Pagina 1 di 3

Nexus vs Tmax 530

MessaggioInviato: 12/5/2012, 08:17
da Auricchio
ieri sera ho avuto il primo scontro con un tmax 530

Premetto che il mezzo è veramente orrendo in molti particolari:
l'anteriore osceno
la strumentazione inguardabile
la luce di posizione anteriore stile loculo del verano
l'accoppiamento delle plastiche impreciso con distacchi
la scelta del manubrio basso che interferisce con le ginocchia nel traffico urbano
e dulcis in fundo......... LE PRESTAZIONI!

E' inammissibile che un mezzo da 11000 euro bicilindrico 530cc con frizione in bagno d'olio vada come il mio Nexus monocilindrico 459cc con variatore originale lavorato e terminale G&G e bauletto montato!!!!

Abbiamo fatto due prove su un tratto di strada di circa 300mt dove alla partenza c'è un leggero vantaggio del Nexus che viene recuperato dal Tmax mooolto lentamente dopo i 60kmh ....a circa 120kmh abbiamo dovuto togliere il gas entrambi e tra queste 2 velocità è risaltata la maggiore potenza del bicilindrico.....che pero' sicuramente avrebbe perso in seguito sull'allungo visto i miei 169kmh di Koso

Morale della favola? chemmerda




:doh: :annate:

MessaggioInviato: 12/5/2012, 08:59
da Ed il Polso
:cheers:

MessaggioInviato: 12/5/2012, 09:06
da obroc
E cn tt ció ce qualkuno ke lo vuole paragonare a un GP????
Vai daniele ke sei un piegatore, se lo becchi nelle curve il tmin te lo attakki alle Balle!!!!

MessaggioInviato: 12/5/2012, 09:07
da Auricchio
obroc ha scritto:E cn tt ció ce qualkuno ke lo vuole paragonare a un GP????
Vai daniele ke sei un piegatore, se lo becchi nelle curve il tmin te lo attakki alle Balle!!!!
:smurfy: :smurfy:

MessaggioInviato: 12/5/2012, 09:36
da Bravo666
confermo,non è niente di che,sospetto addirittura sia meno "pronto" del modello precedente,ma è solo una sensazione

MessaggioInviato: 12/5/2012, 09:39
da Auricchio
Bravo666 ha scritto:confermo,non è niente di che,sospetto addirittura sia meno "pronto" del modello precedente,ma è solo una sensazione

quello no, perchè il modello 2010-2011 giallo di un mio amico col vario malossi mhr veniva sverniciato da me

MessaggioInviato: 12/5/2012, 10:36
da Gianni682
Bisognerebbe sapere cosa aveva quel tmax oltre il 530, e soprattutto chi lo ha fatto. Determinante risulta la giusta lunghezza dei rapporti, altrimenti gli incrementi di potenza, e le migliorie in erogazione, vanno a farsi benedire.
Con massima onesta', pur non avendo mai nascosto l'antipatia verso il tmax, ed essendo pure possessore di un Nexus 500 2004, la cosa che dice l'amico Auricchio, mi sembra paradossale, anche se, conoscendolo di persona, mi devo fidare di quello che dice.
A me' il Nexus mi sembra paragonabile al tmax, solo in velocita, ma non in accelerazione e ripresa.
Ho provato milioni di volte ma niente, il tim se ne va' se pur di poco in quelle circostastanze

MessaggioInviato: 12/5/2012, 10:46
da Auricchio
Gianni682 ha scritto:Bisognerebbe sapere cosa aveva quel tmax oltre il 530, e soprattutto chi lo ha fatto. Determinante risulta la giusta lunghezza dei rapporti, altrimenti gli incrementi di potenza, e le migliorie in erogazione, vanno a farsi benedire.
Con massima onesta', pur non avendo mai nascosto l'antipatia verso il tmax, ed essendo pure possessore di un Nexus 500 2004, la cosa che dice l'amico Auricchio, mi sembra paradossale, anche se, conoscendolo di persona, mi devo fidare di quello che dice.
A me' il Nexus mi sembra paragonabile al tmax, solo in velocita, ma non in accelerazione e ripresa.
Ho provato milioni di volte ma niente, il tim se ne va' se pur di poco in quelle circostastanze

il tmax è originalissimo
io ho vario lavorato e scarico e ti posso dire che per queste 2 cosette va veramente forte, dipende chi ti ci mette le mani e qui ce le ha messe il numero 1

MessaggioInviato: 12/5/2012, 12:03
da antonello83
Il tmax 530 non cammina o è molto simile alle prestazioni del modello precedente solo da originale; non appena fai i corpi farfallati e altre 2 stupidaggini le prestazioni aumentano notevolmente,andando anche meglio del modello precedente con le stesse modifiche

MessaggioInviato: 12/5/2012, 12:10
da 1gp
fatto sta che se il tmax originale da 12000 euro incontra un nex o un x9......o un burgman.....o un silver..........porta a casa il bollito..........
e allora mi chiedo come si fa ad essere contenti di una cosa del genere..........

MessaggioInviato: 12/5/2012, 13:14
da Auricchio
1gp800 ha scritto:fatto sta che se il tmax originale da 12000 euro incontra un nex o un x9......o un burgman.....o un silver..........porta a casa il bollito..........
e allora mi chiedo come si fa ad essere contenti di una cosa del genere..........

con l'x9 e col burgman no ma col silver ce le prende sicuro e non è cosa buona e giusta ihhihiih

MessaggioInviato: 12/5/2012, 13:39
da 1gp
guarda che l'x9 prima serie faceva i 175kmh effettivi......
:doh:
poi lo hanno depotenziato perche si apriva tutto.......
:rofl: :rofl:

MessaggioInviato: 12/5/2012, 13:42
da Auricchio
1gp800 ha scritto:guarda che l'x9 prima serie faceva i 175kmh effettivi......
:doh:
poi lo hanno depotenziato perche si apriva tutto.......
:rofl: :rofl:

non vorrei contraddirti ma faceva 155 scarsi effettivi ;)

MessaggioInviato: 12/5/2012, 13:44
da 1gp
si ma bastavano gia per tenere dietro il tmax
:rofl: :rofl: :rofl:

MessaggioInviato: 12/5/2012, 13:45
da Auricchio