Scontro tra titani

Scrivete tutto ciò che trasmette il GP800 e/o l'SRV850

Moderatori: giutor, DOZ

Scontro tra titani

Messaggioda Fabio72 » 27/11/2014, 08:58

Tranquillo Paolo....quest'anno hai avuto solo un assaggio....l'anno prossimo corri per la vittoria!!!
Sto lavorando x te..ahahahahaha
Winner Bellaria 2015 0/200 mt. 7.45 sec.
Avatar utente
Fabio72
Moderatori globali
Moderatori globali
 
Messaggi: 9586
Iscritto il: 16/10/2013, 19:28
Località: Bari
Il vostro mezzo: SRV850 Competition Black

Re: Scontro tra titani

Messaggioda 1gp » 26/1/2015, 07:52

DOZ ha scritto:Una cosa che un banco NON potrà mai fare ....
oltre a simulare la resistenza aerodinamica ...

è la PORTATA D'ARIA che arriva in immissione al CF o, ai CF

che dovrebbe essere minima, al minimo rpm
ed aumentare in progressione, all'aumentare degli rpm

Ed invece, non accade così ... dando indicazioni "false" al minimo e sugli "intermedi" (al banco l'aria arriva sempre "a manetta" da ventilatore). Questo IL PROBLEMA.

Ovvero, un banco può darti valori di coppia e potenza alla massima espressione motorica e, su quello fornirmi una mappa base, ma che va a darmi riscontri (quasi) certi, al massimo rpm.
Ma negli intermedi, se non usi uno strumento di lettura in tempo reale, che legge rilevamenti derivanti da:
- la portata d'aria in quei rpm
- la resistenza che oppone l'aria all'avanzamento del mezzo
- la densità/temperatura dell'aria

avrai sempre una mappa non esatta.
E gli aggiustamenti centralina ... anche se ci sono ... sono sempre insufficienti.

Questo, credo, sia ... il mazzo ... che chi come Gabry od altri, sono costretti a farsi DOPO in mappa, nel reale utilizzo del mezzo
:byebye:

leggo solo ora.......
doz volevo dire che il banco di BADOG aveva le ventole che giravano insieme al rullo......quindi dalla ruota del motorino......piu faceva giri e piu pompava aria.....
era una delle ultime modifiche che aveva fatto fabrizio....il tuo lo abbiamo bancato in queste condizioni.....
Avatar utente
1gp
Consigliere
Consigliere
 
Messaggi: 37149
Iscritto il: 12/9/2014, 16:40
Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Re: Scontro tra titani

Messaggioda DOZ » 26/1/2015, 08:29

Lo so che Fabrizio aveva modificato.
E mica per niente, era al top.

Ma 1 su 100 ha quella modifica.
Gli altri, girano a "palla" o, hanno preso dei banchi con tutti gli "optional" (che costano un botto .... ovvero, non li ha nessuno)
:bene:
Domenico ... Gilera :gp: Evo
Avatar utente
DOZ
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 22241
Iscritto il: 17/2/2009, 16:48
Località: Milano
Il vostro mezzo: GP800 Nero Opaco

Re: Scontro tra titani

Messaggioda Callum » 30/6/2018, 20:04

Ciao a tutti,
naturalmente il motore “pompato” da prestazioni molto maggiori rispetto al normale ma d’altro canto c’è da dire che ci sono anche molte più possibilità di rottura o di problemi, poi se ci si aggiunge magari una pista più lunga con quindi uno sforzo più elevato le probabilità si alzano ancora.
Saluti a tutti.


__________________
Passa alla moto enduro elettrica > Prenota un test drive gratuito su EnduroElettrico.it
Callum
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 4/3/2016, 11:56
Il vostro mezzo: Non ho ancora il GP800 o SRV850

Precedente

Torna a Pianeta GP800 & SRV850

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron