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Parliamo di "pieghe"

MessaggioInviato: 5/4/2012, 22:39
da $te22
ragazzi cm faccio ad acquistare più fiducia nelle curve, per piegare piego ma nn abbastanza, nn conosco il limite dello scooter ho paura di sdraiarmi! col mio runner riuscivo a vedere l'asfalto e quindi mi regolavo cn questo nn si vede nulla che mi dite?

MessaggioInviato: 5/4/2012, 23:06
da DOZ
vieni a Verona ... dopo 100 km di "allenamento" al mattino, quando al pomeriggio si fa la Peri - Fosse, capirai dalle raschiate sul profilo sotto pedana, che hai raggiunto il limite ... ;)

Re: parliamo di "pieghe"

MessaggioInviato: 5/4/2012, 23:16
da GoodGiant
$te22 ha scritto:ragazzi cm faccio ad acquistare più fiducia nelle curve, per piegare piego ma nn abbastanza, nn conosco il limite dello scooter ho paura di sdraiarmi! col mio runner riuscivo a vedere l'asfalto e quindi mi regolavo cn questo nn si vede nulla che mi dite?


prima di tutto, buone gomme, nuove, semi-nuove, calde, sospensioni buone sia davanti sia dietro, assumi una condizione di dominio del GP che và dominato e portato dove vuoi tu, non dove vuole lui, braccia leggermente allargate e ben saldo sui manubri, devi portarlo giu sia alle alte velocità che alle basse ( che è ancora + divertente )
quindi cerca una strada senza nessuno e alle basse velocità giraralo e rigiralo......... un'altra condizione è togliere un pò di peso, ci sono delle sezioni apposta che dicono come..........

cmq il GP tiene molto bene sia alle alte che alle basse velocità.......

e sopratutto una cosa quando sei sopra, non deve esser una paura guidarlo ,divertiti sempre ,ma ovviamente con intelligenza........

ovviamente chi ha qualche esperienza + di me te la può raccontare..

Re: parliamo di "pieghe"

MessaggioInviato: 6/4/2012, 00:02
da brminuto
$te22 ha scritto:ragazzi cm faccio ad acquistare più fiducia nelle curve, per piegare piego ma nn abbastanza, nn conosco il limite dello scooter ho paura di sdraiarmi! col mio runner riuscivo a vedere l'asfalto e quindi mi regolavo cn questo nn si vede nulla che mi dite?


Ste tieni i piedi sulle pedane con la pianta fuori facendo strusciare la punta della scarpa nelle curve poi man mano porti la pianta sempre più all'interno della pedana fino a grattare i sottopedana. Da quando guido le moto ho sempre usato come sicurezza la punta delle mie zampette e mi sono trovato sempre bene. :cheers:

MessaggioInviato: 6/4/2012, 00:46
da $te22
grazie ragazzi dei suggerimenti proverò pian piano, nn ho paura del gp ma nn conosco ancora i suoi limiti magari col fatto che ce l'ho solo da gennaio e che fino ad ora l'asfalto nn è stato dei migliori. Cmq si tratra di capire dove arriva il gp, a breve cambierò anche le gomme montando pirelli attualmente ho michelin ant e bridgeston post entrambe quasi alla frutta (meglio aspettare a piegare che dite) :) farò il possibile per verona voglio esserci anche un solo giorno

MessaggioInviato: 6/4/2012, 06:50
da ilgreco
Stè... ti sei dato da solo la risposta...: sei hai paura di sdraiarti... non fare assolutamente niente....uno ti può dare tutti i consigli o le dritte di questo mondo... se c'è la paura di cadere...si è bloccati psicologicamente...
Posso solo consigliarti di non pensare a come quando e perchè... guida il tuo motorino... non pernsare a niente, tutto viene.. ma al momento giusto!!
devi prendere più confidenza con il mezzo e aquisire più sicurezza.. tutto qui!

Re: parliamo di "pieghe"

MessaggioInviato: 6/4/2012, 07:49
da 1gp
$te22 ha scritto:ragazzi cm faccio ad acquistare più fiducia nelle curve, per piegare piego ma nn abbastanza, nn conosco il limite dello scooter ho paura di sdraiarmi! col mio runner riuscivo a vedere l'asfalto e quindi mi regolavo cn questo nn si vede nulla che mi dite?
piegare non vuol dire nulla.... serve avere una buona posizione sulla moto e un motorino che si a posto di freni e di sospensioni....(bastano e avanzano anche quelle originali)..se avete altre pretese vi consiglio di prendervi una moto....di solito le moto hanno le ruote alte.... e un interasse piu corto di 25cm rispetto al gp........con un forcellone piu lungo di 20 cm..........
:doh: :rofl2: :cheers:
il motorino non è il banji jamping.non e una giostra.......dove chiudi gli occhi e vai..............col motorino se esageri ti schianti......

