da bracidesign » 1/6/2014, 21:38
guardate che comunque il manico vale fino ad un certo punto , il mezzo vale davvero tantissimo ! ma vi assicuro tanto tanto.
ora vi racconto cio' che e' succeso l'altro giorno...... Io nel mio piccolo con 25 anni di esperienza di guida su moto come kawa ninja 900 , gsxr 1100 , hayabusa 1300 elaborata , cbr ecc... penso di essermi fatto le ossa .....ho portato al limite molte moto , ho fatto saltare il banco a 260 orari in piega al ninja , ho fatto andar via la gomma in pista con numero da circo togni aggrappato al manubrio sul gsxr , ho fatto gare clandestine , ho gareggiato perdendo con disonore contro mostri di bravura che secondo me erano sotto l'influenza di qualcosa..... per cui quando mi sono trovato un cbr 600 rr al mio fianco che mi ha sfidato.......via ! liberiamo questo srv 850
ho piegato talmente tanto da sentire la gomma andarsene ( brutta cosa inaspettata su cui si dovrebbe parlare anche sulla tenuta in accellerazione ) ho aperto con la manetta completamente ruotata in ogni condizione , ho dato tutto cio' che potevo e che poteva dare in curva e sul dritto ma.....niente da fare , mazzate clamorose e non penso che ci fosse valentino rossi alla guida.
questo per dirvi che una moto non la si puo' battere , questo e' comunque uno scooter e non parlo di moto 750 o 1000 ma di 600..... e in montagna poi se beccate un qualcunque motard senza nemmeno scomodare sua maesta' ktm sono dolori anche senza manico a bordo , ma anche con una sportiva o stradale decente...... basta e avanza anche un cesso di vecchio suzuki rg gamma 500 di 30 anni fa con la ciclistica da cancello e motore scorbutico. Figuriamoci le moto attuali.
Io mi sono reso conto che ci sono grossi grossi limiti di ciclistica e di motore , si puo' elaborare , irrigidire , modificare quanto volete ma restiamo perfavore nell'ambito degli scooter , non tiriamo dentro sfide impossibili con le moto , perche' solo parlando di cavalli qui siamo sui 76 cavalli mentre un normale 600 cacatissimo ne ha sempre un centinaio almeno , con la ciclistica poi siamo messi malissimo.....i telai in alluminio pressofuso delle moto sono tutta un'altra cosa , i freni pure e gli pneumatici anche.
Io con la suzuki hayabusa elaborata non mi sognerei mai e poi mai di sfidare in pista ( ma anche fuori pista ) un rsv4 factory , un gsxr 1000 serie speciale o un'agusta f4 e compagnia.....sarei uno sborone idiota e illuso e prenderei solo mazzate.
Comunque detto questo , l'srv 850 e' l'ibrido tra moto e scooter piu' valido che ci sia sul paorama mondiale ma resta uno scooter.