Dal Maxiscooter alla Maximoto

Scrivete tutto ciò che trasmette il GP800 e/o l'SRV850

Moderatori: giutor, DOZ

Dal Maxiscooter alla Maximoto

Messaggioda bracidesign » 22/6/2014, 15:08

ciao a tutti , ho conosciuto un ragazzo con il mio stesso srv dal concessionario Aprilia , ma il suo aveva di tutto di piu , centralina , scarico akrapovic , variatore malossi e altre cosucce.
Siamo entrati in confidenza e ci siamo scambiati gli scooter per fare un giro insieme.
Ora..... Fortunatamente non sono partito con tutte le modifiche e ho risparmiato un sacco di soldi perche' francamente non mi sono trovato in mano un mezzo cosi' tanto diverso..... Mi spiego.

La spinta e' cambiata ma non nel senso che immaginavo , e' come se tutto si fosse spostato in alto di 1000 giri con uno strano effetto quasi da cinquantino truccato sempre a palla in ogni regime.....sensazione non molto bella , forse era meglio prima anche se ai bassi ci ha guadagnato ma poi non cosi' tanto come avrei immaginato.
La sonorita' del motore e' francamente cambiata e piu' possente ma a tale suono non corrisponde un rilevante aumento di spinta. Sembra andare di piu' in effetti ma assolutamente non come quando metti mano su una moto....se ad esempio modifichi una hayabusa senti tantissimo la differenza tra una liscia e una elaborata anche solo con quattro in uno e centralina. Qui non e' cosi marcata.

Sicuramente aumentando a mille la cilindrata o mettendo il turbo avvertirei un incremento sostanziale delle prestazioni su tutto l'arco dei giri ma cosi' come ho provato io non e' tanto diverso.
Se dovessi definire l'incremento potrei dire che ho rilevato un 20% di prestazioni in piu' .

A questo punto parlando con un meccanico ho capito che per andare davvero forte dovrei spenderci sui
3-4000 euro almeno e comunque non riuscirei in ogni caso a rivaleggiare ad esempio con una qualsiasi 600 sportiva giapponese .
Per cui ho deciso di lasciar stare lo scooterone e ricomprarmi una hayabusa uguale a quella che avevo , oppure uno zzr 1400 , o una b-king che vengono via a pochissimo.

Volevo ringraziare tutti voi che siete davvero fantastici , il vostro sito e' splendido come pochi altri sulla rete , potete credermi.... Pieno di vita e di entusiasmo. Io torno alle maxi moto ma terro' sempre nel mio cuore questo scooterone aprilia e lo consigliero' a tutti , e a piu' gente che potro ....perche' al di la di me che sono ormai irrecuperabile dove qualsiasi moto che non abbia 200 cavalli mi sembra lenta , questo e' un mezzo potente , veloce e maledettamente stabile ed efficace.

Francamente non capisco perche' non abbia avuto successo e lo sto dicendo seriamente. Ho provato vari scooteroni e questo e' davvero il migliore , se poi qualcuno affermera' che e' troppo per il concetto di scooter , allora bisognerebbe fermarsi al beverly 250.

Grazie di cuore a tutti.
bracidesign
Socio Ordinario
Socio Ordinario
 
Messaggi: 93
Iscritto il: 10/5/2014, 14:06
Località: CONCOREZZO (MB)
Il vostro mezzo: SRV850 Competition Black

Re: Dal Maxiscooter alla Maximoto

Messaggioda Ed il Polso » 22/6/2014, 15:33

Hai fatto benissimo a tornare su una maxi lo scooter non era il mezzo per te.
Immagine
Avatar utente
Ed il Polso
Amministratori
Amministratori
 
Messaggi: 20810
Iscritto il: 25/8/2011, 15:05
Il vostro mezzo: Scooter/Moto altra Casa

Re: Dal Maxiscooter alla Maximoto

Messaggioda mauri850 » 22/6/2014, 15:43

Lo è ora , anche x me , resta comunque anche x me il miglior scooter ma forse come dice bracidesin di cilindrata troppo grossa e poco scooter x la sua categoria

sempre in piega
sempre in piega
Avatar utente
mauri850
 
Messaggi: 2370
Iscritto il: 16/11/2011, 19:20
Località: Mira (VE)
Il vostro mezzo: SRV850 Racing White


Torna a Pianeta GP800 & SRV850

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron