Scontro tra titani

Scrivete tutto ciò che trasmette il GP800 e/o l'SRV850

Moderatori: giutor, DOZ

Re: Scontro tra titani

Messaggioda 1gp » 6/10/2014, 13:30

Saetta ha scritto:
1gp ha scritto:era altresi scontata la disfatta di un 560 aspirato al top della categoria.di un preparatore in zona che non conosco.....
.......che ha voluto cimentarsi anche lui visto il successo del turbo nei miei confronti ha voluto tentare la sorte.......

Scusa Gab,ma con Limited non era andata proprio così,oppure ricordo male ??? :penso.
Pensare che a confronto del mio aspirato,aveva circa 5 cv in meno :occhiol:
A quelle potenze,sono veramente tanti :occhiol:
ronefor ha scritto:comunque sui 200 di Bellaria...arrivavano tutti e 2 dietro a Moscatelli !

Ora sono curioso pure io di sapere :penso.

ricordi male e anche confusamente......con limited ho tirato co un 839......non con il mio 1000........
col 1000 ripeto .almeno il mio 1000.e con tutti quelli che ho provato tmax pompati e non .....non ce storia.la differenza è enorme...
Avatar utente
1gp
Consigliere
Consigliere
 
Messaggi: 37149
Iscritto il: 12/9/2014, 16:40
Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Re: Scontro tra titani

Messaggioda 1gp » 6/10/2014, 13:41

per evitare polemiche dico tenete sempre presente che io parlo del mio 1000 e non degli altri cosi come parlo del 560 col quale mi sono confrontato......sicuramente ci saranno altri 560 piu pompati ancora che mi vanno via.....per adesso qui a torino non li ho trovati....
secondariamente parliamo di 2 categorie diverse turbo e aspirato..........
terzo a mè non è mai passato dalla mente di sfidare un turbo.....sono stato sfidato e io ho accettato....70-80 cvlli su un mtorino sono robe per me pazzesche...inarrivabili.....quindi io sono ed ero cosciente anche al momento del tiro che avrei preso una sconfitta......e ho cmq tirato lo stesso mentre potevo cercare una qualsiasi scusa per rimandare .....ma noi qua di torino "dobbiamo". provare......non ci si puo tirare indietro con delle scuse....
sicuramente ci saranno ancora possibilita di confronto in modo che nei prossimi tiri io possa ridurre il gap. su queste distanze....
sconfitta a parte questo confronto mi è servito per prendere le misure ed aggiustare ancora meglio il mio motore con trasmissione annessa
non ce fretta .non ce nulla in palio.io son contentissimo del mio mezzo.....
Avatar utente
1gp
Consigliere
Consigliere
 
Messaggi: 37149
Iscritto il: 12/9/2014, 16:40
Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Re: Scontro tra titani

Messaggioda Saetta » 6/10/2014, 13:54

Perfetto... Ricordavo male :ok:
Bravo Gab,ottimo spirito :occhiol:
Saetta Sport “ Il Turbato “
Aereografie e verniciatura By Saetta
Avatar utente
Saetta
 
Messaggi: 2450
Iscritto il: 18/12/2008, 23:33
Località: monterotondo
Il vostro mezzo: Scooter/Moto altra Casa

Re: Scontro tra titani

Messaggioda 1gp » 6/10/2014, 13:58

barbiere ha scritto:Gabry hai il pignone da 23 o 22.. so che adesso c'è anche il 23 magari ti può risolvere il problema...
Cmq complimenti al grande magistrati :birra: :applauso:

con la 42 adesso sembra prendere velocita ....il problema è che a un certo punto il motore anche quando sei gia lanciato da parecchi secondi.....arrivati a un certo regime di giri..... il motore esplode e prende una ulteriore caterbata di giri.che sono incontenibili sia per la trasmissione che per il motore stesso......
sicuramente con un pignone piu lungo riusciro a risolvere.....altrimenti mi tocchera prendere altre strade....
questo motore non è quello "ufficiale"...ma è quello muletto che non va niente male ......non oso immaginare con l'altro che ha tutti i componenti piu leggeri all'interno.......sara un problema......
quello di ccgp lo abbiamo dovuto contenere ritornando con tutti i pesi come quello di origine perche aveva troppi giri.....
Avatar utente
1gp
Consigliere
Consigliere
 
Messaggi: 37149
Iscritto il: 12/9/2014, 16:40
Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Re: Scontro tra titani

Messaggioda 1gp » 6/10/2014, 14:03

Saetta ha scritto:Perfetto... Ricordavo male :ok:
Bravo Gab,ottimo spirito :occhiol:

senza contare le sgommate su quel pezzo di tratto dove avevamo tirato....
impossibile secondo me trarre delle conclusioni quando sei cosi penalizzato sulla trazione......e penso che questo vale per tutti.....
infatti oltre ad aver fatto i complimenti seduta stante a limited......ero altresi contento del motorino in questione perche seppur vero che avevo incassato una sconfitta...è altrettanto vero che questa non era dovuta alle prestazioni del motore .ma a tutt'altri fattori...motore ne avevo e ne ha ancora oggi. che siamo tutti contenti ancora oggi del lavoro che gli ho fatto sopra......
:bene: :ok:
Avatar utente
1gp
Consigliere
Consigliere
 
Messaggi: 37149
Iscritto il: 12/9/2014, 16:40
Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Re: Scontro tra titani

Messaggioda esoterico » 6/10/2014, 14:20

con i turbo a pressione superiore a 1,2 bar non si arriva!!! ragazzi c'è troppa differenza!! lo vedo io che a 0,6 bar sto come un 1000cc
esoterico
 
Messaggi: 11340
Iscritto il: 3/3/2008, 16:12
Località: Marino (RM)
Il vostro mezzo: GP800 Personalizzato

Re: Scontro tra titani

Messaggioda giutor » 6/10/2014, 22:04

ma il motorino di Tittozzi non è super-preparato? Ed aveva anche una trasmissione "super" O no?

Caro denny... Sei tu che fai confusione... Io ho sempre detto che ho forti dubbi a riguardo dei cavalli dei tmacsx super-iper-turbo preparati. Sta di fatto che la mia perplessità credo proprio che sia più che pertinente visto che 1GP ha dichiarato che il suo motorino ha 70-75 cavalli circa e quindi, se il tmacsx avesse avuto 90-100-110-120 cavalli non sarebbe dovuto star dietro in partenza, pari sui 200 metri e arrivare a 500 metri con solo circa 20 metri di vantaggio.. Basta essere svegli, non credere a Babbo Natale e fare 2+2... :occhiol:
Sarebbero bastati 80-85.. voglio esagerare.. 90 cavalli per stare a quei livelli. Sai bene anche, o perlomeno dovresti sapere, che l'incremento di potenza è in scala logaritmica: se per tirare fuori, per esempio, 10 cavalli in più ci vuole una modifica quantizzata il 100, per tirare fuori altri 5 cavalli ce ne vuole un'altra da 100, e se ne vuoi tirare fuori altri 2 ce ne vuole un'altra da 100.... e così via...
Poi, se ti ricordi bene, mi dicesti che quei turbo NON HANNO PIU' NULLA DELL'ORIGINALE, A PARTIRE DAI CARTER A TUTTO IL BASAMENTO, E TUTTA LA COMPONENTISTICA INTERNA, è chiaro che stiamo parlando di un altro motorino... e non di un tmascx ED ALLORA TUTTO CAMBIA... :occhiol:

Sta di fatto che quel turbo che sarebbe dovuto essere presente all'evento di Bellaria, poi, alla fine, non si è visto... per carità... nessuno mette in dubbio nulla...e sicuramente avrebbe, credo, stracciato tutti ma al momento non abbiamo nessun altro riferimento se non la tua sensazione/impressione che lo hai portato per 100 metri...
:byebye:
- THE FOUNDER -
Powered by MoscatelliMoto -Roma
Avatar utente
giutor
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 26458
Iscritto il: 6/1/2008, 11:00
Località: Roma
Il vostro mezzo: GP800 Presidente

Re: Scontro tra titani

Messaggioda ccgp1000 » 6/10/2014, 22:17

:up: :applauso: :applauso:
Pawered by 1gp
Gp958 con CF ovale Ducati da 56

Immagine
Avatar utente
ccgp1000
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 10/9/2014, 22:15
Località: Biella
Il vostro mezzo: GP800 White Fusion

Re: Scontro tra titani

Messaggioda 1gp » 6/10/2014, 22:43

rimane cmq il fatto che il mio motorino non ha cvlli a sufficienza per competere con questi mostri da 100 cv......spero che ci rendiamo conto che sono di un altra categoria......tra l'altro essendo cosciente di questo fatto......e sapendo appunto dello strapotenza del turbo mai e poi mai ho sfidato nessuno.......e nemmeno mai ho sfidato nessuno nel corso di questi anni.sono sempre stato "invitato" questo per dire che esendo cosciente delle mie possibilita non ho mai sfidato nessuno ....e nemmeno in questo caso non ho lanciato sfide sia con quelli aspirati che con quelli turbati.....e nemmeno con i gp ho mai lanciato sfide.....
quando ci si trova......io ci sono e come viene viene.....
perdere contro un motorino fatto a regola d'arte con 20-30 cv in piu secondo me non è un fiasco.....
ripeto nella categoria aspirati non temo nessuno......perche il motorino si comporta bene.ma con i turbo non posso fare nessun paragone perche io sono di un altra categoria.....
il mio modesto parere a proposito di bellaria???
per me il vincitore di bellaria è CHEMIDICI col suo 1000.........gli altri erano fuori categoria.moscatelli compreso :birra: :birra: ......
:bene: :bene: :birra: :birra: :birra:
Avatar utente
1gp
Consigliere
Consigliere
 
Messaggi: 37149
Iscritto il: 12/9/2014, 16:40
Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Re: Scontro tra titani

Messaggioda hnito » 6/10/2014, 22:45

Gabrieleeeeeeeee,Bellaria 2012 ti ricordi........
LA TACCA TMAXXXXXXXXX :risata: :risata: :risata: non ha funzionato?
Devi riprendere le misure e allungare la corsa dell'accelleratore
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Dai che un anno e' lungo e settembre 2015 tutti a Bellaria a vedere sti mostriciattoli,spero di vedere belle cose,sotto a lavorare,da un po' di tempo che non fai un caxxo,solo a carteggiare il naso di pinocchio.
:byebye: :byebye: :byebye: :ok: :ok: :applauso:
Avatar utente
hnito
Socio Ordinario
Socio Ordinario
 
Messaggi: 2788
Iscritto il: 7/6/2011, 22:17
Località: Grottammare(43' parallelo)
Il vostro mezzo: GP800 Personalizzato

Re: Scontro tra titani

Messaggioda 1gp » 6/10/2014, 22:50

no la tacca tmax funziona ancora oggi....... :risati:
(parliamo del mio 1000).......e l'ho constatato di recente........con diversi tmax qui in zona......
quando io sono a meta accelleratore i tmax sono gia lanciati da un quarto dora......
quando io parto col mio 1000 contro un tmax.ho tutto i tempo di scaccolarmi il naso........
lultimo tiro che ho fatto con un tmax aspirato iperpompato alla morte e anche di piu.......ho dovuto desistere per (come dice GIUTOR)
MANIFESTA INFERIORITA'............. :ahah: :ahah: :ahah: :ahah:
( e lasciatemi almeno vincere coi maxxini)....... :ah:
Avatar utente
1gp
Consigliere
Consigliere
 
Messaggi: 37149
Iscritto il: 12/9/2014, 16:40
Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Re: Scontro tra titani

Messaggioda giutor » 6/10/2014, 22:52

Bellaria è e deve rimanere un puro e sano divertimento... Come hanno detto in tanti non si vince nulla e non è una gara ne una sfida.. :ok: :occhiol:
Vedrete il prossimo anno... ci sono solo risate e divertimento assicurato... :occhiol: :bella:
- THE FOUNDER -
Powered by MoscatelliMoto -Roma
Avatar utente
giutor
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 26458
Iscritto il: 6/1/2008, 11:00
Località: Roma
Il vostro mezzo: GP800 Presidente

Re: Scontro tra titani

Messaggioda Denny » 6/10/2014, 23:05

Giutor i carter sono originali di quei tmax ... la testa e i cilindri pure .... hanno prigrionieri rinforzati e pistoni decompressi per turbo ... e albero motore dedicato ... ma sempre 530cc .... e 20/25mt su 500 sono tantissimi ... pari proprio a circa 20/30cv di differenza ...
I migliori non sono quelli che pensano di esserlo ... ma quelli riconosciuti da tutti ...
Avatar utente
Denny
 
Messaggi: 2200
Iscritto il: 18/2/2013, 14:36
Località: Roma
Il vostro mezzo: GP800 Personalizzato

Re: Scontro tra titani

Messaggioda giutor » 6/10/2014, 23:10

mi avevi detto diversamente... che per avere quelle potenze avevano rimasto poco o niente di originale... Ho capito male?
A mio parere 20-30 cavalli in più sono davvero "un botto".. parliamo di circa un 40% in più... E' tanto.., troppo...
:nonono: :nonso:
- THE FOUNDER -
Powered by MoscatelliMoto -Roma
Avatar utente
giutor
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 26458
Iscritto il: 6/1/2008, 11:00
Località: Roma
Il vostro mezzo: GP800 Presidente

Re: Scontro tra titani

Messaggioda Denny » 6/10/2014, 23:19

Hai capito male ... i carter non serve modificarli perché la cilindrata è la stessa, i cilindri e testata non serve perché viene decompresso il motore .. ma i pistoni servono come albero per sopportare l'aumento notevole di potenza ..
I migliori non sono quelli che pensano di esserlo ... ma quelli riconosciuti da tutti ...
Avatar utente
Denny
 
Messaggi: 2200
Iscritto il: 18/2/2013, 14:36
Località: Roma
Il vostro mezzo: GP800 Personalizzato

PrecedenteProssimo

Torna a Pianeta GP800 & SRV850

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite