Pagina 26 di 26

Scontro tra titani

MessaggioInviato: 27/11/2014, 08:58
da Fabio72
Tranquillo Paolo....quest'anno hai avuto solo un assaggio....l'anno prossimo corri per la vittoria!!!
Sto lavorando x te..ahahahahaha

Re: Scontro tra titani

MessaggioInviato: 26/1/2015, 07:52
da 1gp
DOZ ha scritto:Una cosa che un banco NON potrà mai fare ....
oltre a simulare la resistenza aerodinamica ...

è la PORTATA D'ARIA che arriva in immissione al CF o, ai CF

che dovrebbe essere minima, al minimo rpm
ed aumentare in progressione, all'aumentare degli rpm

Ed invece, non accade così ... dando indicazioni "false" al minimo e sugli "intermedi" (al banco l'aria arriva sempre "a manetta" da ventilatore). Questo IL PROBLEMA.

Ovvero, un banco può darti valori di coppia e potenza alla massima espressione motorica e, su quello fornirmi una mappa base, ma che va a darmi riscontri (quasi) certi, al massimo rpm.
Ma negli intermedi, se non usi uno strumento di lettura in tempo reale, che legge rilevamenti derivanti da:
- la portata d'aria in quei rpm
- la resistenza che oppone l'aria all'avanzamento del mezzo
- la densità/temperatura dell'aria

avrai sempre una mappa non esatta.
E gli aggiustamenti centralina ... anche se ci sono ... sono sempre insufficienti.

Questo, credo, sia ... il mazzo ... che chi come Gabry od altri, sono costretti a farsi DOPO in mappa, nel reale utilizzo del mezzo
:byebye:

leggo solo ora.......
doz volevo dire che il banco di BADOG aveva le ventole che giravano insieme al rullo......quindi dalla ruota del motorino......piu faceva giri e piu pompava aria.....
era una delle ultime modifiche che aveva fatto fabrizio....il tuo lo abbiamo bancato in queste condizioni.....

Re: Scontro tra titani

MessaggioInviato: 26/1/2015, 08:29
da DOZ
Lo so che Fabrizio aveva modificato.
E mica per niente, era al top.

Ma 1 su 100 ha quella modifica.
Gli altri, girano a "palla" o, hanno preso dei banchi con tutti gli "optional" (che costano un botto .... ovvero, non li ha nessuno)
:bene:

Re: Scontro tra titani

MessaggioInviato: 30/6/2018, 20:04
da Callum
Ciao a tutti,
naturalmente il motore “pompato” da prestazioni molto maggiori rispetto al normale ma d’altro canto c’è da dire che ci sono anche molte più possibilità di rottura o di problemi, poi se ci si aggiunge magari una pista più lunga con quindi uno sforzo più elevato le probabilità si alzano ancora.
Saluti a tutti.


__________________
Passa alla moto enduro elettrica > Prenota un test drive gratuito su EnduroElettrico.it