MessaggioInviato: 6/4/2012, 08:41
da damiano
cia se piegavi con il runner che ha le ruote piccole e si cadeva sempre

MessaggioInviato: 6/4/2012, 09:34
da $te22
mi eserciterò un pochino, aspettando di montare gomme nuove e che ci sia la temperatura dell'asfalto più alta :) grazie dei consigli

MessaggioInviato: 6/4/2012, 11:24
da marco
vai come ti senti e tieniti sempre un margine di sicurezza, quando si è per terra è finito il divertimento :doh:

MessaggioInviato: 6/4/2012, 11:32
da Bravo666
di mio non sono un grande piegatore,devo avere qualcuno davanti che mi faccia strada per potermi impegnare a fare qualche curva,se vado da solo non corro,non piego e non faccio null'altro che non passeggiare,a volte durante i nostri raduni,una volta arrivati dove dovevamo,mi son chiesto come cazzarola ho fatto a guidare in quel modo,proprio perchè non ce l'ho nel dna la ricerca della piega,ho fatto caso infatti che quando ho la mente libera guido in un modo molto più aggressivo,se mi concentro invece sulla strada e su quel che stò facendo mi viene il magone durante la piega,e tendo a riaddrizzare.
Alla fine non c'è niente da migliorare o peggiorare nella nostra guida,ognuno ha un suo modo di fare e di guidare,oltre il quale è meglio non spingersi mai,se non ci appartiene meglio lasciar stare

MessaggioInviato: 6/4/2012, 12:14
da ilgreco
5-6 cm di differnnza sull'interasse tra yamaha R1 mod.2006 e gp 800!!!!!!
:doh:

Re: parliamo di "pieghe"

MessaggioInviato: 6/4/2012, 12:51
da Scintilla
$te22 ha scritto:ragazzi cm faccio ad acquistare più fiducia nelle curve, per piegare piego ma nn abbastanza, nn conosco il limite dello scooter ho paura di sdraiarmi! col mio runner riuscivo a vedere l'asfalto e quindi mi regolavo cn questo nn si vede nulla che mi dite?


La domanda è: perchè vuoi piegare di più?

Per sentirti più figo?

Lascia stare, ognuno ha il suo limite e deve accettarlo.

L' unico modo per superarlo è fare come hanno detto Il Greco, 1GP e Bravo:

Guida senza pensare solo a dover piagare più di altri.
Pensa solo a divertirti e a guidare bene.
Meglio su una strada piena di curve e con qualcuno davanti che non vada troppo più forte di te.

Le pieghe migliori vengono quando meno te lo aspetti e quando ti stai divertendo :thumright:


P.s. ho riletto meglio quello che hai scritto. Rinnovo comunque i consigli che ti ho dato e aggiugo:

Il GP ha dei limiti alti per le persone normali, non altissimi ma alti.
La prima cosa che tocca è il centrale.
Se l' hai tolto, toccano le carene.

Se tocca il cavalletto può essere pericoloso. Quindi meglio arrivarci per gradi.

Se vuoi avere più fiducia dal tuo mezzo, prima di tutto deve essere a posto di gomme sospesioni e altro... e poi. Fai tanti km tanti km tanti km.

MessaggioInviato: 6/4/2012, 12:51
da Scintilla
E poi, come dici tu.....la stagione bella deve ancora arrivare ;)

MessaggioInviato: 6/4/2012, 13:02
da $te22
potra sembrare strano ma l'unico momento della giornata dove il mio cervello nn pensa a nulla se nn a guidare è quando salgo sul gp :)
scintilla voglio piegare di più nn per essere figo ma perchè so che posso fare di meglio, tutto qui. Per intenderci l'estate scorsa sn andato sul lago di como col runner 200 e fidati che in pochi mi stavano dietro apparte qualche moto. Nn so cm spiegarmi è una sfida personale nn contro gli altri se ci riuscivo prima nn vedo perchè ora nn devo capisci!