anche quest'anno il ritorno è stato in furgone, come l'anno scorso mi ha raccaolto per strada Santo Moscatelli
Parto con Eudan e MIW, destinazione Roma, dopo quello che mi era successo all'andata (spiattellamento dei rulli prototipo), speravo di riuscire a fare un viaggio di ritorno sereno, ho subito nmotato che il GP consumava tantissimo, circa 10 km al litro,
avendo fatto notare questo ad i miei comagni di viaggio ed avendo cercato eventuali perdite che non si evidenziavano mai, abbiamo continuato ad andare... a metà strada sento un rumore dello scarico, come se avessi bucato o allentato i collettori, allora decido alla prima piazzola di fermarmi, mentre entravo, vedevo che MIW mi suonava, fermo il motorino, un lago di benzina, il serbatoio si era bucato
allora con il dito cerco di tamponare subito la perdita... intanto che rimaneva impossbile lasciare il foro aperto, visto che era in uno dei punti più bassi, iniziamo a cercare qualcosa per tamponare, alla fine Paolo riesce a fare una specie di cuneo e bloccarlo con le fascette.
Decido di rimettere in moto per vedere dove era il problema scarico ed il rumore eccessivo era legato al fatto che in viaggio mi si era svitato il dado della sonda cilindro posteriore, questo ha provocato che i gas di scarico, che puntano proprio verso il serbatoio, scioglessero lo stesso, rischiando di mandare tutto a fuoco!
a parte vorrei sapere chi caxxo è quel genio dell'Aprilia che ha avuto la brillane idea di posizionarlo la, in qualsiasi altro punto (che sarebbe stato anche tecnicamente migliore), non ci sarebbe questo pericolol!
Ora devo cambiare parte del serbatoio e mettere la vite dello scarico, anche se sto pensando seriamente di saldarla!
Alla fine il fare tutto all'ultimo secondo è stata davvero un'odissea, cmq è valsa la pena per condivider eun giorno di risate con gli amici, ma la prox volta veno in furgone... 1000 km sono troppi in meno di due giorni e mi sono stancato di questa sfiga che mi perseguita!