Tutta la Legna Minuto per Minuto

Scrivete tutto ciò che trasmette il GP800 e/o l'SRV850

Moderatori: giutor, DOZ

Messaggioda MiW » 7/10/2011, 11:22

egreco03 ha scritto:M'hai fatto ridere Paolè, però o ci organizziamo con una "on board cam" sul casco o non se ne fa niente. :H

mi stò organizzando...
http://www.videocameresportive.it/?gcli ... zAodKmr9Pw

ps. a metà video, quella sul surf... slurp slurp... niente male....
MiW

Il vostro mezzo: Scooter/Moto altra Casa

Messaggioda DOZ » 7/10/2011, 11:31

egreco03 ha scritto:
dzonline ha scritto:posso anche capire le vostre perplessità,
ma il video postato è pubblico su YouTube, quindi visibile e ricercabile da chiunque.
E sul Tubo .. c'è di peggio, molto peggio ...
Non per questo chiunque si cimenta in queste evoluzioni. Lo fa chi se lo sente, chi ha il pelo e, chi ha quella dose di follia adeguata.

Dài .. nn venitemi a dire che siamo tutti santi .... perchè vi mando a stendere! :) :) :)
(io vi ho visto all'opera .. TUTTI!)

egreco03 ha scritto:Non sono per niente daccordo su quanto affermi, anzi mi fa specie che sei l' Amministratore di questo forum.

Il fatto che sia Amministratore, non significa che non possa esprimere le mie idee, specie se rispecchiano la realtà .. o, ci vogliamo nascondere dietro un dito?

egreco03 ha scritto:Su youtube c'è gente che ... Qui noi, oltre ad essere tutti adulti dobbiamo avere ancora PIU' sale in zucca degli altri, perchè sulla moto rischiamo PIU' degli altri

se sei "storto" anche senza il Tubo, sei storto uguale ...
non basta un video a far fare cose ....

egreco03 ha scritto:e non c'è nulla che conviene fare solo per essere "folli" o più veloci,

ma ti sembra io abbia incentivato la cosa?
Semplicemente ho detto la verità ...... Ovvero quanto realmente ognuno di noi, fa o ha fatto, a volte.
O, mi vuoi smentire?

egreco03 ha scritto:Mi spiace, autobannati

.. guarda ...
se proprio la vogliamo dire tutta ... La morale, da uno che si è fatto fare un 1000, che si impennava solo scurreggiando ... (anche se ora non l'hai più, te lo sei fatto fare) ... mi sembra quanto meno ironia.
:rofl:

Carissimo mio..
ho scritto e lo ripeto, che sul Tubo c'è di peggio e, sempre c'è stato.
E che, non per questo, chiunque si cimenta nel fare queste cose..
O, vogliamo essere bigotti ... e per giunta falsi, dato che ognuno di noi .. come detto, non può definirsi "un santo" sull'argomento?

Peaceandlove
:)
Ultima modifica di DOZ il 7/10/2011, 11:31, modificato 1 volta in totale.
Domenico ... Gilera :gp: Evo
DOZ
Amministratori
Amministratori

Il vostro mezzo: GP800 Nero Opaco

Messaggioda egreco03 » 7/10/2011, 11:31

MiW ha scritto:
egreco03 ha scritto:M'hai fatto ridere Paolè, però o ci organizziamo con una "on board cam" sul casco o non se ne fa niente. :H

mi stò organizzando...

Ottima qualità, fammi sapere che ne prendo una anche io :thumright:
Emanuele
egreco03

Messaggioda MiW » 7/10/2011, 11:40

egreco03 ha scritto:
MiW ha scritto:

mi stò organizzando...

Ottima qualità, fammi sapere che ne prendo una anche io :thumright:

http://www.ebay.it/itm/HD720P-IR-Vehicl ... 43aa1bf194

per risparmiare un po' tanto....

anche perchè sul sito della videocamera sportiva il primo modello disponibile costa oltre 200 euri!!!
MiW

Messaggioda MiW » 7/10/2011, 11:47

MiW

Messaggioda MiW » 7/10/2011, 11:49

MiW

Messaggioda egreco03 » 7/10/2011, 12:32

Io penso solo che se incentivassimo l'accaduto con i complimenti e gli applausi cadremmo in un vorticoso gioco di chi fa meglio, e come potrai ben immaginare ci si spingerebbe sempre a fare di più, con tutti i rischi del caso.

