Provato SrV 850

Scrivete tutto ciò che trasmette il GP800 e/o l'SRV850

Moderatori: giutor, DOZ

Messaggioda MiW » 12/4/2012, 12:23

Se lo prendi "nero" potrebbe far più male.... hahahahahhaa :rofl2: :rofl2: :rofl2:
MiW

Il vostro mezzo: Scooter/Moto altra Casa

Messaggioda Federico C. » 21/4/2012, 13:43

Una domanda, come si fa a provarlo?
Federico C.

Il vostro mezzo: SRV850 Personalizzato

Messaggioda picchi82 » 21/4/2012, 13:54

Lo compri....hahahaha!!!!
Scherzo!
UN SALUTO A TUTTI I RAGAZZI DELL'ULTIMA CENA!
picchi82

Il vostro mezzo: Non ho ancora il GP800 o SRV850

Messaggioda Ed il Polso » 21/4/2012, 14:09

Federico C. ha scritto:Una domanda, come si fa a provarlo?

http://www.testride.it/aprilia/bookdealer
Immagine
Ed il Polso
Amministratori
Amministratori

Messaggioda lello65 » 21/4/2012, 18:24

Ed il Polso ha scritto:
Federico C. ha scritto:Una domanda, come si fa a provarlo?

http://www.testride.it/aprilia/bookdealer

vai ad una concessionaria aprilia se lo hanno disponibile te lo danno subito
io ho fatto il giro di tutti e zx :D :D :D
e lo preso ben 4 volte
poi se te fai una passeggiata su lungotevere, (concessionaria aprilia
te lo danno subito)
io un pomeriggio cio' fatto quasi 100 km zx
I bei ricordi di ieri .... e l'emozione di oggi..
lello65

Messaggioda mimmuccio » 24/4/2012, 19:43

meraviglioso scooter una potenza
mimmuccio

Messaggioda brminuto » 24/4/2012, 20:00

31 Mimmuccio. :rofl: :rofl: :cheers:
brminuto
Amministratori
Amministratori

Il vostro mezzo: GP800 Nero Cosmo

Messaggioda Micky62 » 24/4/2012, 20:43

brminuto ha scritto:31 Mimmuccio. :rofl: :rofl: :cheers:

.....non l'ho capita :scratch:
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.
Oscar Wilde
Micky62

Il vostro mezzo: Non ho ancora il GP800 o SRV850

Messaggioda brminuto » 24/4/2012, 20:53

Scherzavo con Mimmuccio che ieri si è presentato e poi non aveva dato più segnali di essere presente. Nascondino Miky Ti ricordi. :cheers:
brminuto
Amministratori
Amministratori

Messaggioda Ciccio » 13/5/2012, 22:42

Provato anche io un paio di giorni fa.. Mi è veramente piaciuto!!
Tanto che sto realmente pensando di lasciare al concessionario il mio Nexus 300 per questo
Nei 20 minuti ho fatto giretto in tangenziale (giusto 5 km) e ho notato che l'aria è fastidiosa già a 120 km/h, ma credo che il cupolino alto risolva abbastanza.. Per il resto basta muovere un pochino il polso per arrivare subito a 150 il tutto con una comodità assurda (aria a parte).
Uscito dalla tangenziale ho fatto qualche km di strade normali cercando di fare un po' di zig zag tra le macchine al semaforo, per vedere se il peso influiva tanto.. Invece mi muovevo tranquillamente.
Come ultima cosa ho fatto 2 inversioni ad U molto piano partendo da fermo e anche lì nessun problema.
L'nico momento in cui il peso si è fatto sentire è stato quanto l'ho tolto dal cavalletto centrale.. ho dovuto spingere abbastanza. Invece per metterlo su assolutamente senza sforzo.
Sono veramente contento della prova.. E della disponibilità del venditore.
Mi sa che sta pazzia la faccio veramente!! :D
La pagina fb che ho creato dedicata all' Srv 850: http://www.facebook.com/ApriliaSrv850 :D
My story: :srv: - Gilera Nexus 300 - Husqvarna Sm610S - Honda Transalp 650 - Malaguti Madison 150 - Mbk Booster - Husqvarna Ws 125 - Scrondo orribile.
Ciccio

Il vostro mezzo: SRV850 Competition Black

Messaggioda MiW » 14/5/2012, 06:14

Ciccio979 ha scritto:Provato anche io un paio di giorni fa.. Mi è veramente piaciuto!!
Tanto che sto realmente pensando di lasciare al concessionario il mio Nexus 300 per questo
Nei 20 minuti ho fatto giretto in tangenziale (giusto 5 km) e ho notato che l'aria è fastidiosa già a 120 km/h, ma credo che il cupolino alto risolva abbastanza.. Per il resto basta muovere un pochino il polso per arrivare subito a 150 il tutto con una comodità assurda (aria a parte).
Uscito dalla tangenziale ho fatto qualche km di strade normali cercando di fare un po' di zig zag tra le macchine al semaforo, per vedere se il peso influiva tanto.. Invece mi muovevo tranquillamente.
Come ultima cosa ho fatto 2 inversioni ad U molto piano partendo da fermo e anche lì nessun problema.
L'nico momento in cui il peso si è fatto sentire è stato quanto l'ho tolto dal cavalletto centrale.. ho dovuto spingere abbastanza. Invece per metterlo su assolutamente senza sforzo.
Sono veramente contento della prova.. E della disponibilità del venditore.
Mi sa che sta pazzia la faccio veramente!! :D

