 CV ma la cinghia che prevedeva quella potenza sarebbe costata un prezzo al pubblico esorbitante: 600 euro. L'ufficio Marketing di prodotto boccia tale componente perché fortemente determinante per la manutenzione del veicolo. Viene così scelta la via del pignone-corona e catena e la riduzione della potenza per limitare ancora di più la manutenzione.
http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... CEQMygCMAI

http://www.motoblog.it/post/5037/eicma- ... era-gp-800

Poi vi metterò tutto il reportage fatto da me a quell'eicma ;).

GP 800 "evoluzione"
EICMA anno 2008. Non era un semplice manichino ma montava soluzioni realmente realizzate per la produzione. L'unica cosa che doveva essere omologata erano i fari anteriori (forse troppo bassi). Purtroppo quel mezzo, qualora fosse entrato in produzione, avrebbe sfiorato i 16.000 euro, prezzo non competitivo per quella fascia di moto-scooter..Le modifiche non si sarebbero fermate alla sola estetica ;) . C'era anche qualche cavalluccio in più: si sarebbe saliti da 75 a 90 CV (quelli avrebbe dovuto avere il GP al suo debutto).
Sono stati in dubbio se realizzare una serie limitata nel 2009-2010, ma poi hanno abbandonato del tutto l'idea :(

Ora ne sapete qualcosa in più ;)

:byebye:
- THE FOUNDER -
Powered by MoscatelliMoto -Roma
Avatar utente
giutor
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 26458
Iscritto il: 6/1/2008, 11:00
Località: Roma
Il vostro mezzo: GP800 Presidente

Prossimo

Torna a Pianeta GP800 & SRV850

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron