Velocità Massima [GP - SrV]

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Messaggioda kite69 » 28/4/2010, 23:53

cavaliè , quanti km fai all'anno????...esci con la pioggia??? lo usi col ghiaccio....rispondimi a queste domante ....io non corro però mi ritengo un buon motociclista...non sono il tipo che fa il giretto di 40 km la domenica....a me non me ne frga un c...... se il gp ha la doppia piastra o meno...tanto ho tre mezzi e di tre concezioni differenti quindi mi posso divertire in tutti i modi....però sono motociclista dentro...tu hai mai visto un gp navigare in tangenziale e riuscire a superare le macchine che non riuscivanono ad andare avanti per la troppa acqua?...a me basta questo per amare il gp.....tanto io alla fine in pista non ci vado e se incontro un tmax per strada me lo suco per bene.....rispondimi all'ultima domanda...secondo te un sorpasso in tutta sicurezza su una strada statale effettuato a partire dai 120 km/h lo effettua meglio un gp o un tmax????
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Messaggioda docmobile » 3/6/2010, 09:55

Mi ricollego qui,con il mio mini-test.
Ieri lancio di velocità max. sul solito tratto di autostrada tedesca priva di limite di velocità.
Prima da solo ,tutto spalmato sotto al cupolino in posizione abbassata, il motorino non supera i 205/210 indicati.
Poi un secondo tentativo in coda ad un amico in auto che mi tira fino a quasi 220 indicati ,velocità alla quale il mio Gp mura bruscamente, penso causa intervento del limitatore.
.....ma ora viene l'amara scoperta,gli amici all'interno della vettura mi informano che quando hanno visto il mio Gp iniziare a perdere terreno,il gps indicava poco oltre i 180 reali! :doh:
Da cui io da solo ,senza scia, arrivo poco oltre i 170.. :cry: :cry:
Sono molto deluso.....sarà il variatore regolato male?
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Messaggioda kite69 » 3/6/2010, 10:00

doc, che rulli monti....variatore , corona??
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Messaggioda docmobile » 3/6/2010, 10:12

kite69 ha scritto:doc, che rulli monti....variatore , corona??

...è li il punto.... non ho idea di che rulli ci siano nel vario.....era già montato quando ho preso il Gp.
La corona è originale, il vario invece è un malossi.
Siccome non è un fulmine in accelerazione,immaginavo fosse almeno veloce in allungo ...e invece mi sà che sono fermo, sia in partenza che in velocità.
Ma scusa,ma di quanta sballa il tachimetro,a 220,indicati sono a circa 180 reali...mi sembra eccessivo,forse ho un problema.
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Messaggioda kite69 » 3/6/2010, 10:16

ecco, non vorrei ci sia anche la corona con un dente in più....di solito quando arrivi di takimetro a 220 reali sono almeno 195....occhio che molte volte lo scarico libero non rende ne ai bassi ne agli alti...questi sono i misteri del gp....
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Messaggioda esoterico » 3/6/2010, 10:18

se vai a 220 di takimetro starai effettivi 190km!!!
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Messaggioda damiano » 3/6/2010, 10:24

esi circa forse 195
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Messaggioda docmobile » 3/6/2010, 10:45

kite69 ha scritto:ecco, non vorrei ci sia anche la corona con un dente in più....di solito quando arrivi di takimetro a 220 reali sono almeno 195....occhio che molte volte lo scarico libero non rende ne ai bassi ne agli alti...questi sono i misteri del gp....

però con un dente in meno dovrei essere un missile in partenza, e macchiare di gomma nera l'asfalto nei primi metri e invece nulla di ciò,parte rapido ,ma come qualunque altro gp.
Lo scarico fresco mi pare che non abbia portato ad alcun risultato ne in bene ne in male....e dato che il mio scopo era puramente estetico e uditivo,penso sia stato ragguinto...però come dice esoterico credevo anche io che i 220 fossero circa i 190 effettivi, ma soprattutto credevo di raggiungerli.....e ancora di più credevo non partisse il limitatore a tale velocità.
Se lo scooter è dichiarato 200,un conto è che faccia i 185 perchè non ha abbastanza potenza,un'altro è che si fermi con il limitatore,sarebbe un controsenso.
Da cui temo ci sia un problema al variatore
Ultima modifica di docmobile il 3/6/2010, 11:02, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda esoterico » 3/6/2010, 10:46