Ma siiiii... Fai sta pazzia!!! Si campa anche x questo!!! Per quanto riguarda l'aria, forse col gp non avresti il problema... Il cupoloni regolabile elettricamente fa bene il suo lavoro. In alternativa all'srv (se vuoi fare una pazzia più indolore) potresti pensare ad un buon usato gp!!!
MiW

Re: Provato SRV850!!

Messaggioda mikempower » 25/5/2012, 20:57

Ciao Ragazzi,oggi pomeriggio io e un mio amico siamo andati a provare nel medesimo concessionario, l'SRV 850 e il nuovo tmax.

Premesso che io ho un burgman 400 del 2003 con variatore(moto comoda e onesta,ma divertente da guidare come un calcio nelle balle) e il mio amico invece ha un tmax del 2009 con variatore Malossi,queste sono state le nostre impressioni:

SRV 850:l'ho provato per primo mentre il mio socio era sul Tmax...pesante solo da togliere dal cavalletto,posizione di guida abb.za rialzata ma piuttosto caricata sull'anteriore,molte vibrazioni in + ma anche una sensazione di maggiore consistenza e "durezza"...frenata buona anche se non entusiasmante nella fase iniziale,moto cmq stabile e ben piantata,malgrado la mole è decisamente agile nelle rotonde anche se la trasmissione non è morbidissima e devi farci un pò la mano se no strappa un pò...
Motore?ca**o SE VA!!!!! abbiamo fatto una prova su un lungo rettilineo e dove il tmax arrivava a 130 a fatica,l'SRV era a 160 e ne aveva ancora...IMPRESSIONANTE...abbiamo anche fatto una piena apertura uno di fianco all'altro e appena la trasmissione dell'SRV ha cominciato a lavorare come si deve,il tmax spariva nello specchietto,il tutto con una sensazione di solidità impressionante.

tmax:posizione di guida più arretrata e ribassata,sensazione di maggior leggerezza e agilità(in effetti in curva è un fuscello),ma alle alte velocità sembra essere meno "moto" dell' SRV,feeling coi freni sicuramente migliore(niente di che ma mi sembrano un pelo più sinceri)ottima la trasmissione,morbidissima,efficiente e fluida(qui yamaha insegna a tutti),

Motore:il mio socio dice che lui col variatore in accelerazione è più performante( e ci credo) anche se dice che questo nuovo tmax ha più allungo agli alti del vecchio.Complessivamente non c'è un abisso tra il vecchio e il nuovo,ma come motore ha ammesso anche lui che con l'SRV non c'è storia(e ci credo vista anche la differenza di cilindrata...) a lui non è piaciuto l'Aprilione per via della maggior sensazione di peso e per le vibrazioni,a me invece è stata la cosa che mi ha colpito più piacevolmente:

il tmax sembra il robottino perfettino che fa bene il suo compitino(e lo fa davvero bene)poco emotivo,razionale ma un pò asettico.

l'SRV è più un cavallo recalcitrante:borbotta,scalcia, lo devi domare,ma se lo fai poi ti ringrazia dandoti prestazioni che il tmax non vede neanche da lontano.

i prezzi:il tmax 10.500

l'SRV 9900 che con qualche sconto arriva a 9200...

io sono un pò incasinato col lavoro (sai la crisi...) però se dovessi,prenderei l'SRV,anche se a dirla tutta che proprio non mi va giù che non hanno messo un ca**o di cassettino per le chiavi e il portafoglio e che grazie al sottosella ridicolo,praticamente ha la stessa capacità di carico di una moto da cross...

Poi vi dico la verità,quando ho sentito che con 10300 euro ma con sconto di 1500,mi davano la dorsoduro factory 750 onestamente mi è venuto ben altro prurito...devo solo mollare la morosa...

finirò su un burgman 650 lo so già...(poche idee ma ben confuse...)
mikempower

Messaggioda 1gp » 25/5/2012, 21:32

ti sei tolto uno sfizio
1gp
Consigliere
Consigliere

Messaggioda mikempower » 25/5/2012, 21:37

si però adesso ho un gorilla sulla schiena...
mikempower

Messaggioda 1gp » 25/5/2012, 21:40

per quanto riguarda le moto ......oggi con 5000 euro ti porti a casa un r1 2008 ........ma lo scuter è un altra cosa....non si possono fare paragoni.....personalmente ho un r1 06....fermo da 1 anno.....giro esclusivamente col gp mi diverto di piu....sono piu rapido nel fare le mie commissioni.....non devo mettere o scalare 200 marce per andare dal tabbaccaio......quasi quasi che mi son dimenticato di averla......
1gp
Consigliere
Consigliere

PrecedenteProssimo

Torna a Pianeta GP800 & SRV850