miguel ha scritto:Qualcuno ha fatto caso che dopo due o tre partenze a razzo da fermo il Gp ha come un buco nello stacco da fermo potrebbe essere che la trasmissione si surriscaldi e le molle della frizione si innestano a un numero di giri piu basso rispetto a quando sono fredde e parte sotto copia creando il buco nello stacco da fermo.
Molto probabilmente quello è un problema legato alla temperatura delle massette delle frizione... che dopo che le metti sotto sforzo.... non slittano piu come quando sono fresche (nella fase iniziale). Magari dopo che sono state messe sotto torchio... le massette... appena la frizione si allarga... hanno un grip maggiore...e quindi fanno quell'effetto che dici..
Al momento con le molle gialle.... anche mettendole sotto pressione questo problema non lo fa piu.... anzi...se esageri rischi l'opposto... cioe che la frizione potrebbe iniziare a slittare troppo.... si rischia di surriscaldare troppo la frizione e bruciarla o far diventare la campana viola.
Ecco perche sono dell'idea del compromesso... (molle bianche) che sono meglio delle originali... poiché alzano un po i giri... e meglio delle molle gialle che sono eccessive.