Il problema ( di tutti ) è che nessuno sa quando ci si sta spingendo oltre, dal momento che ce ne accorgiamo è già troppo tardi, magari da sdraiati per terra diremmo: "che cazzata che ho fatto, stavolta ho esagerato", semprechè siamo così fortunati dal poter formulare questa frase.

Il fatto che io abbia il mille non vuol dire che faccia manovre azzardate, anzi, come già ho detto in questo forum preferisco farmi passare anche dagli SH se guidati da incoscienti scapocciati.

Credevo che come Amministratore, tu disincentivassi comportamenti rischiosi o potenzialmente dannosi per l'incolumità di tutti noi, ma a quanto pare questo non è il tuo ruolo, e peggio ancora se anche lo fosse stato non avresti potuto assolverlo.

Non credo che pensandola in questo modo faremo grandi progressi, sul Tubo come lo chiami tu, c'è di tutto e siamo abituati a vedere di peggio... poi succede che il peggio finisce in tragedia, quasi sempre evitabile.
E mi viene in mente un certo Fastman, e come lui chissà quanti altri.

Buona guida.
Emanuele
egreco03

Messaggioda MiW » 7/10/2011, 12:53

egreco03 ha scritto:Io penso solo che se incentivassimo l'accaduto con i complimenti e gli applausi cadremmo in un vorticoso gioco di chi fa meglio, e come potrai ben immaginare ci si spingerebbe sempre a fare di più, con tutti i rischi del caso.

Il problema ( di tutti ) è che nessuno sa quando ci si sta spingendo oltre, dal momento che ce ne accorgiamo è già troppo tardi, magari da sdraiati per terra diremmo: "che cazzata che ho fatto, stavolta ho esagerato", semprechè siamo così fortunati dal poter formulare questa frase.

Il fatto che io abbia il mille non vuol dire che faccia manovre azzardate, anzi, come già ho detto in questo forum preferisco farmi passare anche dagli SH se guidati da incoscienti scapocciati.

Credevo che come Amministratore, tu disincentivassi comportamenti rischiosi o potenzialmente dannosi per l'incolumità di tutti noi, ma a quanto pare questo non è il tuo ruolo, e peggio ancora se anche lo fosse stato non avresti potuto assolverlo.

Non credo che pensandola in questo modo faremo grandi progressi, sul Tubo come lo chiami tu, c'è di tutto e siamo abituati a vedere di peggio... poi succede che il peggio finisce in tragedia, quasi sempre evitabile.
E mi viene in mente un certo Fastman, e come lui chissà quanti altri.

Buona guida.

Scusa se rispondo anche io... non è diretto a me, ma in certe parole mi sento preso in causa...
ti quoto parzialmente... nel senso che se la mettiamo come incentivo per le teste matte... io stesso chiuderei youtube....
Se parli di incoscenti scapocciati... beh mi sento preso in causa... semplicemente perchè vado in un certo modo sulla moto.... tutti quelli che mi stanno dietro (non è un vanto) mi dicono: tu sei matto!!!
tutti quelli che mi stanno davanti (pochi, ma continua a non essere un vanto) io dico: quello è matto!

ti racconto una cosa che mi è successa a me per farti un esempio e per capire meglio quanto appena scritto.

Un giorno ho partecipato ad un motoraduno, tutti i moto tranne io che ero col SilverWing600.... vabbè non ti sto a dire come non mi abbiano cagato gli amici degli amici che io non conoscevo, appena arrivati all'appuntamento... arrivati su a Tolfa, tutti a farmi i complimenti.... hanno visto solo la mia targa...(piccolo spazio per gli autoapplausi)
Comunque, venendo via da li, io e il mio amico "manico" con un monster s4, abbiamo fatto tutta la strada a scendere giù per tornanti, tornantini e curvoni.... io lo vedevo piegare e fare delle cose assurde... ci mancava solo che poggiasse il ginocchio a terra "coi jeans"... e andava come un matto... curve a 120...140...160... ma parliamo di curve non velocissime.... ed io sempre nel casco dicevo... ma questo è proprio scemo.... poi ho realizzato.... io col SilverWing gli ero attaccato al sedere, facendo esattamente le stesse cose...

Questo per dire che le cose che vedi fare fanno sempre più impressione di quando si fanno.... un po' come salire da passeggero dietro a qualcuno in moto... te la fai sotto.....!!!! :cheers:
MiW

Messaggioda egreco03 » 7/10/2011, 13:01

Paolo, è solo un caso che stiamo parlando di un accaduto dove sei tu il protagonista, poteva benissimo essere chiunque altro.
Non voglio pertanto chiamarti in causa, diciamo solo che mi hai dato il "LA" per iniziare una discussione a mio avviso importante, dove alcuni ancora credono che rischiare sia normale e che "c'è di peggio." :thumbdown:
Che delusione :cry:
Emanuele
egreco03

Messaggioda 1gp » 7/10/2011, 13:11

non vuol dire nulla ........chi ha un 1000 o chi lo vuole avere......non e detto che per forza deve fare il matto in strada.qui si parla di passione per la tecnica........
quoto in tutto egreco..........IO VOGLIO IL 1000!!!........decido in seguito come usarlo L'IMPORTANTE è AVERLO!!!
1gp
Consigliere
Consigliere

Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Messaggioda DOZ » 7/10/2011, 13:16

il bello di un Forum, è che chiunque può esprimere il suo parere ...
il bello di questo Forum, è che chiunque può dire nei limiti la propria opinione, con molta meno censura di altri Forum
per questi motivi, adoro questo spazio. Libertà, prima di tutto.

Pertanto pur rispettando quanto da te affermato, ritengo di non aver incentivato proprio un bel nulla ... (forse non mi sono spiegato bene o, non hai letto bene).
Non ho disentincetivato? Per i motivi che ho descritto sopra sulla liberta di questo Forum.

Perchè se dovessimo seguire alla lettera i tuoi proclami sul rischiare ..
rischi con le modifiche non approvate dalla Casa
rischi con gli specchietti fuori regola
rischi facendo un 1000 (a proposito, se ti fai passare dagli SH ... perchè te lo sei fatto?)
e molto altro ...

Ovvero, il 90% di quanto viene scritto qui sopra .. è un'incentivo.
Ma come detto .. Vogliamo fare i bigotti?
Bhè io no. Sono vero .. resto vero.

.. senza deluzione, Grè! :)
DOZ
Amministratori
Amministratori

Messaggioda DOZ » 7/10/2011, 13:22

1gp800 ha scritto:non vuol dire nulla ........chi ha un 1000 o chi lo vuole avere......non e detto che per forza deve fare il matto in strada.qui si parla di passione per la tecnica........
quoto in tutto egreco..........IO VOGLIO IL 1000!!!........decido in seguito come usarlo L'IMPORTANTE è AVERLO!!!

Gabry, qui non si parla di avere o non avere il 1000.

eGreco sostiene che un filmato postato da alcuni di noi e, da alcuni giudicato "pericoloso" ... è un incentivo a rischiare, per altri.
E che come Amministratori dovremmo castrare questi eventi.

E' stato semplicemente da me affermato il principio che un filmato è pericoloso, ne più ne meno, di un "tiro", di una modifica sul mezzo, di una partenza in centro Roma ad un semaforo..
e che tutti noi, non siamo santi. Quindi scagliare la prima pietra, mi sembra un'eresia
:)
DOZ
Amministratori
Amministratori

Messaggioda 1gp » 7/10/2011, 13:30

se il filmato e su you tube.......non ce ne puo fregare una mazza .non siamo mica dei preti ........chi si vuole ammazzare lo faccia pure liberamente......
i morti sulle moto ci sono e ci saranno sempre .non dipende da un video.......
si sono ammazzati persone che andavano tranquille......come quelli che andavano come i pazzi.........
1gp
Consigliere
Consigliere

Messaggioda brminuto » 7/10/2011, 13:38

Ben vengano queste discussioni che servono come richiamo alla sicurezza. Richiamo che assolutamente incide sulla libertà a chiunque di noi di fare quello che gli pare che può o meno essere condiviso. Nello specifico se si vuole riprendere qualche esperienza basta indossare, come faccio io, degli occhiali fotocamera di pochi euro +o- una 50 e ottenere buoni risultati.
esempio io di video:

http://www.youtube.com/watch?v=CD10192ksUg
brminuto
Amministratori
Amministratori

Messaggioda zesergio » 7/10/2011, 13:51

....si...in effetti è stata scagliata la prima pietra un pò troppo frettolosamente..... :rofl2: :rofl2:
zesergio

Il vostro mezzo: GP800 Rosso Emotion

PrecedenteProssimo

Torna a Pianeta GP800 & SRV850