tentando di prendere sempre più confidenza con il mio gippozzo, stò cercando di provarlo un pò in tutte le situazioni. Devo dire che in assoluto sono molto soddisfatto, come anche ribadito in un altro post, solo che non riesco a capire se effettivamente và forte oppure non và una cippa. Mi spiego meglio.
Premesso che sul mio GP monto semplicemente un vario FR4 M2 e un terminale Leovince con no kat e che non sono riuscito a confrontarmi con nessun altro GP (originale o modificato che sia) non riesco ad avere dei parametri di confronto per capire se le prestazioni sono nella norma oppure no. Per esempio in accelerazione mi sembra molto corposo e vigoroso, ma in velocità massima qualche perplessità me la lascia.
Leggendo i vari post sulle velocità effettive dei vari GP, ho letto che cmq i nostri tachimetri sono molto generosi, così ho cercato di fare una verifica con il mio tom tom, ma solo fino a 120 km/h, dove ho constatato uno scarto regolare di 11 km/h. In un altra occasione, ma ero senza tom tom, sono riuscito a tirare a lungo il mio GP, constatando che la prima volta si è fermato a 200 km/h di tachimetro a 7800 g/min e la seconda addirittura a 195 km/h sempre a 7800 g/min. Quindi continuando a considerare regolare lo scarto di 11 km/h del tachimetro, anche se io sono convinto che oltre i 140 lo scarto aumenti notevolmente, la mia vel. max effettiva, dovrebbe essere, nella peggiore situazione, di 184 km/h!!! Ora se i numeri fossero corretti potrei dire..... azz come và!!!! E invece è proprio qui che mi viene il dubbio, perchè leggendo nel forum, sento di GP completamente originali che vengono spinti a 220 km/h di tachimetro, che supponendo abbiano il mio stesso scarto sarebbe a dire una vel. max. di 209 km/h, o di altri che di KOSO hanno segnato 190/195 km/h, poi leggo dei 1000 pompati che di KOSO segnano "a malapena" 205 km/h.......

Sinceramente non ci capisco una mazza, ma ad una conclusione ci sono arrivato, il mio in vel max. non và una cippa!!!!

Ora mi piacerebbe se qualche volontario, tanto per farmi avere le idee un pò più chiare, mettesse le sue prestazioni magari specificando anche che tipo di modifica ha, così da poter avere dei riferimenti da confrontare con altre prove che sicuramente farò.