Scontro tra titani

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Re: Scontro tra titani

Messaggioda giutor » 13/10/2014, 12:57

a che pressione?
perchè se sono valori tirati fuori a 2 bar di pressione... :occhiol:
Poi però, se così fosse, non potrebbe venire a mancare l'affidabilità?
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Re: Scontro tra titani

Messaggioda 1gp » 13/10/2014, 12:57

da quello che ho potuto constatare io che è un po che vado al banco.....e mi son fatto una mia opinione......
se io faccio un tiro al banco a torino......
nonsara mai come se faccio un tiro al banco a roma per esempio.......
ma non e una questione di location.......piu che altro è un sistema di lavorare
il banco per quello che mi riguarda non puo servire a fare confronti a distanza.....tra 2 motorini ma serve al motorino stesso per vedere le differenze tra prima e dopo una modifica.......
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Re: Scontro tra titani

Messaggioda giutor » 13/10/2014, 12:59

:applauso: :applauso: :applauso:
:bene:
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Re: Scontro tra titani

Messaggioda Denny » 13/10/2014, 12:59

tutte minchiate come sempre ....

Step1 = 0,8bar

Step2 = 1.2 bar

Step 3 = 1.7 bar ....

Unico tmax oltre i 2 bar è quello di magistrati "personale" che è un prototipo con 3 mappe da 90-110 e 130 cv a 8200 ... veri o no ... ed ha 11kgm di coppia (max)

Per fare confronti tra banchi basta mettersi in strada e confrontarsi.... devi vedere quanti castelli di sabbia cadono ... :byebye:
Ultima modifica di Denny il 13/10/2014, 13:00, modificato 1 volta in totale.
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Re: Scontro tra titani

Messaggioda 1gp » 13/10/2014, 12:59

giutor ha scritto:a che pressione?
perchè se sono valori tirati fuori a 2 bar di pressione... :occhiol:
Poi però, se così fosse, non potrebbe venire a mancare l'affidabilità?

se lo usi con criterio secondo me dura anche .....è ovvio che ci va un occhio di riguardo......
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Re: Scontro tra titani

Messaggioda Denny » 13/10/2014, 13:01

Se pretendi di fare 3 km a palla come con un aspirato non hai capito una sega .... quindi è giusto che ti si rompa il motore ... :bella:
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Re: Scontro tra titani

Messaggioda giutor » 13/10/2014, 13:03

Mi risulta che a 1.7 ci siano stati dei problemi... Ma magari è una minchiata...
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Re: Scontro tra titani

Messaggioda giutor » 13/10/2014, 13:04

abbiamo scritto insieme... :)

Ma allora a che serve? Per faro lo sparo a Bellaria? (e poi manco la... )
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Re: Scontro tra titani

Messaggioda Denny » 13/10/2014, 13:06

I problemi ci sono stati a oltre 1,7 su un tmax che non doveva andarci ... ma che ci è andato per forse troppa fiducia da parte di Marco (sbloccando la centralina) ....

Io vi dico solo una cosa ... quello da oltre 100 cv l'ho portato e provato .... ho avuto paura a dare il gas (non era mio) perchè a 100 orari si impennava :byebye:
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Re: Scontro tra titani

Messaggioda 1gp » 13/10/2014, 13:49

guardando il video l'unica cosa che posso supporre....è che il distacco sia quantificabile intorno ai 3-4 decimi....forse sbaglio......?
(vi ricordo che uno 0/100kmh lo si fa con partenza da fermo intorno ai 3.20......e si percorrono all'incirca 65-70 metri)
quanti decimi potrebbero essere secondo voi
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Re: Scontro tra titani

Messaggioda brminuto » 13/10/2014, 14:22

Basta vedere a quanto uscite come velocità e dal distacco escono fuori i decimi. Approssimativamente è quanto supponi. :ok:
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Re: Scontro tra titani

Messaggioda ccgp1000 » 13/10/2014, 18:28

Io ne ho fatti di tiri al banco, la cosa che posso dire è che con lo stesso motore con vario libero hai dei cavalli ,con vario bloccato altri e se blocchi il vario con marcia lunga oppure corta i cavalli cambiano nuovamente.
Ditemi voi come facciamo a sapere quanti CV abbiamo?
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Re: Scontro tra titani

Messaggioda ilbatty » 13/10/2014, 18:33

I cavalli che abbiamo realmente sono quelli a vario libero.... Mica utilizziamo lo scooter con vario bloccato.... Ovvio che la mappatura al banco con vario bloccato va da sé che épiu accurata.... Ma la potenza reale che scarichiamo a terra tutti i giorni é quella a vario libero ;)
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Re: Scontro tra titani

Messaggioda Denny » 13/10/2014, 19:32

Sbagliato i cv sono quelli del motore a vario bloccato ... perché se io metto i rulli da 10gr a vario libero avrò più cavalli ma tutti spostati molto prima di dove invece il mio motore ha la reale potenza massima ... quindi xome puoi fare un calcolo a vario libero ... ;-)
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Re: Scontro tra titani

Messaggioda 1gp » 13/10/2014, 19:35

a proposito.........
....ma come mai quando vado al banco sia per mappare o per fare altro........il tiro al banco dura al massimo 10 secondi.........per portarlo al limitatore........
e invece quando sono in strada per portarlo al limitatore impiego come minimo 3-4 minuti. se non di piu..........??
no lo chiedo a voi perche io non lo so.............
come mai sul banco in 10 secondi raggiungo la massima potenza e poi in strada invece ci vuole mezz'ora.........?
il motore sul banco risponde nella stessa maniera di quando è nelle condizioni reali?
sul banco fai il pieno carico......e tutte le altre situazioni come fai a farle......costanti transitori traffico semafori.........?
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