con un dente non senti!!! tanta differenza!!!
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Messaggioda esoterico » 3/6/2010, 11:01

docmobile ha scritto:
kite69 ha scritto:ecco, non vorrei ci sia anche la corona con un dente in più....di solito quando arrivi di takimetro a 220 reali sono almeno 195....occhio che molte volte lo scarico libero non rende ne ai bassi ne agli alti...questi sono i misteri del gp....

però con un dente in meno dovrei essere un missile in partenza, e macchiare di gomma nera l'asfalto nei primi metri e invece nulla di ciò,parte rapido ,ma come qualunque altro gp.
Lo scarico fresco mi pare che non abbia portato ad alcun risultato ne in bene ne in male....e dato che la mio scopo era puramente estetico e uditivo,penso sia stato ragguinto...però come dice esoterico credevo anche io che i 220 fpssero circa i 190 effettivi, ma soprattutto credevo di raggiungerli.....e ancira di più credevo non partisse il limitatore a tale velocità.
Se lo scooter è dichiarato 200,un conto è che faccia i 185 perchè non ha abbastanza potenza,un'altro è che si fermi con il limitatore,sarebbe un controsenso.

allimite con un dente in ++! non in meno!!! se parli di corona!! ma minimo 2 denti!!! x sentire qualcosa!!!
Da cui temo ci sia un problema al variatore
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Messaggioda Bravo666 » 3/6/2010, 11:10

l'abbiamo detto e lo ribadisce ulteriormente questa prova,il GP originale non va oltre i 185,non ci sono cavoli...
il contachilometri sballa a tutti allo stesso modo,non c'è quello che sballa di più e quello che sballa meno
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Messaggioda docmobile » 3/6/2010, 11:15

Bravo666 ha scritto:l'abbiamo detto e lo ribadisce ulteriormente questa prova,il GP originale non va oltre i 185,non ci sono cavoli...
il contachilometri sballa a tutti allo stesso modo,non c'è quello che sballa di più e quello che sballa meno

....Eh bravo,magari il mio facesse i 185....
Mi sà che sono 10 km sotto,io i 185 li ho fatti in scia ad un bmw 123d che mi tirava.
Il limitatore ,che mi pare voi raggiungiate con una certa facilità, io lo becco solo se aiutato altrimenti mi fermo moolto prima.
Ultima modifica di docmobile il 3/6/2010, 11:16, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda miguel » 3/6/2010, 11:15

docmobile ha scritto:
kite69 ha scritto:doc, che rulli monti....variatore , corona??

...è li il punto.... non ho idea di che rulli ci siano nel vario.....era già montato quando ho preso il Gp.
La corona è originale, il vario invece è un malossi.
Siccome non è un fulmine in accelerazione,immaginavo fosse almeno veloce in allungo ...e invece mi sà che sono fermo, sia in partenza che in velocità.
Ma scusa,ma di quanta sballa il tachimetro,a 220,indicati sono a circa 180 reali...mi sembra eccessivo,forse ho un problema.


DOC da quanto tempo o km non smonti il variatore?
Se hai i rulli malossi nel vario dopo pochi km si spiattellano e il GP non va piu come prima se vuoi un consiglio procurati dei rulli pulley da 16 gr e i cursori nuovi del piattello e cambiali se non hai altri problemi di natura diversa qualcosa lo risolvi ;)
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Messaggioda Bravo666 » 3/6/2010, 11:20

infatti,possono essere i rulli spiattellati che lo fanno andare in limitatore
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Messaggioda docmobile » 3/6/2010, 11:24

mi sembra un'ipotesi molto plausibile,non ho mai aperto nulla,quindi si parla di almeno 6000 km,sett.prof faccio il tagliando dei 10.000,farò sostituire pure quelli.
Altri consigli sul tagliando ,cosa faccio fare?
docmobile
 

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