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Re: CVT FR4 - UPGRADE -

MessaggioInviato: 29/5/2014, 13:30
da alexpiega
Volevo aggiungere solo una considerazione...
Ieri, dopo qualche prova.... moscatelli ha voluto tenersi il cvt, e mi ha montato un vario ori.

Quindi ora giro con trasm8ssione originale, rulli da 19, e molla pllini con spring....

Per curiosità, ho datto 2 0/100

Beh, 4,54 e 4,37....

La domanda resta sempre la stessa....

Ma per 4/10 di secondo, vale la pena complicarsi la vita, e spendere quello che spendiamo ???

Sapete quanti sono 4 decimi per strada ?? Si e no un metro e mezzo di differenza....

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Re: CVT FR4 - UPGRADE -

MessaggioInviato: 29/5/2014, 13:40
da brminuto
Alex ma non è solo una questione economica. Chiaramente per chi vuole contenere le spese l'originale con qualche aggiustatina va più che bene. Poi consideriamo che il CVT vuole coniugare diversi aspetti prestazionali quindi sia come spunto che come velocità di punta e non ultimo ma importante i consumi che oggettivamente sono più bassi. Considerati questi aspetti alla fine è vero che spendiamo qualcosa in più per il vario ma sulla distanza la differenza viene recuperata. Io Ti dico che per prove fatte il CVT mediamente mi risparmia non meno di 2km a Lt. Vedi Tu se conviene o no. :ok: :birra: :birra: :birra:

Re: CVT FR4 - UPGRADE -

MessaggioInviato: 29/5/2014, 14:05
da MiW
Se parliamo di risparmi.... Allora HO fatto la scelta più azzeccata...
Domenica con tutto che l'ho strapazzato mi segnava 19.0km/l. Oggi sono andato sulla Roma Fiumicino... A 4000 giri sto a 134km/h... Con 21.0km/l...!!!
Il tutto senza rogne di rulli e variatori, molle e mollette del caiser... Metti la benza e via...


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Re: R: CVT FR4 - UPGRADE -

MessaggioInviato: 29/5/2014, 14:38
da mauri850
Paolo sono sempre più convinto di seguirti non quest'anno però e no col motorello :-)

sempre in piega

Re: CVT FR4 - UPGRADE -

MessaggioInviato: 29/5/2014, 14:48
da comon7
No ma è che quando si mette mano bisogna farlo con cognizione e soprattutto come divertimento, altrimenti diventa una malattia... X come sono non ho mai montato il koso proprio x non trasformare il divertimento in stress..
Il Cvt è apprezzato dal sottoscritto e da molti altri non x il decimo in più o in meno ma x l'erogazione e il suo funzionamento..

HTC sensation xe

Re: CVT FR4 - UPGRADE -

MessaggioInviato: 29/5/2014, 15:08
da mikygp
tante volte non sei tu che vuoi metterci le mani.........è lui che lo richiede.......e questo è stato uno dei motivi maggiori per il quale ho tolto il gp..........e lo stesso motivo per il quale l'ho comprato due volte.......

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Re: CVT FR4 - UPGRADE -

MessaggioInviato: 29/5/2014, 15:17
da johnny79
massimo rispetto common ti quoto :byebye: :byebye:

Re: CVT FR4 - UPGRADE -

MessaggioInviato: 29/5/2014, 15:26
da MiW
Infatti non bisogna cadere nella trappola del decimo... Normalmente giriamo da soli... E da soli non ti puoi rendere conto se un mezzo ti da 1 metro o no... Per cui la cosa importante è che il mezzo sia divertente... Soddisfacente...
Non si può ridurre tutto un anno di lavoro per una sfida di 2 ore all'anno...
O meglio... Questo va bene per chi fa solo questo... Per chi, come me col mezzo ci gira tutti i giorni, ha bisogno di qualcosa di affidabile... Che non costringa necessariamente a metterci le mani 1 volta a settimana...
Io giravo per mesi senza carene...
È assurdo....



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Re: CVT FR4 - UPGRADE -

MessaggioInviato: 29/5/2014, 16:08
da mauri850
Esattamente esatto :-)

sempre in piega

Re: CVT FR4 - UPGRADE -

MessaggioInviato: 29/5/2014, 16:08
da johnny79
bravo miw :bene: :bene:

Re: R: CVT FR4 - UPGRADE -

MessaggioInviato: 29/5/2014, 16:21
da mauri850
mauri850 ha scritto:Esattamente esatto :-)
Comunque è xche lo abbiamo voluto noi , se lo lasci originale ci corri tutto l'anno ( Ma questa è un'altra storia)
sempre in piega


sempre in piega

Re: CVT FR4 - UPGRADE -

MessaggioInviato: 29/5/2014, 16:29
da Ed il Polso
Infatti dobbiamo risolvere con il CVT perché garantisce un erogazione e un piacere di guida che non ha eguali, tralasciando il decimo in più o in meno.

Re: CVT FR4 - UPGRADE -

MessaggioInviato: 29/5/2014, 17:08
da FRANCO76
MiW ha scritto:Se parliamo di risparmi.... Allora HO fatto la scelta più azzeccata...
Domenica con tutto che l'ho strapazzato mi segnava 19.0km/l. Oggi sono andato sulla Roma Fiumicino... A 4000 giri sto a 134km/h... Con 21.0km/l...!!!
Il tutto senza rogne di rulli e variatori, molle e mollette del caiser... Metti la benza e via...


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e lo stesso discorso che ho fatto io , costretto a sostituirlo ma alla fine ho deciso qualcosa di diverso anche se in verita mi ha dato tante soddisfazioni ,ora ne sono contento e tuttaunaltra cosa :ok:

Re: CVT FR4 - UPGRADE -

MessaggioInviato: 29/5/2014, 17:59
da giutor
alexpiega ha scritto:...Sapete quanti sono 4 decimi per strada ?? Si e no un metro e mezzo di differenza....


quanto sono 4 decimi? un metro e mezzo? :eek: :eek: :eek: :eek:
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Vieni che te lo faccio vedere quanto sono 4 decimi in uno 0-100...... :occhiol:

Si sta andando un po OT con il discorso dei consumi.... sennò ci dobbiamo anche mettere dentro le prestazioni, la protettività e la comodità.... ed allora la bilancia penderebbe da una sola parte... :occhiol:

Modifiche si Modifiche no

MessaggioInviato: 29/5/2014, 18:12
da brminuto
Giusto per terminare l'OT. In 4 decimi fai a 100 kh 11,8 mt. :occhiol: