Prime impressioni ... SRV850

Scrivete tutto ciò che trasmette il GP800 e/o l'SRV850

Moderatori: giutor, DOZ

Prime impressioni ... SRV850

Messaggioda Cupra » 23/7/2014, 23:58

Ciao a tutti
volevo rendervi partecipi delle mie prime impressioni sul mio nuovo ( ma usato) srv850 abs/atc.
il confronto nn posso farlo con la mia precedente moto( z1000), ma con il mio ex tmax del 2011
dunque premetto che il mio srv è completamente originale e ha su meno di 5000 km.mentre il mio vecchio tmax aveva:trasmissione completa, scarico, aspirazione modificati.
dunque
Da fermo e manovre lente: è molto più pesante del tmax , ma appena si superano i 5km/h il peso svanisce
.
Accelerazione: nonostante sia tutto originale ha una buona accelerazione da fermo, decisamente superiore ad un tmax originale, ma inferiore al mio vecchio tmax. Ma qui ho già in previsione un bel variatore malossi.

Pogressione e allungo: dai 100km/h in su nonostante tutto di serie sale davvero bene! Non ho provato la velocità max ma pare nn aver probleminad allungare..inoltre é davvero stabile ! mentre il tmax arrivava a 160 ( provato su strada in germania) e poi faceva fatica a passare i 170 indicati e dopo molta strada.. a questa velocità ondeggiava unnpochino..

quindi oltre a questi pregi ho notato qualcosina dove avrei bisogno di delucidazioni:
A moto spenta si sente sempre un rumore provenire dal tappo serbatoi se lo apro , sfiata e bona..ma dopo un pó lo rifa... lo fa anche a voi?
poi le sospensioni sia forca ant e sospensione posteriore nonostante i neanche 5000 km. Cigolano parecchio! É
succede ancge a voi?

per il resto devo ancora provarlo bene... peróbmi piace! :bene:
avete qualche suggerimento da darmi? O cose da fare/controllare?
Grazie
:bene:
Cupra
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/7/2014, 23:26
Località: Peschiera Borromeo (MI)
Il vostro mezzo: SRV850 Racing White

Re: prime impressioni srv850

Messaggioda GoodGiant » 24/7/2014, 00:12

Complimenti cupra per la tua recensione,

le tue impressioni sono un pò quelle che hanno in molti a passare da una moto, da un ex scooter a quello che è un mix tra moto e scooter.......

l'SRV850 ha già delle migliorie in più rispetto al GP.....

Come leggerai sul forum ci sono innumerevoli modi per far andare al meglio il tuo scooter, tra allegerimenti, variatori, frizioni, corpo, doppio corpo.... hai l'imbarazzo della scelta, buon viaggio in questo mondo.....

N.B. dopo che il motore è caldo se il tappo è serrato troppo svitandolo si sente un bel soffio (sfiato) e dopo se lo riavviti e lo risviti lo fà di nuovo......
non è un problema, consiglio come faccio io e altri non avvitare troppo il tappo, lasciagli un pò di gioco in modo che sfiati da solo, non ti preoccupare la benzina non esce.......

le forche anteriori e posteriori hanno problemi è risaputo, qualcuno forse con l'srv ti può dare suggerimenti maggiori........

ma ci sono soluzioni anche per questo.........come nel mio caso se vuoi un buon rapporto qualità/prezzo: molle anteriori bitubo con olio da 20 silkolene + spessori e mono bitubo al posteriore.....se vuoi puoi anche esagerare, scelta ce nè, ma occhio al portafoglio......

Ciao :byebye: :byebye: :byebye:
:gp: .."E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre"..
Avatar utente
GoodGiant
Socio Ordinario
Socio Ordinario
 
Messaggi: 6784
Iscritto il: 8/10/2010, 20:05
Località: Genova
Il vostro mezzo: GP800 White Fusion

Re: prime impressioni srv850

Messaggioda brminuto » 24/7/2014, 00:26

Complimenti Good! Hai detto tutto. :bene: :birra: :birra: :birra:
Benvenuto nel tunnel Cupra. :risati: :risati: :birra: :birra:
Avatar utente
brminuto
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 20031
Iscritto il: 11/11/2010, 20:03
Località: NAPOLI
Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Re: prime impressioni srv850

Messaggioda jek » 24/7/2014, 07:14

complimenti amico... qui troverai tutto il supporto che ti serve :bella:
Avatar utente
jek
Socio Ordinario
Socio Ordinario
 
Messaggi: 5660
Iscritto il: 12/11/2013, 22:10
Località: terzolas, val di sole, tn.
Il vostro mezzo: GP800 Nero Grafite

Re: Prime impressioni ... SRV850

Messaggioda DOZ » 25/7/2014, 12:49

Il 3d ha un titolo, che è:
"Prime impressioni ... SRV850"

Vediamo di rimanere in tema con questo argomento.
Grazie
:byebye:
Domenico ... Gilera :gp: Evo
Avatar utente
DOZ
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 22254
Iscritto il: 17/2/2009, 16:48
Località: Milano
Il vostro mezzo: GP800 Nero Opaco


Torna a Pianeta GP800 & SRV850

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron